Chiaretta anche noi Agosto lo passeremo in montagna (tra un lavoro e l'altro per la casa nuova) sfruttando la casa di famiglia.
Per il mare allora ok?
Sotto con i consigli per paesi e alberghetti...chiedo soprattutto alle marchigiane e alle toscane del forum. Partendo dal piemonte vorremmo evitare un viaggio troppo lungo verso il sud.
Re: Mamme e Papà 2011
#2987Bè qui nelle Marche le zone di mare tranquille sono tante...ci sono diversi paesi dove poter fare una passeggiata tranquilla con marito e passeggino.
Io abito molto vicino a Porto Recanati che non è niente male per passare qualche giorno in tranquillità.
Oppure la zona Porto Potenza Picena(moooolto relax), Civitanova Marche, Sirolo, Numana, San Benedetto del Tronto...
Io abito molto vicino a Porto Recanati che non è niente male per passare qualche giorno in tranquillità.
Oppure la zona Porto Potenza Picena(moooolto relax), Civitanova Marche, Sirolo, Numana, San Benedetto del Tronto...
#2988l'anno scorso siamo stati una settimana a giugno sul Conero, a Sirolo e Numana, e pur essendo posti bellissimi, non li vedo adatti ad una vacanza con un neonato, visto la difficoltà a raggiungere le spaigge.
Il resto delle marche invece non lo conosco.
Immagino che a Nord di Ancona ci siano paesi e spiagge più simili a quelli romagnoli.
Immagino che a Nord di Ancona ci siano paesi e spiagge più simili a quelli romagnoli.
#2989Anche sulla montagna nessuno ti dirà niente....il mio ped mi disse di andare tranquillamente, tutta salute e Riccardo ha preso mezzo kg in una settimana ( + di quanto avesse preso da quando era nato) a due mesi precisi.chiaretta ha scritto: dolfino!! io mi faccio giugno al mare (vicino a Fondi, dovrebbe essere basso lazio) e agosto in montagna (vicino a cortina), sfruttando le case di famiglia. Mi han detto che l'unico problema può essere la montagna prima dei 3 mesi, sul mare nessuno ha sollevato problemi.
Sono un po' despoti con i papà in questi ospedali....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241
Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre
Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre
#2990ciao mammotte
son diversi giorni che non passo, giusto un salto per dare il benventuo a Elena, ma si sa, questa vita da casalinga ormai mi si addice
riuscirò mai a tornare al lavoro??
anche noi un bellissimo week-end, ieri poi una giornata di carnevale davvero primaverile, il mio nanetto si è divertito come un pazzo vestito da orso
io domani entro nella 37 (che coincidenza! proprio questa settimana che compio 37 anni... ma non pensiamoci)
per il papà in ospedale, anche da noi ha accesso libero, escluso la notte. E per fortuna! visto che ti lasciano il bimbo quasi per tutto il giorno (tranne gli orari visita) mollarlo al papà era l'unica possibilità per dormire
io e il nanetto a spasso, lui a letto in albergo con la febbre)
poi ci siamo tornati nella seconda metà di agosto, e avendo fatto le prime vaccinazioni gli ho anche fatto fare qualche bagnetto in mare. poi stava nella piscinetta sotto l'ombrellone, uno spasso. per la destinazione temo sarà di nuovo romagna, non me la sento di essere troppo distante da casa e poi noi siamo auto dipendenti, con tutto quello che ti devi portar dietro l'aereo per me è fuori discussione. certo il mare è quello che è (ma molto meglio in giugno/inizio luglio, quando non c'è ressa) ma come servizi e cortesia per me i romagnoli sono imbattibili
per 400 euro al giorno devono passarmi anche il maggiordomo 24/7 da scegliere su apposito book e il servizio in camera comprensivo di cibi ad alto rischio toxo e alcolici
aggiungerei anche un paio di ciabatte da camera di louboutin 
baci a tutte
e un incoraggiamento speciale a luna
forza cara, teniamoci i sensi di colpa per dopo, tanto servono sempre 

son diversi giorni che non passo, giusto un salto per dare il benventuo a Elena, ma si sa, questa vita da casalinga ormai mi si addice

anche noi un bellissimo week-end, ieri poi una giornata di carnevale davvero primaverile, il mio nanetto si è divertito come un pazzo vestito da orso

io domani entro nella 37 (che coincidenza! proprio questa settimana che compio 37 anni... ma non pensiamoci)
perchè non ci conti Lorena? a noi l'ostetrica del corso ha detto che con la seconda gravidanza l'episio è molto meno frequente, e io ci speravo assai! è una cosa che mi terrorizza... tra l'altro ci diceva anche che in ospedale le procedure sono cambiate, e che non la fanno più di default, ma solo in due/tre casi specifici che riguardano sofferenza fetale, posizione storta del bimbo e presenza di vene varicose locali. Diceva anche che - finalmente - hanno riconosciuto che è molto più facile guarire da una lacerazione spontanea che dall'episiotomia... speriamo beneLorena ha scritto:(anche senza episiotomia sarebbe il massimo, ma ci conto poco...)

per il papà in ospedale, anche da noi ha accesso libero, escluso la notte. E per fortuna! visto che ti lasciano il bimbo quasi per tutto il giorno (tranne gli orari visita) mollarlo al papà era l'unica possibilità per dormire
io voglio approfittare di quest'estate senza ufficio per starmene al mare il più possibile, e quando mi ricapita? con il primo sono andata al mare che aveva circa un mese e mezzo, a fine giugno, stavamo molto poco in spiaggia ma me la son goduta uguale. l'unico inghippo è che si è ammalato il papo (...uominidolfino ha scritto:Domanda per le tutte le mie gemelle di panza: ieri parlavo col mio compagno che a Giugno/Luglio potremmo andare 1 o 2 settimane al mare. Non è presto vero per un neonato di 3 mesi? Eviteremmo apposta Agosto per la troppa ressa, e poi perchè ad Agosto dovremmo fare i lavori nella casa nuova, in previsione del trasloco di inizio Settembre.
Voi avete già pensato a qualcosa, e soprattutto al luogo?

poi ci siamo tornati nella seconda metà di agosto, e avendo fatto le prime vaccinazioni gli ho anche fatto fare qualche bagnetto in mare. poi stava nella piscinetta sotto l'ombrellone, uno spasso. per la destinazione temo sarà di nuovo romagna, non me la sento di essere troppo distante da casa e poi noi siamo auto dipendenti, con tutto quello che ti devi portar dietro l'aereo per me è fuori discussione. certo il mare è quello che è (ma molto meglio in giugno/inizio luglio, quando non c'è ressa) ma come servizi e cortesia per me i romagnoli sono imbattibili

miticachiaretta ha scritto:l'alternativa è la camera da dozzinante (stanza singola con divanetto, visite free per tutta la giornata) alla modica cifra di 400 euro al giorno. Capirete che piuttosto partorirei per strada

baci a tutte

Ultima modifica di moon il 07/03/11 17:34, modificato 1 volta in totale.
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp
commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp
commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0
#2991dolfino ha scritto:l'anno scorso siamo stati una settimana a giugno sul Conero, a Sirolo e Numana, e pur essendo posti bellissimi, non li vedo adatti ad una vacanza con un neonato, visto la difficoltà a raggiungere le spaigge.
quoto (mia cognata ha una casa a Numana)...in più le spiagge hanno i sassi e l'acqua è subito alta - anche se molto bella -
coi bimbi molto piccoli sono consigliabili spiagge dove l'acqua sia bassa, anche solo per bagnare i piedini....
san benedetto mi è sempre piaciuta (da bambina ci sono andata per anni) però è molto frequentata, al pari della riviera romagnola.....
Senigallia (è nelle Marche, no??

Simona
#2992Si, confermo che effettivamente Numana e Sirolo non sono molto comode per raggiungere il mare.
S.Benedetto, Porto San Giorgio, Senigallia dovrebbero essere più adatti. Le spiagge sono di sabbia ed il mare non diventa subito alto...
Come tranquillità anche Porto Recanati, Porto Potenza Picena e Civitanova Marche vanno bene, ma le spiagge sono di sassi/sassolini e l'acqua diventa subito alta.
Io, se tutto va bane, cercherò di passare qualche giorno nella casa al mare dei miei a Porto Recanati con le gemelle...
S.Benedetto, Porto San Giorgio, Senigallia dovrebbero essere più adatti. Le spiagge sono di sabbia ed il mare non diventa subito alto...
Come tranquillità anche Porto Recanati, Porto Potenza Picena e Civitanova Marche vanno bene, ma le spiagge sono di sassi/sassolini e l'acqua diventa subito alta.
Io, se tutto va bane, cercherò di passare qualche giorno nella casa al mare dei miei a Porto Recanati con le gemelle...
#2993Ragazze alle sei ho la prima eco... Sono un fascio di nervi... Aiuto!!!!
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.
#2996Certamente.. Stasera vi racconto tutto!piritunzi ha scritto:Giulia XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Facci sapere com'è andata poi...
Ho una fifa blu comunque..
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.
#2997Ho avuto il foglio con i nuovi orari: i parenti dalle 18.30 alle 20, i papà dalle 12 alle 14.30 e dalle 17 alle 20. Se non ricordo male quando ho avuto Beatrice i papà potevano entrare alle 10 del mattino. I bimbi li tengono al nido dalle 18 alle 20.30 (quindi durante le visite dei parenti) e dalle 7 alle 10 (durante le pulizie e le visite dei medici). Ci sono quindi dei momenti in cui il papà può vedere il bimbo da vicino e può prenderlo. Mi chiedo se potremo far entrare B. prima, per farle toccare/tenere il fratellino anche solo per 10 minuti.chiaretta ha scritto: a me sembra una barbarie, che il papà si perda così tanto dei primi giorni di vita del figlio![]()

#2998Quando è nato Lorenzo, da me c'era il rooming in totale. Le infermiere e un pediatra del nido scendevano solo una volta al giorno, al mattino, per le visite di routine, il resto del tempo i bimbi erano sempre in camera sotto esclusiva responsabilità delle mamme...
In teoria, c'erano degli orari di visita precisi (mi pare un'ora intorno al ranzo e un paio d'ore la sera), ma di fatto io ho avuto gente in camera a tutte le ore.
E Spino, oltre ad aver passato con me tutte le notti di ricovero, entrava e usciva liberamente.
Non so se nel frattempo è cambiato qualcosa, più avanti mi informerò.
In teoria, c'erano degli orari di visita precisi (mi pare un'ora intorno al ranzo e un paio d'ore la sera), ma di fatto io ho avuto gente in camera a tutte le ore.
E Spino, oltre ad aver passato con me tutte le notti di ricovero, entrava e usciva liberamente.
Non so se nel frattempo è cambiato qualcosa, più avanti mi informerò.

#2999Luna, cope ti capisco! Quando sono stata malissimo a Novembre con le mie crisi di nervi, mi davo della mamma sciagurata perchè non riuscivo a fare pensieri positivi sul bimbo e mi dicevo che lo stavo solo imbottendo di adrenalina... Come dice Ila, se noi donne non ci sentiamo in colpa per qualcosa, non stiamo bene!
Mary, mi dispiace per la caduta, ma se i medici ti hanno detto di stare tranquilla, non mi preoccuperei. Cerca sempre di monitorare i movimenti e riposati!
Piri!!!! Ma che pensieri ti vengono! Cerca di essere più positiva!
Giulia XXXX
Allora, io ho il numero di cellulare di:
Anna73
Arianh
Estratti.Naturali
Piccolissima
Samantha.L
Stellina
ed alcune altre utenti che non scrivono da parecchio
A chi devo mandare l'sms ponzate/nascita? Ci sono volontarie? Altri oltre queste?
(Lunaspina, il tuo non ce l'ho sulla sim, forse per sbaglio l'ho memorizzato nel telefono che ora non uso più... se ti va, mandamelo di nuovo!)
Mary, mi dispiace per la caduta, ma se i medici ti hanno detto di stare tranquilla, non mi preoccuperei. Cerca sempre di monitorare i movimenti e riposati!
Piri!!!! Ma che pensieri ti vengono! Cerca di essere più positiva!

Giulia XXXX
Allora, io ho il numero di cellulare di:
Anna73
Arianh
Estratti.Naturali
Piccolissima
Samantha.L
Stellina
ed alcune altre utenti che non scrivono da parecchio
A chi devo mandare l'sms ponzate/nascita? Ci sono volontarie? Altri oltre queste?

(Lunaspina, il tuo non ce l'ho sulla sim, forse per sbaglio l'ho memorizzato nel telefono che ora non uso più... se ti va, mandamelo di nuovo!)

#3000Non so che cosa mi è successo...io generalmente vivo nella "giulivitudine" più completa e sono anche una persona molto tranquilla.
Prendo quello che viene senza pormi troppi problemi prima che si verifichino, ma stavolta mi è venuta na piccola crisi.
Forse perchè inizio a sentire il respiro affannoso se faccio qualche sforzo, mal di schiena se faccio dei movimenti troppo veloci o "sbagliati", insomma...forse per la prima volta mi sto veramente rendendo conto di essere incinta di 2 bimbe!
Sto anche iniziando a pensare come poter organizzare la camera delle bimbe...presto posterò in camerette!
Ps.Lore sono disponibile anche io se vuoi!
Prendo quello che viene senza pormi troppi problemi prima che si verifichino, ma stavolta mi è venuta na piccola crisi.
Forse perchè inizio a sentire il respiro affannoso se faccio qualche sforzo, mal di schiena se faccio dei movimenti troppo veloci o "sbagliati", insomma...forse per la prima volta mi sto veramente rendendo conto di essere incinta di 2 bimbe!
Sto anche iniziando a pensare come poter organizzare la camera delle bimbe...presto posterò in camerette!
Ps.Lore sono disponibile anche io se vuoi!
Ultima modifica di piritunzi il 07/03/11 18:08, modificato 1 volta in totale.