Re: datemi solo tre motivi per scegliere i sanitari tradizio

alkina ha scritto:
canarino ha scritto:se un architetto o un negoziante ve li consigliano dubitate tranquillamente delle loro "dimensioni"
8)

io ho messo i GSI big traccia e sono contenta della resa estetica.
è vero che non sono sollevati di moltissimo.....ma non li ho fatti alzare altrimenti quando mi siedo sul wc non tocco con i piedi per terra :lol:
comunque ho notato anche io che quando fanno le foto prendono sempre il wc da una angolazione che non mette in mostra il tubo di scarico che c'è (per forza) sotto.
Infatti MAI fermarsi alla foto....meglio andare a vedere il disegno tecnico o meglio ancora vederli in uno show room dal "vivo"

Io ho scelto
Pozzi Ginori Easy
Flaminia Monò
GSI Modo

e devo dire che questo tubo di scarico non è poi così evidente
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

esteticamente i sospesi non hanno paragoni, a livello funzionale secondo me si, sia perche col passare del tempo ho visto che tutti i modelli (chi piu chi meno) soffrono di fastidiosi giochi che portano a scricchiolii e dondolamenti poco simpatici (magari di 1o2 mm)... secondo difetto funzionale, è l'acqua del WC troppo vicino al sedere e vi lascio immaginare le onde anomale o schizzi "di ritorno" che si possono generale da seduti...

Infine daa in piedi per gli ometti è decisamente poco usufruibile, gli schizzetti che prodce un wc con l'acqua cosi alta, sono inevitabili... Io personalmente li sconsiglio... meglio uno a terra filomuro per coniugare estetica a funzionalità..

Anche a me piacevano sospesi però alla fine per molte ragioni che hanno elencato le persone che hanno postato prima di me li ho messi filo muro.

Serie Mirto della Dolomite (che tra poco, essendo la Dolomite stata tempo fa acquistata dalla Ideal Standard, verranno messi fuori produzione dalla Dolomite e riprodotti con marchio Ideal Standard alzando il prezzo :roll: )

Poi diciamoci la verità, se un idraulico non è esperto e te li monta male sono cacchi tuoi...

Però è anche vero che anche coi filo muro se l'intonaco non è dritto o il muro non è dritto, poi si vede che il sanitario non è montato bene...E anche l'idraulico che non sa fare bene il suo mestiere può montarti male i filomuro...

In ogni caso tanti dicevano che sospesi sono meglio perchè pulisci meglio il pavimento sotto ma alla fine se sono sospesi di pochi centrimetri neanche ci passi a pulire, ti devi chinare!Col filo muro invece passi intorno e morta lì.

Quindi voto filo muro

...mah!! Io li ho in tre bagni e finora sono comodissimi!!! Quando li si usa non si nota la differenza nel senso che a casa dei miei genitori abbiamo i filomuro, a casa mia ho messo i sospesi e, se non piacciono esteticamente, de gustibus ma per la funzionalità sono identici ai filomuro. Non ho notato nessuna differenza usandoli
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

daniele81d ha scritto:I sanitari sospesi è vero esteticamente sono la miglior cosa per l'arredo bagno, danno eleganza, design ed una grande comodità di pulizia, dico questo sopratutto per le donne,.. :D E confermo la comodità dei sanitari tradizionali, funzionali, non perchè gli altri non lo siano, ma il bagno deve essere un ambiente di relax, almeno in quei momenti vogliamo stare comodi? e lasciare perdere il design... :D

no, per me non è una questione di eleganza è solo questione di comodita' e di evitare arredi "recamparumenta"......come sono i sanitari a colonna, sia filo muro che non, nella parte attaccata al pavimento
jejelilla

non ho la panoramica su tutti i modelli di vasi, ma da quel po' di esperienza che ho, tutti quelli che abbiamo previsto, sono staccati dal pavimento di almeno 5-7 cm. Ecco il motivo per il quale propendeo per un errore dell'idraulico che, probabilmente, ha poca esperienza in questi modelli. E non va bene farli posizionare qualche cm più in alto del normale, altrimenti diventano di una scomodità assurda!!!

Olabarch ha scritto:E non va bene farli posizionare qualche cm più in alto del normale, altrimenti diventano di una scomodità assurda!!!
mah noi siamo soddisfattissimi di averli leggermente più alti.
giusto al primo utilizzo possono risultare "strani".
in taverna li hanno montati ad altezza normale, e li trovo molto più scomodi e mi devasto le ginocchia ogni volta che li uso :?