Re: Gas Argon per PVC

piancada ha scritto: non credo che un produttore reale si mette di prendere le misure . Il produttore produce e vende tramite i rivenditori che fanno anche la posa e implicito le misurazioni.
questo è un tuo punto di vista
io sto col made in Italy

E qui ti sbagli. Nel mercato locale (Trentino ed Alto Adige) FInstral ha punti vendita diretti. Seguire tutto il territorio nazionale implicherebbe almeno 120 punti vendita...
Tutte le principali aziende italiane operano direttamente nella provincia di produzione. Altrove si appoggiano a rivenditori...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Ed è mooolto più semplice scaricare sul rivenditore il compito di prendere le misure, gestire la posa e il pagamento con il cliente finale.

:D :D :D
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Mah! Secondo me la problematica è diversa: aver 100 rivendite dirette oppure 1000 rivenditori? Quale mi porta maggior guadagni?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Secondo me, tra 100 rivendite dirette e 100 rivenditori (non 1000), meglio i 100 rivenditori. Non devi seguire il cliente, non devi fare misure, non devi seguire il cantiere, il rivenditore ti paga e poi sono cavoli suoi il pagamento con il cliente finale. Non per niente i grandi produttori esteri propongono a noi serramentisti di vendere, non si prendono la rogna di aprire rivendite dirette.
Che poi Finstral abbia rivendite dirette in Trentino può essere visto come una scelta di attaccamento al territorio d'origine e più facilità nel seguire i cantieri (anche perchè il mercato in Trentino è una cosa leggermente diversa dal resto d'Italia).
E' chiaro che però a monte devi avere una struttura in grado di seguire tutta questa massa di rivenditori, non è mica una cosa da tutti.
Mi sa che stiamo andando fuori tema...
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

piancada ha scritto:allora perchè Finstral che ti piace tanto non posa le finestre e non prende le misure ?
Un produttore di 5 finestre alla settimana lo fa ma uno che fa 1000-2000 al giorno, non lo fa !

AiAiAi Ing, siamo poco attenti :P
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

gigiotto ha scritto:Mah! Secondo me la problematica è diversa: aver 100 rivendite dirette oppure 1000 rivenditori? Quale mi porta maggior guadagni?

1000 rivenditori!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.