Re: consigli per ristrutturazione

bribri83 ha scritto:Intendo dire ke la tua soluzione è bellissima, ma prevede troppe modifiche (abbattere e ricostruire muri) ke sarebbero troppo dispendiose...nn so se ho reso l'idea! :D
mah..rispetto all'altra tua idea..a parte creare 2 bagni invece che uno (che quindi comporta una doppia spesa per sanitari ecc..soprattutto se li fai entrambi ora) non mi pare ci siano molti lavori in più...
scusa ma da questa pianta:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =3&t=89674
mi pare di capire che sei disposta a buttare giù sia il disimpegno che la famosa porta da 6.000€ :roll: che significa ripavimentare comunque tutta la zona giorno..
inoltre vai a creare quel loculo di stanzina insonorizzata da zero..e in più togli anche l'antibagno all'unico bagno che rimane in casa, che vi diventa visibile dall'ingresso...

cercate di riflettere in maniera seria su cosa volete..perchè ho qualche dubbio.. :|
dispostissima a dare una mano..ma se avrete le idee più chiare..

in più se una soluzione piace..prima di prendere o non prendere una decisione, consiglio comunque di fare qualche preventivo (anche con l'impresa stessa di cui parlavi) per capire quale potrebbe essere la reale spesa economica...ecc..
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

le spese a cui mi riferivo sono:
-creazione del secondo bagno
-creazione nuovo disimpegno che prevede l'abbattimento e la ricostruzione di diversi muri
nn sn propriamente contenta di eliminare la porta di 6000 euro, ma se ciò può migliorare l'appartamento ben venga. la ditta a cui mi sono rivolta mi ha kiesto 16000 euro per:
-demolizione parete tra tinello e veranda
-demolizione pavimento e rivestimento veranda
-rifacimento bagno
-nuovo battiscopa
-creazione tre mazzette di muro
-creazione di muretto su tutto il perimetro della veranda
-nuovo impianto idrico e fognario per bagno e cucina
-impianto di riscaldamento (autonomo)
-impianto elettrico
-pitturazione appartamento
-rasatura
-lucidatura a piombo pavimento
- creazione stanza insonorizzata.
il fabbro mi ha chiesto invece 10000 euro circa per veranda e infissi nuovi.
sinceramente nn voglio allontanarmi da questa cifra anke perkè manca il costo dei materiali.
Compresi che l'amore racchiudeva tutte le vocazioni, che era tutto, che abbracciava tutti i tempi e tutti i luoghi. La mia vocazione finalmente l'ho trovata...è l'amore!
Madre Teresa di Calcutta

Ieri ho fatto un sopralluogo a casa mia con la ditta di ristrutturazione e abbiamo deciso insieme di mantenere due bagni, togliendo un pò di spazio alla camera da letto. vorrei un consiglio: dovrei farli di dimensioni uguali o potrei farne uno grande e uno piccolo?
Compresi che l'amore racchiudeva tutte le vocazioni, che era tutto, che abbracciava tutti i tempi e tutti i luoghi. La mia vocazione finalmente l'ho trovata...è l'amore!
Madre Teresa di Calcutta

per il progetto concordo i due bagni visto che lo spazio c'è per farli....però si può fare di meglio magari ricavare anche una terza camera.....per i costi sembrano buoni sino se hai bisogno di altri reventivi guarda il mio sito :D
Ristrutturare casa? www.fogacci.eu