Consiglio su mobile bagno

Buona sera a tutti,

questo è il mio primo messaggio, sono un poco emozionato :), quindi arrivo subito al dunque.
Vorrei consigli, idee, pensieri ed emozioni su che mobiletto montare nel mio bagno.

Il bagno è questo, in diverse gradazioni di verde (in alto c'è un motivetto con verde scuro e beige):
Immagine
e questo è il mobileto che pensavo di mettere.
Immagine
Poi però mi sono innamorato di questo lavello:
Immagine
Immagine
Ora quello che pensavo io era di montare il lavello su un piano sospeso, che poi si andava a congiungere con il mobiletto per la lavatrice e formare così un unico mobile. Sopra questo mettere comunque un mobiletto e la specchiera davanti al lavello.
Il miscelatore lo metterei dietro il lavello (consigli sul miscelatore?), in posizione centrale.

Il resto del bagno ha i sanitari sospesi della ideal standard derie 21/step, un piatto doccia della ideal standard TWIST da 100x75.

Potreste darmi nuove idee, nuovi spunti su mobiletto bagno e su colore?

Grazie

Re: Consiglio su mobile bagno

Se metti il piano sospeso senza sotto niente e non hai il miscelatore ad incasso nella parete come quello nella foto postata, i tubi dell'acqua calda/fredda sono a vista e secondo me non è un belvedere!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:Se metti il piano sospeso senza sotto niente e non hai il miscelatore ad incasso nella parete come quello nella foto postata, i tubi dell'acqua calda/fredda sono a vista e secondo me non è un belvedere!
mmm... si :).
Però mi piacciono un sacco i mobiletti sospesi e per un bagno piccolino che è il mio, considerando anche che ho la lavatrice inbagno, mi sarebbe piaciuto metterlo, ma vabbè.
mgiovannaf ha scritto:Io credo sia sufficente sostituire il top del mobile, e metterne uno per il lavabo da appoggio anzichè sottopiano, non è possibile farlo? :?:
Si potrebbe fare.

Secondo voi starebbe bene un top nero con mobiletti sotto bianchi laccati?
i mobiletti appesi li facciamo neri? che ne dite?
Di che materiale lo faccio il top?

Se a te quel mobile con il coprilavatrice piace tanto scegli quello e mettici un top io ci abbinerei assolutamente un marmo lucido verde spluga che si abbina alle piastrelle del bagno, rimanendo così sul classico o anche un più deciso verde guatemala. se invece vuoi dare un tocco di modernità avendo scelto il lavabo da appoggio segli tra i vari materiali sintetici.

anche secondo me niente nero nel tuo bagno...
io lo sceglierei bianco con piano in cristallo o cmq in un colore che richiama e si abbina alle piastrelle!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

mgiovannaf ha scritto:o anche un più deciso verde guatemala.
Ci Piace ci piace

mgiovannaf ha scritto:....eviterei il nero sia per il top che per i pensili, mischieresti troppi colori..rimani sui toni del verde e del bianco, questo è il mio parere. ciao!! :P
Io il nero lo avrei fatto per due motivi: pensavo di arredare la sala giocando molto sul contrasto tra bianco e nero e volevo riprenderlo anche in bagno. Secondo motivo, riprendevo la presa nera :D ... brutta idea nè?
eli_felix ha scritto:anche secondo me niente nero nel tuo bagno...
io lo sceglierei bianco con piano in cristallo o cmq in un colore che richiama e si abbina alle piastrelle!
Ok ok, nero pollice verso mentre viva il verde.

A me piace molto il mobiletto iniziale, quello in rosa tanto per intenderci, ma non mi piace tanto com'è fatta l'accoppiata TOP+LAVELLO.
Già se fosse così sarebbe più bello, che ne dite?
Immagine
Altre idee per il lavello?

se hai la necessità di metterci la lavatrice il primo mobile che hai postato mi pare una buona soluzione, sostituendo solo il top con uno di colore verde, quanto al lavabo,in questo contesto io non ci metterei quello d'appoggio, sarebbe bello il penultimo, quello "scavato" nel marmo, ma a te cosa piace davvero?credo che questa sia l'unica cosa che conti. :mrgreen:

mgiovannaf ha scritto:ma a te cosa piace davvero?
A me piace il mobiletto iniziale, quello rosa, ma con il top verde e il lavello "quasi ad incasso" come l'ultima foto.
Perchè il lavello completamente incassato o "scavato" non mi ispira più di tanto.

Ora la scelta è su quale lavello.
Quello della foto non mi dispiace, vedo un pò ancora che c'è in giro però.

dunque...quello rosa è un LAVABO SOTTOPIANO , quelli successivi LAVABO DA APPOGGIO, l'ultimo nonchè quelloti tuo interesse LAVABO DA INCASSO o SOPRAPIANO. mi sembra la scelta più equilibrata, QUESTO TI PIACE?è DELLADCANTICA DI IDEAL STANDAR SERIE
Immagine