Consiglio acquisto lavatrice+asciugatrice

Sono nella necessità di acquistare sia una lavatrice che un'asciugatrice,
potreste darmi qualche consiglio? Sono single, volevo spendere 1000-1200 euro
massimo. Mi piacerebbe avere qualcosa di buona qualità, silenziosa e che non
consumi una follia.

Miele costa una follia...poi? Cosa c'è? AEG, Bosh come sono?
Di Panasonic, Samsung ed LG cosa mi dite?

Alex

Re: Consiglio acquisto lavatrice+asciugatrice

Ok...intanto che aspettavo una risposta mi sono fatto un pò di "cultura" a riguarda di lavatrice ed asciugatrice.

Mi sembra di capire che Miele sia la migliore, che costi un botto ma che valga tutti i soldi che costa.

Poi di seguito viene AEG e il gruppo Bosch/Siemens. Ho visto diversi modelli, ma mi chiedo:

- un modello base di Miele è sempre e comunque migliore di un top di gamma di AEG, BOSCH o Siemens?

- per il mio utilizzo "base" è meglio prendere un modello base di Miele o un top di gamma di AEG,Siemens o Bosch?

Alex G.

Premetto che non sono esperta e che non mi sono informata più di tanto perchè a me interessava un modello da incasso.
Sul fatto che miele sia il top credo che non ci siano dubbi, anche se a me il mobiliere ha detto che tra miele entry level e siemens top è comunque meglio siemens top.
Non sono molto d'accordo sul fatto che aeg sia meglio di siemens, o almeno a me hanno fatto capire che dopo miele c'è siemens, aeg un pochino sotto.
Anche come prezzi, quando avevo valutato la mia lavasciuga da incasso, aeg era una fascia più economica di siemens.
Detto ciò, mi è stato detto che tra le asciugatrici free standing la bosch sembra aver fatto un modello con una tecnologia innovativa, però sinceramente non mi sono informata perchè appunto avevo bisogno di un incasso.

Grazie mille per le dritte!

Io girando diversi rivenditori che avevano tutte le marche mi è stata data quella classifica, non so quanto sia attendibile.
Addirittura mi è stato detto che se per la latrice Miele è insuperabile per quanto riguarda l'asciugatrice la differenza tra
Miele (che è sempre migliore) e AEG non è così sostanziale e non giustifica la differenza di prezzo. Differenza che sulla
lavatrice ribadisco che giustificava. Sarà vero? Ognuno dice la sua....

Aspetto pareri da parte dei guru del forum :roll:

drastiko ha scritto:Miele costa una follia...poi? Cosa c'è? AEG, Bosh come sono?
Di Panasonic, Samsung ed LG cosa mi dite?

Alex
Anch'io di Miele ho sentito parlare benissimo ma ha dei prezzi davvero alti, poi magari li vale tutti, questo non saprei confermartelo. Fatto stà che con una lavtrice marca Miele te ne puoi comprare due di un'altra marca. Facciamo finta che una lavatrice Miele ti duri 20 anni e un' altra lavtrice 10 (per puro esempio ovviamente), quindi tra 10 anni dovresti comprarne un'altra, spendendo in tot. per due lavatrici quanto avresti speso per una Miele, ma la differenza è che tra 10 anni la teconologia sarà avvanzata, i consumi ridotti ecc...quindi ti ritroveresti con una lavatrice nuova, con funzioni nuove e ti saresti diviso la spesa. Per quanto riguarda le altre marche che hai citato secondo me nessuna vale quanto una rex o una whirpool, anche Candy secondo me è migliore. Io posso dirti che ho una lavatrice da 11 anni della Rex, la uso molto e non si è mai rotta, neppure una volta.

Io posso dirti che ho una lavatrice da 11 anni della Rex,
Questa è una grossa discriminante, in questo come in molti altri campi....era una lavatrice costruita
10 anni fa, come ogni prodotto costruito in quell'epoca è stato pensato e progettato per durare, al
giorno d'oggi i prodotti sono fatti per durare un tot, poco più della garanzia, l'esempio della Sangiorgio
è evidente. Guadagna più una ditta che vende 10 lavatrici da 100 euro rispetto ad una che ne vende una
da 800...

Purtroppo è così.... :(

mah, guarda io condivido il tuo ragionamento ma considera che elettrodomestici che duravano li facevano ai tempi di mia madre che ha sia il frigo che la lavatrice da 25 anni :shock: ...già dieci anni fà facevano elettrodomestici che duravano un tot, siccome ho già dovuto cambiare piano cottura, frigo, il forno stà andando e la lavastoviglie è rotta da anni, tutti marchio ariston, l'unica a darmi soddisfazioni in casa è ancora la lavatrice :mrgreen:

drastiko ha scritto:Ribadisco la mia domanda: un modello base di Miele è sempre e comunque migliore di un top di gamma di AEG, BOSCH o Siemens?
Grazie

Alex
secondo me dipende da cosa si desidera... se le priorità sono rubustezza silenziosità e durata, direi di sì.
per le asciugatrici poi esiste una grossa differenza di costo tra le macchine a condensazione (tecnologia consolidata e consumi maggiori) e a pompa di calore (dai consumi molto bassi e tecnicamente più complesse)
You can tell the ideals of a nation by its advertisements