Abbiamo fatto realizzare un armadio su misura e nel preventivo ci sono state quantificate le ante scorrevoli mentre avevamo chiesto quelle a battente... quando ci siamo accorti abbiamo chiamato e con stupore ci è stato risposto che tanto il costo era uguale.... bene, ho detto io, allora voglio le ante scorrevoli...da che mondo e mondo costano di più...a quel punto il mobiliere ci ha promesso uno sconto che ora non vuole più riconoscermi.. che fare???? Io ho il contratto con scritto nero su bianco ante scorrevoli e consegna a LUGLIO 2010 e invece è stato montato la settimana scorsa!!!!!
Mi date il Vostro parere???? vorrei capire cosa devo fare...
Re: Problema...
#2PERLA06 ha scritto:Abbiamo fatto realizzare un armadio su misura e nel preventivo ci sono state quantificate le ante scorrevoli mentre avevamo chiesto quelle a battente... quando ci siamo accorti abbiamo chiamato e con stupore ci è stato risposto che tanto il costo era uguale.... bene, ho detto io, allora voglio le ante scorrevoli...da che mondo e mondo costano di più...a quel punto il mobiliere ci ha promesso uno sconto che ora non vuole più riconoscermi.. che fare???? Io ho il contratto con scritto nero su bianco ante scorrevoli e consegna a LUGLIO 2010 e invece è stato montato la settimana scorsa!!!!!
Mi date il Vostro parere???? vorrei capire cosa devo fare...
ma... non ho capito...alla fine della discussione: hai il preventivo con le ante scorrevoli... ti hanno montato un armadio con anta scorrevole...direi che ci siamo...
O fammi capire: tu volevi le battenti... volevi uno sconto perchè il negoz. ha sbagliato il preventivo... però dopo hai cambiato idea e ti sei convinto che andava bene però lo sconto lo vuoi ancora?

Pax tibi Marce
#3io ho capito che le hanno montato l'armadio ad ante battenti, ma ha pagato come se fossero scorrevoli .
il mobiliere non le riconosce nè la diminuzione del prezzo, nè lo sconto promesso... come dire hai accettato il preventivo ed ora lo paghi.
il mobiliere non le riconosce nè la diminuzione del prezzo, nè lo sconto promesso... come dire hai accettato il preventivo ed ora lo paghi.

#4Perfetto grilu hai centrato il problema!!!!
mi hanno montato l'armadio ad ante battenti, ma devo pagare come se fossero scorrevoli!!!
io mi sono fidata delle sue parole che poi al momento del pagamento mi avrebbe fatto uno sconto ma ora si rimangia tutto!!!!
Quindi che faccio????
mi hanno montato l'armadio ad ante battenti, ma devo pagare come se fossero scorrevoli!!!
io mi sono fidata delle sue parole che poi al momento del pagamento mi avrebbe fatto uno sconto ma ora si rimangia tutto!!!!
Quindi che faccio????
#5Ci metti una croce sopra e ne parli male a tutti gli amici. Poco altro da fare se con le buone non riesci ad ottenere lo sconto, oppure puoi mandare tutto da un avvocato e pretendere che venga rispettato il contratto che prevedeva le ante scorrevoli (sempre che nel contratto sia chiaramente indicato e ne dubito).
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#6nel contratto è espressamente indicato ante scorrevoli!!!
ma di andare da un avvocato per questa cosa non ne ho proprio voglia....
La mia era stata una provocazione all'inzio di chiedere la ante scorrevoli perchè inizialemente insisteva nel dirmi che tanto costano uguali(!!!!) e quindi gli ho detto, quando ancora l'armadio non era stato realizzato: "visto che costano uguali allora voglio le ante scorrevoli" a quel punto, dato che come tutti sappiamo le scorrevoli costano di più, mi ha promesso lo sconto ma l'armadio avrebbe avuto le battenti! io mi sono fidata anche per farlo lavorare al meglio.....non ho insistito a modificare immeditamente il contratto... poi la consegna doveva essere LUGLIO 2010 e invece è stato consegnato l'ultima settimana di FEBBRAIO 2011!!!!!
ma di andare da un avvocato per questa cosa non ne ho proprio voglia....
La mia era stata una provocazione all'inzio di chiedere la ante scorrevoli perchè inizialemente insisteva nel dirmi che tanto costano uguali(!!!!) e quindi gli ho detto, quando ancora l'armadio non era stato realizzato: "visto che costano uguali allora voglio le ante scorrevoli" a quel punto, dato che come tutti sappiamo le scorrevoli costano di più, mi ha promesso lo sconto ma l'armadio avrebbe avuto le battenti! io mi sono fidata anche per farlo lavorare al meglio.....non ho insistito a modificare immeditamente il contratto... poi la consegna doveva essere LUGLIO 2010 e invece è stato consegnato l'ultima settimana di FEBBRAIO 2011!!!!!
#7Beh fai presente al mobiliere che se non rispetta la parola data, dovrai rivolgerti a un legale per far valere i tuoi diritti. Altro proprio non saprei che consigliarti.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine

#8se non riesci a trovare una composizione bonaria ma non vuoi far scrivere direttamente dall'avvocato, ti consiglio comunque di contestare per iscritto con raccomandata al mobiliere:
1- la difformità del prodotto rispetto a quanto indicato nel preventivo (ante a battente invece che scorrevoli);
2- il ritardo nella consegna rispetto alla data pattuita
e chiedere una congrua riduzione del prezzo.
Intanto non paghi o paghi solo per la parte di prezzo che riconosci. Se avessi già saldato il tutto puoi solo minacciare eventuali azioni legali per la restituzione della parte di prezzo pagata in eccesso ma dubito che serva a qualcosa. In bocca al lupo!
1- la difformità del prodotto rispetto a quanto indicato nel preventivo (ante a battente invece che scorrevoli);
2- il ritardo nella consegna rispetto alla data pattuita
e chiedere una congrua riduzione del prezzo.
Intanto non paghi o paghi solo per la parte di prezzo che riconosci. Se avessi già saldato il tutto puoi solo minacciare eventuali azioni legali per la restituzione della parte di prezzo pagata in eccesso ma dubito che serva a qualcosa. In bocca al lupo!