cucina in lavanderia con render

ciao a tutti... dovremmo sistemare la nostra attuale cucina nella futura lavanderia... ci date una mano?

Attualmente la cucina è angolare più una doppia colonna frigo/forni che però è separata (modello ghiacciaia di una volta). Vorremmo eliminare l'angolo che è già mezzo traballante da un secolo, ci restano 2 basi da 90 con cestoni di cui uno con pc, 3 basi da 60 1 con lavastoviglie che però toglieremo (ma abbiamo un paio di ante di scorta) 1 con lavello e 1 con due cassetti e un cestone, 1 da 30 e 1 da 15, un solo pensile da 90 con scolapiatti, 2 mensole da 60, e una da 90 più una cappa estetica che vorremmo eliminare. La doppia colonna è larga 133 cm. Altro problema abbiamo un piano in sasso del piave siliconato al muro dell'attuale cucina... che si può fare? Visto che è per una lavanderia vorremmo una cosina senza pretese, mio papà che è un po' di quegli ometti tutto fare potrebbe effettuare lo spostamento e comporre la nuova soluzione, ma ha bisogno di qualche dritta precisa... naturalmente si può eliminare qualche pezzo che in lavanderia non c'entra nulla o non è funzionale... il piano sarà meglio rifarlo? Troveremo un laminato senza pretese a bassissimo costo? (credo che mio papà potrebbe essere anche capace di fare dei buchi per gli incassi...)

Questa è la pianta, nella lavanderia vorremmo mettere anche la lavatrice e qualche aggeggio destinato al bucato e l'asse e il ferro da stiro.
Immagine

Uploaded with ImageShack
Ultima modifica di monizar il 07/03/11 16:23, modificato 1 volta in totale.
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: cucina in lavanderia

L'elenco dei pezzi e' chiaro, meno la doppia colonna (foto????), da 133 cm.
La lavanderia e' molto ampia, sarebbe meglio utilizzare i pezzi che hai (magari potresti utilizzare l'anta de forno, da tagliare ovviamente, per chiudere lo spazio occupato ora dal forno) lungo un unica parete e lasciare altre pareti libere per future integrazioni di conenitori ecc.
Il pilozzo lo vuoi mettere o preferisci recuperare il piano con il lavello attuale???
Per il silicone, non ti preoccupare, ci sono prodotti che lo sciolgono.
Facebook: Tangram Design

ma che cos'è il pilozzo??? Non ho capito nemmeno la storia del forno... i forni sono inseriti nella doppia colonna da 133... ti mando una foto dove si vede più o meno come è fatta in mp (perchè c'è davanti la mia bimba)... se devo occupare solo una parete vuol dire che qualcosa lo devo buttare via... 90+90+60+60+60+30+15+133= 538... la mia parete più lunga è 440... :roll:
Grazie Steph... in questa sezione mi rispondi sempre solo tu... :mrgreen:

che bello il pilozzo! Ma si può inserire anche nelle mie basi??? Wow... a dire il vero se c'è un bel piano per appoggiare i panni e gli arnesi vari è meglio,ma in effetti se cresce qualcosa allora possiamo incolonnare...

dunque... avrei pensato così: sulla parete da 440 metterei base 90 con due cestoni e sopra pc (ma qui mi viene il dubbio che il pc possa stare sotto la caldaia... l'avevo pensato qui perchè così resterebbe vicino alla finestra), poi base 60 con due cassetti e un cestone, poi un buco da 140 in cui infilare a vista sacco portabiancheria sporca da 38, lavatrice e altro sacco portabiancheria sporcasempre da 38, base 60 con sottolavello in cui incassare il pilozzo e infine base da 90 con due cestoni. sulla parete opposta partendo dall'angolo in fondo di fronte alla caldaia la famosa doppia colonna con i forni e il vano frigo che svuotato andrebbe bene per riporre asse da stiro e scope.
Funziona? :roll:

Immagine

Immagine

Immagine

Re: cucina in lavanderia con render

Non ho capito, perdona: la lavanderia farà da lavanderia e voi volete riutilizzare x essa i mobili dell'attuale cucina?
In tal caso mi sfugge a cosa ti servirebbero il pc e i forni...
Oppure vi serve una doppia cucina? O la cucina che si vede in pianta non farebbe da cucina?

sorry :oops:

ciao Kiwi!!! La lavanderia farebbe da lavanderia con i mobili dell'attuale cucina e il pc e i forni sono per i rinforzi, i cibi puzzolenti, le marmellate e le conserve estive... quelle cose lì in cui ti spiace far fuori la cucina o hai bisogno di posto in più per cuocere... tipo pranzoni di Natale... beh... è in più, ma visto che ci sono non li getterei... (a dire il vero anche ora ho in funzione una cucinetta a gas per le emergenze)
Ma... dico io se è una cosa così esplosiva (e non dubito che lo sia) possibile che in più di 100 visite nessuno abbia fiatato??? :mrgreen:

monizar ha scritto:ciao Kiwi!!! La lavanderia farebbe da lavanderia con i mobili dell'attuale cucina e il pc e i forni sono per i rinforzi, i cibi puzzolenti, le marmellate e le conserve estive... quelle cose lì in cui ti spiace far fuori la cucina o hai bisogno di posto in più per cuocere... tipo pranzoni di Natale... beh... è in più, ma visto che ci sono non li getterei... (a dire il vero anche ora ho in funzione una cucinetta a gas per le emergenze)
Ma... dico io se è una cosa così esplosiva (e non dubito che lo sia) possibile che in più di 100 visite nessuno abbia fiatato??? :mrgreen:
Caspita, hai capito che chiccheria!!! :lol:
In effetti eviterei il pc sotto la caldaia, sai mai...