Sto reinventando il mio soggiorno, dove attualmente ho porte color ciliegio, infissi scuri, un bellissimo (il mio amore) divano in pelle bordeaux e tavolo e sedie in ciliegio (tavolo con piano in vetro), tende a vetro bianche effetto stropicciato e sopra tenda in organza bordeaux con motivi a spirale.
I pavimenti sono in ceramica bianca
Attualmente i muri sono un giallino paglierino molto tenue, e vorrei attrezzare la parete TV (che è di fronte al divano) con una libreria total white a nido d'ape, possibilmente senza il fondo, metterci la tv nel mezzo (appoggiata al piano, non a muro) e pensavo di fare la parete dietro dello stesso bordeaux del divano.
Mi viene il dubbio però che ci si perda in luce o che ci sia troppo rosso effetto 'bordello'
Immagino che sto giallino vada riportato al bianco, vero? farebbe a pugni con la mia idea lasciarlo così?
Per la libreria avevo pensato alla Besta Ikea o alla billy, non voglio spendere molto visto che spero tra un paio d'anni di cambiare casa...
Nel frattempo DEVO cambiare qualcosa di ciò che mi è rimasto in dote dal mio ex marito... e accetto qualsiasi consiglio!!!
Re: TROPPO ROSSO?
#2Beh, se la stanza è grande e fai una sola parete bordeaux come il divano e le altre pareti bianche, non credo che tu perda tanta luce .... al massimo la sopratenda la fai chiara se vedi che si incupisce troppo.
Poi la libreria sarebbe bianca quindi secondo me va bene.
Ma ... dubbio ....com'è l'esposizione?
Poi la libreria sarebbe bianca quindi secondo me va bene.
Ma ... dubbio ....com'è l'esposizione?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#3La sala è esposta a sud ovest, nella stagione calda ho il sole dalle 11 del mattino al tramonto, un forno!
Ho una porta finestra e una finestra, entrambe ad un battente solo ma abbastanza grandi, tieni conto che sulla parete dove c'è la finestra ci ho appoggiato il divano ad angolo e me ne copre un pezzo (partono da un 60/70 cm da terra).
Mi sento male a voler/dover reimbiancare tutto l'ambiente, speravo di cavarmela con una parete sola...
non ho nemmeno segnato da nessuna parte (e non ne avanzò) il colore attuale cosi da 'rattoppare' i segni dello stucco...
Ho una porta finestra e una finestra, entrambe ad un battente solo ma abbastanza grandi, tieni conto che sulla parete dove c'è la finestra ci ho appoggiato il divano ad angolo e me ne copre un pezzo (partono da un 60/70 cm da terra).
Mi sento male a voler/dover reimbiancare tutto l'ambiente, speravo di cavarmela con una parete sola...
#4Beh, ma non ti preoccupare!
Innanzitutto, è solo il mio parere, mica un obbligo di legge!
Poi, si può sempre fare gradualmente: cominci con una, se non ti piace come sta con il giallino, le altre le fai dopo
Innanzitutto, è solo il mio parere, mica un obbligo di legge!
Poi, si può sempre fare gradualmente: cominci con una, se non ti piace come sta con il giallino, le altre le fai dopo
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#5lo so, lo so, anzi grazie!
è che io non sono una brava col fai da te, men che meno se devo fare le cose 'a più riprese'
potendomelo permettere darei le chiavi a qualcuno e vorrei tornare la sera e trovare le cose cosi come me le ero immaginate!
è che io non sono una brava col fai da te, men che meno se devo fare le cose 'a più riprese'
potendomelo permettere darei le chiavi a qualcuno e vorrei tornare la sera e trovare le cose cosi come me le ero immaginate!
#6Si...anche io tornerei al bianco per le altre pareti, che richiamarebbero il mobile total white che vuoi mettere...a questo punto otterersti un bel contrasto con la parete dietro bordeaux....dai...armati di pazienza e rullo...tutto sommato il giallino non dovrebbe essere difficile da coprire....!
Ma non puoi postare qualche foto? Sarebbe tutto più semplice...
Ma non puoi postare qualche foto? Sarebbe tutto più semplice...
#7ed io posso permetterti di consigliarti di far almeno finta qualche volta di dare consigli non interessati e meno monotematici?...Allendesign.it ha scritto:
Ciao Laroby posso permettermi di consigliarti ....
altrimenti c'è la sezione truciolo
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it
http://iod.forumfree.it
#8mi associo alla richiesta di giramondo: non riesci a postare qualche foto dell'ambiente? sarebbe + facile darti un parere

#9Cos'è la sezione truciolo?difra64 ha scritto:ed io posso permetterti di consigliarti di far almeno finta qualche volta di dare consigli non interessati e meno monotematici?...Allendesign.it ha scritto:
Ciao Laroby posso permettermi di consigliarti ....
altrimenti c'è la sezione truciolo
Io mostro quello che posso offrire e che reputo una bella alternativa (non farei questo mestiere altrimenti) non costringo mica la gente con la canna di un fucile in bocca!!!!!
Cmq bellina la botteghina del mah!
#11Si, riporterei tutto al bianco e credo che ci starebbe bene la parete delle tv bordeaux come il divano.laroby ha scritto:Sto reinventando il mio soggiorno, dove attualmente ho porte color ciliegio, infissi scuri, un bellissimo (il mio amore) divano in pelle bordeaux e tavolo e sedie in ciliegio (tavolo con piano in vetro), tende a vetro bianche effetto stropicciato e sopra tenda in organza bordeaux con motivi a spirale.
I pavimenti sono in ceramica bianca
Attualmente i muri sono un giallino paglierino molto tenue, e vorrei attrezzare la parete TV (che è di fronte al divano) con una libreria total white a nido d'ape, possibilmente senza il fondo, metterci la tv nel mezzo (appoggiata al piano, non a muro) e pensavo di fare la parete dietro dello stesso bordeaux del divano.
Mi viene il dubbio però che ci si perda in luce o che ci sia troppo rosso effetto 'bordello'
Immagino che sto giallino vada riportato al bianco, vero? farebbe a pugni con la mia idea lasciarlo così?
Per la libreria avevo pensato alla Besta Ikea o alla billy, non voglio spendere molto visto che spero tra un paio d'anni di cambiare casa...
Nel frattempo DEVO cambiare qualcosa di ciò che mi è rimasto in dote dal mio ex marito... e accetto qualsiasi consiglio!!!
Ovviamente clicca su "Mi Piace" su Facebook ! Grazie
#12Ho deciso che se la devo fare la faccio bene.
quindi riporto tutto al bianco, la parete diventerà bordeaux e il resto sono ancora indecisa se lasciarla proprio bianca o metterci del grigio chiaro.
Aspetto che questo freddo la smetta e poi vedrò di operativizzarmi.
Intanto mi sono fatta fare giusto oggi un preventivo per una bella libreriOna come desideravo io (tra l'altro con una venditrice gentilissima) e ho ottenuto 2.100 Euro per 3mt e 70 di parete con la soluzione Leonardo di Corazzin.
Sto cercando di capire qui sul forum se è quotata, il rapporto qualità prezzo ecc... se nel frattempo qualcuno che passa di qua volesse lasciarmi la sua opinione ne sarei contenta.
Have a nice day
quindi riporto tutto al bianco, la parete diventerà bordeaux e il resto sono ancora indecisa se lasciarla proprio bianca o metterci del grigio chiaro.
Aspetto che questo freddo la smetta e poi vedrò di operativizzarmi.
Intanto mi sono fatta fare giusto oggi un preventivo per una bella libreriOna come desideravo io (tra l'altro con una venditrice gentilissima) e ho ottenuto 2.100 Euro per 3mt e 70 di parete con la soluzione Leonardo di Corazzin.
Sto cercando di capire qui sul forum se è quotata, il rapporto qualità prezzo ecc... se nel frattempo qualcuno che passa di qua volesse lasciarmi la sua opinione ne sarei contenta.
Have a nice day
#13Non me lo riesco ad immaginare molto il grigio, seppur chiaro, con i mobili ciliegio sai....Io resterei sul bianco, è proprio bello il contrasto bianco/bordeaux....poi puoi sempre metterci un po' di grigio con gli accessori...
Sulla marca non so aiutarti, mi spiace...
Sulla marca non so aiutarti, mi spiace...