Re: Vacanze 2011

A questo punto sono indecisa tra Grecia (Rodi), Baleari (Minorca o Maiorca, ma non so quale delle 2 sia la più bella), o Canarie.
In Grecia non sono mai stata, quindi non saprei.

Tra le isole delle Baleari, Formentera è la più bella in assoluto, seguita da Minorca.

Per quanto riguarda le Canarie, io sono stata a Fuerteventura - a Corralejo, esattamente - e non è male: il mare a nord è molto bello e c'è parecchio vento, condizioni ideali per fare surf. La cittadina è anche abbastanza grande ed è in una zona franca. Il resto dell'isola lo eviterei...
Anche Tenerife è molto bella, soprattutto dal punto di vista delle escursioni (c'è un vulcano, il Teide). Il mare non è il massimo...io sono andata pochissime volte in spiaggia e c'erano sempre delle alghette...
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

stellina ha scritto:Bubu sai quale tour operator lavora su quella struttura?

a dire il vero non saprei dirti, non mi ricordo con quale operatore avevamo prenotato :roll:

@Ale...forse confondi le mie tette con quelle di qualcun'altra!! :mrgreen: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

eli_felix ha scritto:
A questo punto sono indecisa tra Grecia (Rodi), Baleari (Minorca o Maiorca, ma non so quale delle 2 sia la più bella), o Canarie.
In Grecia non sono mai stata, quindi non saprei.

Tra le isole delle Baleari, Formentera è la più bella in assoluto, seguita da Minorca.

Per quanto riguarda le Canarie, io sono stata a Fuerteventura - a Corralejo, esattamente - e non è male: il mare a nord è molto bello e c'è parecchio vento, condizioni ideali per fare surf. La cittadina è anche abbastanza grande ed è in una zona franca. Il resto dell'isola lo eviterei...
Anche Tenerife è molto bella, soprattutto dal punto di vista delle escursioni (c'è un vulcano, il Teide). Il mare non è il massimo...io sono andata pochissime volte in spiaggia e c'erano sempre delle alghette...

confermo per Tenerife...il mare non era quello che mi aspettavo!!

poi stando in un villaggio con 4-5 piscine è stata dura portare i bambini qualche volta in spiaggia :?

però ci sono moltissime escursioni da fare e paeggisticamente è molto bella :wink:
Simona

io sono stata a Gran Canaria, ma era febbraio ed eravamo in 3 a fare il bagno :wink:

è stata una vacanza bellissima, e mi hanno fatto impazzire le dune!
ma il mare è normale, niente di che... (certo non è quello romagnolo eh!), comuqnue la sera c'era sempre da divertirsi! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Certo l'Oceano è Oceano....è bello solo se c'è la barriera corallina, ma non è il caso delle Canarie :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

a proposito di dune...
anche a Fuerteventura, appena fuori Corralejo, c'è il parco nazionale delle dune...bellissimo, sembra di essere nel deserto ma con il mare a due passi!

io non sono una a cui piace molto il mare, però queste spiagge mi hanno molto colpito!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

cyberlaura ha scritto: A questo punto sono indecisa tra Grecia (Rodi), Baleari (Minorca o Maiorca, ma non so quale delle 2 sia la più bella), o Canarie.

Non sono stata in nessuna di queste mete, e vorrei andarci a giugno in una vacanza in coppia o al massimo 2 coppie.

Quale mi consigliate sia per bellezza di mare, cultura, cucina, prezzo?
io sono stata sia in Grecia:

Kos: non mi ha entusiasmata
Skiathos: come sopra (anche se lì ho conosciuto mio marito :mrgreen: )
Naxos: ricordo un bellissima e interminabile spiaggia di sabbia candida e un capoluogo molto carino pieno di taverne e negozietti)
Paros: mi è piaciuta meno di Naxos anche se ero in un hotel molto carino con una bellissima vista sul mare
Karpathos: unica, meravigliosa con spiagge stupende
Rodi: molto grande e con belle spiagge ma non ne conservo un ricordo indelebile, a parte l'indiscutibile bellezza di Rodi città e della graziosissima Lindos

Sia alle Baleari:
Formentera: molto bella e trendy
Minorca: più selvaggia e con spiagge stupende e molto varie

entrambe molto frequentate dai nudisti

Sulle Canarie non ho esperienza. In ogni caso la Grecia è decisamente più economica delle Baleari (tranne che per mete molto gettonate come Santorini o Mikonos). Il mare è comunque bellissimo.

Per la cultura forse dovresti orientarti maggiormente sulla Grecia (tipo Creta)
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

:arrow: Vale_MI grazie mille per i tuoi consigli. Proprio ieri parlando con l'altra coppia di amici coni quali vorremmo partire è saltata fuori anche Creta come meta. Però io vorrei una vacanza che unisca relax alle visite culturali, però l'atra coppia ci diceva che a Creta non è consigliabile andare in villaggio.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

ma.....nessuno fa le vacanze estive in montagna?
io nn le ho mai fatte. ci stavo pensando ma......che si fa tutto il giorno?

al mare......di solito passo quasi tutta la giornata in spiaggia. leggo, passeggio, nuoto, pisolo, guardo il mare.
in montagna?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

In Grecia sono stata nelle isole dello Ionio e la prima volta abbiamo risalito anche un pezzo di penisola.
Questa parte che ho visto è davvero molto simile all'Italia, cosa che in genere non apprezzo, ma una volta all'anno ci tornerei volentieri.
Le isole che ho visto sono Corfù, solo la prima volta, poi Cefalonia e Zante.
Corfù in agosto è un'accozzaglia di gente, anche se ci sono calette per così dire in solitudine. Nonostante la giustificata presenza di turisti a me è piaciuta molto.
Ma quelle che mi hanno colpito davvero tanto sono le ultime due.
Odori, colori, natura ed ospitalità da non invidiare niente a nessuno.
Solo io ho avuto problemi col cibo greco, a aprte quando si sceglieva il pesce fresco.
Il primo anno (avevo 19 anni) campeggio, la seconda volta campeggio alternato con gli studios.
Un mare da 10 e lode, fantastico!!! Qui il turismo di massa va a scemare. Quando si arriva a Zante sembra di sbarcare quasi in un'isola deserta, ma in realtà non è assolutamente così. Ha una vita notturna non da meno (presenza massiccia di inglesi - esattamente come Albufeira in Portogallo) ed un mare da favola. Noi l'ultima volta che ci siamo stati abbiamo girato queste isole in moto, ogni 10 minuti c'era la sosta per fare un tuffo in mare e riprendere il giro.
Gran bei ricordi.
Immagine

valery ha scritto:ma.....nessuno fa le vacanze estive in montagna?
io nn le ho mai fatte. ci stavo pensando ma......che si fa tutto il giorno?

al mare......di solito passo quasi tutta la giornata in spiaggia. leggo, passeggio, nuoto, pisolo, guardo il mare.
in montagna?
Gli ultimi 25 anni (ne ho 27 :lol: ) della mia vita ho trscorso le vacanze estive in montagna.
Io vado sempre in Alto Adige, lo adoro,prezzi ottimi, accoglienza e capacità di fare turismo che in altre parti d'Italia non sanno lontanamente cosa voglia dire.
Di solito in montagna ci si sveglia prima rispetto al mare, si fa una buona colazione abbondante (e che bontà :mrgreen: ), e poi si parte per delle passeggiate, ce ne sono di tutte le difficoltà, e adatte anche ai bambini, oppure ai genitori con lo zianetto porta-bambini, di solito lo scopo è raggiungere una malga, oppure fare un pic nic dove il panorama è mozzafiato.
Alla sera una buona cenetta con prodotti tipici è un toccasana e tutti a nanna presto.
Quando piove io di solito organizzavo delle visite nei castelli, oppure nelle cittadine vicine (Bressanone, Merano,...), diciamo che secondo me in montagna c'è sempre qualcosa da fare sia col sole che con la pioggia.

Tu hai già qualche idea di dove ti piacerebbe andare?Se vuoi ti posso consigliare qualche bel posticcino.

cyber, consiglia consiglia!!!!!!
in moto abbiamo girato un pò.....ma è diverso.....il bello è stare in moto tutto il giorno e girare.....e cmq 2/3 gg al massimo.
mai una vera e propria vacanza.

ho dato un occhio veloce alle dolomiti.
mi piacerebbe........una cosa tipo agriturismo.....magari nn troppo grande.....

consiglia consiglia! :D
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

valery ha scritto:cyber, consiglia consiglia!!!!!!
in moto abbiamo girato un pò.....ma è diverso.....il bello è stare in moto tutto il giorno e girare.....e cmq 2/3 gg al massimo.
mai una vera e propria vacanza.

ho dato un occhio veloce alle dolomiti.
mi piacerebbe........una cosa tipo agriturismo.....magari nn troppo grande.....

consiglia consiglia! :D
ti mando un MP :D