prima di tutto vorrei salutare tutti in quanto da nuovo iscritto è il mio primo post seppur seguo il forum da qualche mese oramai...da circa metà ottobre da quando ho comprato la mia casa nella quale andrò a vivere da solo.
Vista la ristrutturazione imminente ed il prezzo, purtroppo, molto alto o cmq non previsto per sistemarla a nuovo ho dovuto optare su mobili di bassa qualità in modo da poterci andare a vivere entro poco tempo e non nel 2022...

In pratica ad aprile inizieranno i lavori e volevo farmi una idea per capire in che posizione far inserire i punti acqua e luce in modo poi da non farli sistemare in posizioni non agevoli scegliendo una disposizione degli elettrodomestici non sbagliata o quanto meno adeguata.
Mi sono recato da mondoconvenienza perchè sapevo che da inizio anno circa utilizzano un Software 3d che permette di inserire tutti i mobili e gli elettrodomestici in modo da fornirti una versione virtuale della tua cucina. Ho provato a farmi fare questo preventivo 3d...aggiungi lì, togli là... e il prezzo lievita ad oltre 6500€.
Io vorrei inserire una cucina lineare, niente di stratosferico... ho una parete da 3,50m da sfruttare. Dopo aver ricevuto il preventivo ed abbastanza sfiduciato sul fatto che se da Mondoconvenienza il prezzo è di questo livello posso immaginare che da qualunque marchio che non sia un grande magazzino il prezzo superi i 10000€ almeno. Mi reco verso l'uscita e trovo la "mia cucina" di fronte...in pratica la stessa disposizione con la sola differenza che la lunghezza è di 3,30m al posto di 3,50. Indago un attimo e capisco che gli elettrodomestici inseriti sono quelli base e non quelli "migliori" da me voluti. La differenza evidente era nel prezzo, 1900€ contro i 6500€ del mio preventivo!!
Possono mai gli elettrodomestici interferire tanto sul prezzo? Mi domando, se la qualità ( o non qualità) del finto legno è la medesima per entrambe perchè dovrei spendere più di 6000€ per una cucina che alla fin fine è formata dagli stessi materiali di una da circa 2000?
Pensavo di valutare la cucina da 2000€, nel caso in cui gli elettrodomestici non fossero buoni, un giorno potrò cambiarli... avete esperienza con mobili di mondoconvenienza?
Può mai esserci