Cucina Elite: delusione paurosa

Ho acquistato una cucina cesar Elite nel novembre 2010 da un rivenditore mio amico che esaltava l'ottimo rapporto qualita' prezzo di tale marca (sigh...)! Allora dopo che mi e' stata montata mi sono accorto che c'erano due ammaccature su due sportelli, poi su un'altro sportello di un pensile ho trovato delle bollicine della vernice ed infine lo zoccolo della parte lunga della cucina era imbarcato e non stava in posizione. Il mio amico minga fatto cambiare tutti gli sportelli: in totale su 12 sportelli 4 erano difettosi. Dopo 2 mesi mi sono arrivati gli sportelli e sono stati cambiati. Pero' adesso le maniglie pagate 50 euro l'una si stanno ossidando e stanno quindi virando dal colore argento al bronzo, ed inoltre mi e' saltata la laccatura dell'angolo di un cassetto e si vede di che materiale e' fatta questa cucina pagata 9000 euro: di cartone pressato!!!! Una delusione pazzesca! Ora il rivenditore mio amico mi ha detto che mi cambiera' anche il cassetto e le maniglie in garanzia ( che ho esteso a 5 anni....ma se continua così tra 5 anni non credo che ci sara' rimasto qualcosa di questo prodotto schifoso). Morale della favola: in 3 mesi di vita già sostituiti 4 sportelli, uno zoccolo e da cambiare un cassetto e 5 maniglie ossidate. Bella mia cucina dell'ikea o di mondoconvenienza!!! In poche parole diffidate di questa marca qualita' veramente bassa! Accidenti a me e a quando l'ho comprata la prenderei a mazzate.... Bella mi' cucina artigianale in legno massello!!!!

Re: Cucina cesar Elite: delusione paurosa

Non dirmi così...! Ho appena acquistato una Cesar modello Ariel che mi consegneranno a breve!
Però mi pare un po' strano, ho sempre sentito parlar bene ed il mio mobiliere ne ha vendute a centinaia e mai avuto problemi!
Incrocio le dita e tocco.....ferro!

Mi dispiace per la tua disavventura!

Senti il mio amico e' un mobiliere e le vende e me ha sempre parlato bene a parte due casi sette o otto anni fa: scolorimento pannelli di due cucine e perdita di due clienti. Ma nell'ultimo periodo ha notato un peggioramento sulle ultime 10 cucine 7 hanno avuto problemi tra cui la mia. Ad un altri mio amico gli hanno sbagliato il colore di 3 sportelli e questo mobiliere ha dovuto fare dei viaggi pazzeschi Pet sostituirlo senza essere rimborsato. Io sono deluso e la sconsiglierei a chiunque: qualità scarsissima. Io sono rimasto 2 mesi senza due sportelli in cucina perché il rappresentante ha voluto due sportelli per l'esempio colore: ed era bianco!!!!!

Infatti sono pentito di a ed comprato una cesar: andavo da ikea avrei risparmiato e forse ci avrei guadagnato qualcosa in qualità e durevolezza.' Quello che mi fa ridere che ho ampliato la garanzia da 2 anni a 5 anni ma minsta per nascere un bimbo e questa cucina già era rotta prima di usarla poi si rompe adesso che la usa solo la mia mogliettina che la tratta con i guanti come una Ferrari...'figuriamo i quando arriverà il bimbi nel giro di un anno sara' distrutta....povero me....

delpiero23 ha scritto:Ho acquistato una cucina cesar Elite nel novembre 2010 da un rivenditore mio amico che esaltava l'ottimo rapporto qualita' prezzo di tale marca (sigh...)! Allora dopo che mi e' stata montata mi sono accorto che c'erano due ammaccature su due sportelli, poi su un'altro sportello di un pensile ho trovato delle bollicine della vernice ed infine lo zoccolo della parte lunga della cucina era imbarcato e non stava in posizione. Il mio amico minga fatto cambiare tutti gli sportelli: in totale su 12 sportelli 4 erano difettosi. Dopo 2 mesi mi sono arrivati gli sportelli e sono stati cambiati. Pero' adesso le maniglie pagate 50 euro l'una si stanno ossidando e stanno quindi virando dal colore argento al bronzo, ed inoltre mi e' saltata la laccatura dell'angolo di un cassetto e si vede di che materiale e' fatta questa cucina pagata 9000 euro: di cartone pressato!!!! Una delusione pazzesca! Ora il rivenditore mio amico mi ha detto che mi cambiera' anche il cassetto e le maniglie in garanzia ( che ho esteso a 5 anni....ma se continua così tra 5 anni non credo che ci sara' rimasto qualcosa di questo prodotto schifoso). Morale della favola: in 3 mesi di vita già sostituiti 4 sportelli, uno zoccolo e da cambiare un cassetto e 5 maniglie ossidate. Bella mia cucina dell'ikea o di mondoconvenienza!!! In poche parole diffidate di questa marca qualita' veramente bassa! Accidenti a me e a quando l'ho comprata la prenderei a mazzate.... Bella mi' cucina artigianale in legno massello!!!!

Ciao, considerando che conosco il prodotto mi permetto di rispondere ai vari punti :

2 sportelli ammaccati, uno con difetti di verniciatura e sono 3 ..... il 4° che ha ?
Lo zoccolo imbarcato può capitare , e solitamente è dovuto a come è stato caricato nel camion che l'ha trasportata.

Quello che per te è cartone pressato, in realtà è mdf , ovvero il materiale in cui son fatte le ante delle cucine laccate, e se fosse stata in legno massello potevi ugualmente avere ammaccature o difetti di verniciatura, giusto a titolo informativo.

le maniglie grandi ( mod. Elite Arco finitura argento ) costano 33 euro cad. e non 50 . ( di listino tra l'altro, se è un tuo amico te le avrà anche scontate )
ma a prescindere dal prezzo, le maniglie vengono acquistate dai produttori di maniglie, e se difettano, è normale sostituirle, poi magari la maniglia in se fa proprio pena , ma è comunque un problema risolvibile ed è in queste cose che un azienda si differenzia, nel riconoscere i difetti ed intervenire per risolvere i problemi.

la laccatura del cassetto è "saltata" da sola o ha preso una botta ? alle volte capita la stessa cosa anche nelle ferrari, se raschi la fiancata entrando in garage salta la "laccatura"....

la garanzia che tu hai esteso è gratuita ed inclusa nel prezzo, è semplicemente una politica di marketing quella di richiedere la registrazione nel sito.

dici che in 3 mesi hai già cambiato 4 ante e chissà che succederà in 5 anni.... e che vuoi che succeda ? I tuoi sono danni da trasporto ed un semplice difetto di verniciatura.... indubbiamente sono cose che infastidiscono, dispiacciono, e magari fan pure girare le palle, ma da qui a vedere tutto nero e pensare che la cucina ti sta cadendo a pezzi ce ne passa un pò eh.............
se avessi speso 3000 euro in un qualsivoglia discount del mobile e nessuno ti cambiava nulla, ti giravan di meno le palle ?
Nulla di personale ovviamente.
Skyline

Trovo molto pericoloso far di tutta l'erba un fascio: a te può essere andata male per x motivi, tra l'altro molti dei quali ben spiegati da Skyline, ma da qui a dire che Cesar non è una buona marca...io ho una Yara e mi ci trovo benissimo, Blackfenix ti parlerà altrettanto bene della sua, idem Cerise...insomma, può capitare a tutti di avere problemi, ma non è che per questo la marca faccia schifo!
Un esempio: anni fa comprai una borsa Tod's, chiaramente pagata non poco: dopo nemmeno 1 mese di utilizzo tranquillo mi si è rotto un manico. L'hanno sostituito immediatamente e con mille scuse e la borsa è tornata come nuova, mai mi verrebbe in mente di dire che Tod's fa schifo o fa prodotti di bassa qualità: è stato un caso come possono capitare anche con le auto! Un'utente del forum che in tanti conoscono ha avuto problemi nientemeno che con una Valcucine: le hanno sostituito il pezzo difettoso e non penso le sia venuto da dire che Valcucine non vale la spesa! e si potrebbe andare avanti...

Appena comprata una Cesar Lucrezia, e sinceramente quello che ho letto qui non mi preoccupa PER NULLA. CI sono n motivi e spiegazioni, a partire dal tuo rivenditore....non so troppi imprevisti.
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

Allora 2 sportelli ammaccati, 1 sportello ammaccato-'scrostato con grossolano tentativo di verniciare il danno con conseguente formazione di lesione ulcerosa "verniciata". 1 sportello con bollicine sulla laccatura. Zoccolo imbarcato che non stava in posizione. Cucina acquistata a novembre e pezzi sistemati il 15 febbbraio...(rapidissimi). Dopo 20 giorni dalla sistemazione dei difetti ci siamo accorti che alcune maniglie si erano scurite..."imbrunate" inoltre tutte sono graffiate si vede come l'argentatura sia data in maniera superficiale in quanto siamo in due in casa e sia io he la mia ragazza non portiamo anelli (ci infastidiscono) quindi queste maniglie si graffiano a guardarle. Poi stamani l'angolo del cassetto: e' saltato, si e' letteralmente sbriciolato per una piccola botta: si poteva ammaccare certo ma non sbriciolare così e poi si vedeva quel materiale orribile che sembra cartone marcio pressato. Ora capisco perché i negozi di mobili sono tutti in crisi: vendete roba di m...a come questa cucina Elite della cesar a prezzi stratosferici. A questo punto meglio spendere meno di un terzo e comprare roba di scarsa qualità ma che paghi come scarsa qualità. Ripeto questa cucina esteticamente e' bellissima pero' non la puoi usare e fatta per chi la cucina non la usa mai (sarebbe stata giusta solo sentissi stato single...)! Il mio amico- rivenditore mindiceva che queste cucine sono state vendute in grandi quantita' ai russi: bella figura che ha fatto il Made in Italy si bella figura ci ha fatto fare...! E poi mi fanno ridere: sulla estensione della garanzia c'e scritto: complimenti per aver scelto la qualità!! La qualità una sega....