Ciao a tutti,
devo comprarmi la cucina ed ero orientata sul marchio Lube. Ho visto due/tre modelli che mi piacciono e mi chiedevo se qualcuno di voi sa la differenza di prezzi/qualità tra questi modelli che sono: Brava, Gaia e Georgia.
Any help?
ciao e grazie!
Re: differenza qualità/prezzi modelli Lube
#2di recente mi sono fatto fare un preventivo per la Brava.
sono venuti fuori quasi 11000€ per una cucina di 6 metri con 2 angoli. ma senza pensili e con 2 colonne (frigo e forno). Ma calcola che sul prezzo incide molto il top in Corian che ho chiesto.
tutto sommato mi è sembrata una cucina con un buon rapporto qualità/prezzo. Purtroppo il venditore mi ha detto che la struttura era in laminato e le ante in essenza legno, invece la scheda tecnica parla di truciolare per la struttura e laminato per le ante
sono venuti fuori quasi 11000€ per una cucina di 6 metri con 2 angoli. ma senza pensili e con 2 colonne (frigo e forno). Ma calcola che sul prezzo incide molto il top in Corian che ho chiesto.
tutto sommato mi è sembrata una cucina con un buon rapporto qualità/prezzo. Purtroppo il venditore mi ha detto che la struttura era in laminato e le ante in essenza legno, invece la scheda tecnica parla di truciolare per la struttura e laminato per le ante
#3Veramente a me avevano fatto un preventivo per la brava e mi pare di ricordare che fosse polimerico e non laminato...attendiamo conferme dagli esperti.
#4railman ha scritto:di recente mi sono fatto fare un preventivo per la Brava.
Non sono un esperto ma basta leggere le schede e capisci che tutte e dico tutte ( eccezion fatta per le top come schiffini che potrebbero usare l'alluminio o valcucine il vetro.....ma costano un occhio e mettici pure una gamba e un rene) le strutture delle cucine sono in truciolare! Il laminato....non è altro che una sfoglia di materiale plastico (senza scendere troppo nei particolari) appiccicato su.....truciolare!!!!!! E il laminato può essere in essenza legno.....quindi non vedo dove sia il problema! non sono un venditore ma un compratore però una lancia a loro favore la vorrei spezzare.....ci sta benissimo che TU abbia capito male e abbia fatto confusione????
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
#5memme77 ha scritto:railman ha scritto:di recente mi sono fatto fare un preventivo per la Brava.
Non sono un esperto ma basta leggere le schede e capisci che tutte e dico tutte ( eccezion fatta per le top come schiffini che potrebbero usare l'alluminio o valcucine il vetro.....ma costano un occhio e mettici pure una gamba e un rene) le strutture delle cucine sono in truciolare! Il laminato....non è altro che una sfoglia di materiale plastico (senza scendere troppo nei particolari) appiccicato su.....truciolare!!!!!! E il laminato può essere in essenza legno.....quindi non vedo dove sia il problema! non sono un venditore ma un compratore però una lancia a loro favore la vorrei spezzare.....ci sta benissimo che TU abbia capito male e abbia fatto confusione????![]()
![]()
deriva da un generale fraintendimento di termini anche tra gli stessi rivenditori/produttori... in realtà le scocche sono fatte in nobilitato alias melamminico.... laminato è un termine abusato... in realtà sarebbe il "fratello maggiore" del melamminico.... comunque che sia impiallacciato, laminato, melamminico sotto c'e' sempre truciolare.... ad aumentare la confusione il "melamminico con barriera" che è un melamminico lievemente superiore del normale usato solitamente per le ante viene da taluni chiamato "bilaminato" per farlo sembrare più prezioso del "dozzinale" melamminico delle scocche... uso un po' improprio...
Pax tibi Marce
#6Non avevo dubbi circa un tuo intervento a riguardoqsecofr ha scritto:memme77 ha scritto:railman ha scritto:di recente mi sono fatto fare un preventivo per la Brava.
Non sono un esperto ma basta leggere le schede e capisci che tutte e dico tutte ( eccezion fatta per le top come schiffini che potrebbero usare l'alluminio o valcucine il vetro.....ma costano un occhio e mettici pure una gamba e un rene) le strutture delle cucine sono in truciolare! Il laminato....non è altro che una sfoglia di materiale plastico (senza scendere troppo nei particolari) appiccicato su.....truciolare!!!!!! E il laminato può essere in essenza legno.....quindi non vedo dove sia il problema! non sono un venditore ma un compratore però una lancia a loro favore la vorrei spezzare.....ci sta benissimo che TU abbia capito male e abbia fatto confusione????![]()
![]()
deriva da un generale fraintendimento di termini anche tra gli stessi rivenditori/produttori... in realtà le scocche sono fatte in nobilitato alias melamminico.... laminato è un termine abusato... in realtà sarebbe il "fratello maggiore" del melamminico.... comunque che sia impiallacciato, laminato, melamminico sotto c'e' sempre truciolare.... ad aumentare la confusione il "melamminico con barriera" che è un melamminico lievemente superiore del normale usato solitamente per le ante viene da taluni chiamato "bilaminato" per farlo sembrare più prezioso del "dozzinale" melamminico delle scocche... uso un po' improprio...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
#7ma nessuno sa rispondere alla mia domanda? Qualcuno che mi sappia fare una classifica di prezzi tra i tre modelli che ho elencato? 
#8[quote="lagal23"]ma nessuno sa rispondere alla mia domanda? Qualcuno che mi sappia fare una classifica di prezzi tra i tre modelli che ho elencato?
[/quote
E che te la devo vendere io? ma te stai chiedendo una cosa elementare che ti può dire tranquillamente il mobiliere visto che sono modelli dello stesso marchio.....varierà il prezzo in base ai materiali....ma che razza di domanda è? Alz ale ciapett e vai in negozio

E che te la devo vendere io? ma te stai chiedendo una cosa elementare che ti può dire tranquillamente il mobiliere visto che sono modelli dello stesso marchio.....varierà il prezzo in base ai materiali....ma che razza di domanda è? Alz ale ciapett e vai in negozio
#9a memme rilassati!
x tua info le ciapette le ho alzate diverse volte e di giri me ne sono fatta
ho chiesto questa info xkè mi sono fatta fare un preventivo già per uno dei modelli citati e mi chiedevo se cambiando modello magari riuscivo a scendere un pò col prezzo. Ci andrò pure di nuovo a chiedere di persona ma se c'era qualcuno che mi poteva togliere questa curiosità al volo mi faceva un favore. Ma evidentemente la mia domanda ti sembra fuori luogo... scusa se ti ho fatto perdere tempo a leggerla...mmm... no, secondo me ce n'hai di tempo da perde se lo spendi a rispondere a domande inutili
Bella memme!
x tua info le ciapette le ho alzate diverse volte e di giri me ne sono fatta
ho chiesto questa info xkè mi sono fatta fare un preventivo già per uno dei modelli citati e mi chiedevo se cambiando modello magari riuscivo a scendere un pò col prezzo. Ci andrò pure di nuovo a chiedere di persona ma se c'era qualcuno che mi poteva togliere questa curiosità al volo mi faceva un favore. Ma evidentemente la mia domanda ti sembra fuori luogo... scusa se ti ho fatto perdere tempo a leggerla...mmm... no, secondo me ce n'hai di tempo da perde se lo spendi a rispondere a domande inutili
Bella memme!
#10non proprio la plastica che normalmente si intende... quella sarebbe il polimerico... i melamminici, laminati, bilaminati eccetera più che altro sono carte impregnateeffettivamente ora va di moda il bilaminato che viene spacciato come qualcosa di pregiato ma, volgarmente parlando, sempre plastica è!
Pax tibi Marce
#11In linea di massima il marchio che citi tratta sei fasce di prezzo......dove "Gaia" si pone nella quarta fascia soprattutto come prezzo mentre come qualità la ritengo buona avendo un'anta in massello spessore mm.20 che trovi in varie finiture: ciliegio, betulla, rovere sbiancato, frassino laccato bianco e noce impiallacciato......lo stesso modello lo trovi con anta anzichè liscia a telaio (e qui la cucina prende il nome di Gaia Telaio) con la cartella impiallacciata nelle finiture dette, quest'ultima tipo di anta è meno scelta di quella liscia.lagal23 ha scritto:Ciao a tutti,
devo comprarmi la cucina ed ero orientata sul marchio Lube. Ho visto due/tre modelli che mi piacciono e mi chiedevo se qualcuno di voi sa la differenza di prezzi/qualità tra questi modelli che sono: Brava, Gaia e Georgia.
Any help?
ciao e grazie!
Il modelli Georgia e Brava si posizionano nella quinta ed ultima fascia di prezzo e qualità del marchio......dico ultima perchè dopo le cucine di fascia 6 prendono il marchio di "Borgo Antico" e sono sostanzialmente classiche/country e lavorate artigianalmente con prezzi abbastanza alti.
Il modello "Georgia" assomiglia come tipo di anta alla "Gaia" avendo anch'essa un'anta a telaio ma costruita con un altro tipo di legno, si tratta di Yellow Pine/Pino spessore mm.24 laccato e spazzolato disponibile inizialmente in quattro colori base: Bianco, Mielato, Beige e Marrone....da pochi giorni è disponibile in oltre una decina di nuovi colori sempre in finitura spazzolata orizzontale.
Il modello "Brava" è una cucina prettamente moderna con maniglia a gola in alluminio fissata sulla struttura e disponibile in quattro colori di finitura: alluminio brillante, alluminio satinato, alluminio verniciato bianco semilucido, alluminio verniciato marrone semilucido. Leggo molta confusione in particolare su questo modello come finitura delle ante.............lo stesso modello infatti prevede ante in vetro ribordate in alluminio brillante, ante in melaminico in varie finiture, ante in laminato in varie finiture di colore o legno, ante laccate lucide spazzolate, laccate opache, ante a gusce, ante impiallacciate in varie finiture, ante in acrilico ribordate in ABS in vari colori e ante in acciaio inox.....come puoi leggere puoi avere la stessa cucine come diversi tipi di anta e colore per coprire ogni fascia di prezzo anche se in sostanza l'anta in melaminico o acrilico viene scelta meno risultando comunque costosa in considerazione che le gole incidono sul prezzo finale della composizione. E' da suggerire in finitura impiallacciata o in finitura laccata lucida spazzolata. Le peculiarità de tipi di anta le conosci già essendo stato più che esaustivo il ns amico qsecofr......
Tutti e tre i modelli di serie montano ante con cerniere BLUM ammortizzate nella chiusura, cassetti e cestoni BLUM ad estrazione totale ed ammortizzati nella chiusura che ritengo un buon prodotto.
Mi permetto di scoraggiare la scelta del piano di lavoro in Corian a meno che tu non sappia che si tratta di un materiale più costoso del quarzo, di un materiale "tenero" nel senso che è facile da ammaccare o graffiare accidentlmente con un utensile da cucina (anche se con spugnette abrasive può essere eliminato il graffio lieve ma solo asportando materiale creando inevitabilmente una depressione che può essere visibile), è anche un materiale sensibile al calore e quindi una pentola potrebbe danneggiarlo......anche se ricordo il buon senso è sempre necessario e quindi si consiglia l'utilizzo di sottopentola e tagliere mentre si cucina.
Spero di essere stato esaustivo.................e che ora sia più rilassato
Cheers
FabT
#12a sunfriend l'unico motivo per cui ho scritto era per uno scambio di informazioni con Q, che ci capisce davvero....a dirtela tutta manco ti ho inc...ato di pezza tranne per sottolineare che sei stato troppo generico, le faccine era scherzose e la tua simpatia è paragonabile alla qualità della tua cucina.....mmm...su una cosa hai ragione...basta perdere tempo con te perchè veramente non me ne frega niente, stai salutato legal23lagal23 ha scritto:a memme rilassati!
x tua info le ciapette le ho alzate diverse volte e di giri me ne sono fatta![]()
ho chiesto questa info xkè mi sono fatta fare un preventivo già per uno dei modelli citati e mi chiedevo se cambiando modello magari riuscivo a scendere un pò col prezzo. Ci andrò pure di nuovo a chiedere di persona ma se c'era qualcuno che mi poteva togliere questa curiosità al volo mi faceva un favore. Ma evidentemente la mia domanda ti sembra fuori luogo... scusa se ti ho fatto perdere tempo a leggerla...mmm... no, secondo me ce n'hai di tempo da perde se lo spendi a rispondere a domande inutili![]()
Bella memme!
#13vabbe vabbe... non serve sbaruffare per queste cose... certo che giustamente dato che qua nessuno è pagato per rispondere uno non può pretendere risposte... peraltro la domanda contiene la fatidica parola "classifica" e pertanto il mio pc automaticamente la filtra e la butta nel dimenticatoio senza farmela leggere
per fortuna fabt è stato caritatevole nella spiegazione di dettaglio della produzione.
per fortuna fabt è stato caritatevole nella spiegazione di dettaglio della produzione.
Pax tibi Marce
#14FabT ha scritto: Mi permetto di scoraggiare la scelta del piano di lavoro in Corian
...effettivamente, "anche a me" non piace la nuova gamma Jaguar
in special modo le coupè XK
#15memme77 ha scritto:CUT non sono un esperto....CUT
Appunto!memme77 ha scritto:CUT e la tua simpatia è paragonabile alla qualità della tua cucina.....
....e non parliamo di qualità delle cucine ma parliamo del rapporto qualità/prezzo se vogliamo paragonare le cose, ovvero di quanto viene pagato ciò che si compra.........lo dico per i non esperti che rispondono come i bambini dell'asilo
Ecco la faccina