abbinamenti...

Salve, ho bisogno di un Vs. consiglio per l'illuminazione della mia stanza da letto.
Si tratta di una camera di m. 3.60 * 4 con un ampio balcone e soffitto in legno alto 4.50. Vorrei mettere un lampadario tipo "bloom" di Kartell che scende dal soffitto.
Non so però se ci sta bene con il letto "DODO' di Caccamo in pelle colore Moka e comodini e como' "RITONDO" sempre Caccamo colore rosa antico.
L'altro problema riguarda i lumetti da abbinare con un lampadario così particolare....tenete conto che nella stanza non c'è l'armadio quindi è molto luminosa e le pareti hanno colori rosati come le tende...

Grazie in anticipo per il Vs. aiuto!

Re: abbinamenti...

pink2011 ha scritto:Nessuno mi aiuta?? È possibile che nessuno di voi conosce la Kartell e sa darmi qualche info???
Mai vista dal vivo la Bloom di Kartell, magari se ce la faccio ti dico al Salone..
Dalla scheda della Kartell sembrerebbe alloggiare ben 9 piccole lampadine alogene bispina ECO, ciascuna in grado di sviluppare 40W di potenza, che però naturalmente sono schermate dal diffusore composto dai 'fiori' di policarbonato. Comunque, a occhio, la sospensione sembrerebbe poter andare per un ambiente non troppo esteso, specie per una camera da letto, anche se ci sono degli elementi che indicherebbero l'uso di un tipo di lampada diversa, forse più convenzionale: soffitto molto alto e legno, che assorbe parecchia luce.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

Io ho visto la Bloom in nero ed era molto gothic dark :lol:
ma era spenta, anche io vorrei vederla accesa :roll:
sul genere per una camera da letto continuo a preferire la Midsummer Light di Tord Boontje
Immagine
Immagine
di che colore ti piaceva la Bloom ?
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Quello rosa e nero e mi piaceva l'idea di farlo scendere giù dal tetto con un lungo filo d'acciaio! Solo che il lampadario è particolarmente impegnativo e trovo difficile abbonarci dei lumetti per i comodini! L'altra mia perplessità riguarda la qualità del lampadario non avendo mai comprato nulla della kartell non ho un termine di raffronto...

Sulla qualita' costruttiva la Kartell ha una buona reputazione (pur non usando materiali "eterni" i suoi prodotti degli anni '70 li trovi dai rigattieri in condizioni decenti :wink: )
sulla resa luminosa di alcuni prodotti ci sono state discussioni...
la Bloom rosa e nera certo non passa inosservata...
Immagine
Immagine
ma considerando l'altezza dei tuoi soffitti e il tuo nick :wink:
non vedo controindicazioni :mrgreen: (a me piace molto la versione bianca o questa in colori freddi)
Immagine
..per le lampdade da comodino puoi sceglierne di molto sobrie o tecniche :wink:
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8