Re: CAMERA DA LETTO COMPLETA CON 2000 EURO?!?

stefil ha scritto:, secondo voi con 2000 euro si può avere un mobilio che dura nel tempo ??
E' molto difficile :wink:
Con 2000 euro per una camera completa, oltretutto lucida (e già quella è una finitura che, se fatta bene, costa), con letto in ecopelle e contenitore, la qualità non può essere granchè. Già solo un armadio discreto costerebbe di più di 2000 euro.
Comunque se uno ha quel budget e non può fare altrimenti non si può neanche dirgli di spendere di più, ma se può farlo è da consiglierglielo.
Mobiliere

GIURISTA ha scritto:
stefil ha scritto:, secondo voi con 2000 euro si può avere un mobilio che dura nel tempo ??
Con 2000 euro per una camera completa, oltretutto lucida (e già quella è una finitura che, se fatta bene, costa)

che cosa può capitare ad una rifinura lucida mal fatta ? mi chiedo, uno ci dorme solo in camera, i comodini si usano poco, il cassettone più o meno... si può scollare ?? il calore o il freddo fa cambiare colore ? non riesco a rendermi conto.. vista di persona quella camera da letto sembra solida, come pure il letto! :?:

stefil ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
Con 2000 euro per una camera completa, oltretutto lucida (e già quella è una finitura che, se fatta bene, costa)

che cosa può capitare ad una rifinura lucida mal fatta ? mi chiedo, uno ci dorme solo in camera, i comodini si usano poco, il cassettone più o meno... si può scollare ?? il calore o il freddo fa cambiare colore ? non riesco a rendermi conto.. vista di persona quella camera da letto sembra solida, come pure il letto! :?:
Non conosco nello specifico quella camera, dunque il mio è un giudizio generale su una camera dal prezzo di 2000 euro.
Circa il lucido: se è fatto in economia facilmente capitano delle variazioni del colore (ingiallimento), o l'effetto buccia d'arancia (lo vedi guardando il pannello in controluce) o comunque una stabilità della tinta nel tempo. C'è lucido e lucido, a prima vista paiono tutti belli, anche quelli fatti così così, poi però....
Diciamo che una camera economica è un pò "magra" in tutto. Sia per i materiali, gli spessori e le rifiniture. Parlando di comò e cassetti: se li apri e chiudi dovresti sentirli "leggerini", sicuramente non saranno cassetti con sponde in multistrati (che garantiscono resistenza e stabilità nel tempo) ma in mdf, e per quanto riguarda l'armadio neanche i fianchi e le ante saranno di un certo spessore. Questo potrebbe dire che se hai un armadio con i fianchi sottili, magari da 18 mm, nel tempo potrebbe perdere la stabilità e messa in bolla che aveva al montaggio, le ante perderebbero la regolazione, magari raschierebbero, chiudendosi poi male o toccando tra loro, o si potrebbero imbarcare, ossia storgersi. Ci vuole un montaggio molto accurato perchè tenga nel tempo.
Lo so che non è facile capire e valutare così ad occhio, però io ritengo che ogni cosa abbia il
suo prezzo, e 2000 euro per una camera matrimoniale sono pochini...
Mobiliere

Potrebbe anche non essere laccata, ma una camera con carta decorativa lucida applicata. Ne ho viste parecchie e i costi sono quelli da te indicati. Se si considera il costo per mq di un laccatore di periferia scarso e si fa il calcolo di quella camera, restano pochi spiccioli per il materiale :D
Insomma, lascia perdere.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D