Re: La casetta di Kia&moroso - ARRIVATA LA CAMERA!

capperugiola ha scritto:Ciao Kia,
quante novità! bello e comodo il mobile bagno,mi piace moltissimo la camera ,se posso permettermi perchè avete scelto 2 aperture diverse per gli armadi?
Grazie!!!

La scelta delle aperture è stata semplicemente pratica: quello scorrevole non si poteva fare a battente, perchè è attaccato al comodino e al letto. Quello battente avremmo potuto farlo scorrevole, se solo ci fosse stata una misura "giusta", cioè 225 minimo e 230 massimo (per non coprire le 2 placche e per poter aprire la porta, sfruttando tutto lo spazio). :wink:

Alla fine la finitura dell'anta è la stessa, ed essendo su 2 pareti diverse non credo che stonino tra loro :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Kia, quante novità!!!

il mobile del bagno è veramente azzeccatissimo e mi piace molto,
la camera è molto carina (certo che tutta bianca da te non me l'aspettavo :mrgreen: )

non vedo l'ora di vedere le librerie in soggiorno (ma quando le montate!!! :cry: ) e la cucina.....

comunque complimentissimi!!!

per essere una coppia così giovane, siete riusciti a fare una casa davvero carina e personalizzatissima!!! :D
Simona

Kia85 ha scritto:
capperugiola ha scritto:Ciao Kia,
quante novità! bello e comodo il mobile bagno,mi piace moltissimo la camera ,se posso permettermi perchè avete scelto 2 aperture diverse per gli armadi?
Grazie!!!

La scelta delle aperture è stata semplicemente pratica: quello scorrevole non si poteva fare a battente, perchè è attaccato al comodino e al letto. Quello battente avremmo potuto farlo scorrevole, se solo ci fosse stata una misura "giusta", cioè 225 minimo e 230 massimo (per non coprire le 2 placche e per poter aprire la porta, sfruttando tutto lo spazio). :wink:

Alla fine la finitura dell'anta è la stessa, ed essendo su 2 pareti diverse non credo che stonino tra loro :D
Kia non stonano affatto anzi sono una particolarità :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Ancora grazie a tutte! :D :D :D :D

Simo, mea culpa, la camera è proprio bianca :lol: :lol: :lol: :lol: . A mia parziale discolpa, posso dire che la scelta è stata forzata dalla posizione della camera stassa, che è a nord, e quindi di fatto non vede mai il sole diretto, e non volevo renderla buia (come invece era quando era tutta in legno), quindi non ho osato il nero sui mobili... e come colore c'era rimasto di inutilizzato solo il verde, e il moroso lo odia!!! :mrgreen:

Cmq sopra il letto ci andrà il mio adorato telo 220x150, che attualmente è appeso al soffitto di camera mia, in casa dei miei:
Immagine

Real... ehm... la camera e i mobili del corridoio son tutta roba Mondoconvenienza :oops: :oops: :oops: :oops:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine

perchè arrossisci? il mio armadio non l'ho preso lì ma non è che abbia preso una cosa eccezionale. Un laminato dal rapporto qualità prezzo onesto :wink:
Quindi è probabile che gli interni siano prodotti dalla stessa azienda. A me sembrano molto simili
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

visto le nuove foto :D procede alla grande eh :mrgreen:
mi piace il mobile del bagno sia il colore che le fattezze( il lavandino non e' un po piccolino? o e' l effetto della foto?)
la camera mi piace il colore e gli armadi , non mi piace l ecopelle ma vabbe :D
indispensabile si l armadione all ingresso noi non avendo grandi spazi abbiamo dovuto sfruttare la scarpiera e il sottoscala ma l armadio era sicuramente piu comodo
domanda: le venezianine che avete alle finestre si possono montare anche all esterno?

Real, arrossivo perchè qui nel forum MC è un po' un innominabile :lol: :lol: :lol:

karin ha scritto:visto le nuove foto :D procede alla grande eh :mrgreen:
mi piace il mobile del bagno sia il colore che le fattezze( il lavandino non e' un po piccolino? o e' l effetto della foto?)
la camera mi piace il colore e gli armadi , non mi piace l ecopelle ma vabbe :D
indispensabile si l armadione all ingresso noi non avendo grandi spazi abbiamo dovuto sfruttare la scarpiera e il sottoscala ma l armadio era sicuramente piu comodo
domanda: le venezianine che avete alle finestre si possono montare anche all esterno?

Il lavandino non l'ho ancora provato materialmente (sempre x via dell'idraulico scomparso :evil: ), ma è tra i più grandi sottopiano che abbiamo visto, anzi noi volevamo tutto integrato ma erano troppo poco profondi. :wink:

X le venezianine, non ho capito la domanda... cosa intendi x "esterno" ?
Immagine

karin ha scritto:se si possono montare esternamente per farne un uso tipo tapparella..perche noi abbiamo 2 finestre senza persiane ne tapparella e sopratutto quella del bagno e' fastidiosa perche di notte passa la luce

Mmm esterne tipo tapparella non so, credo che vento e pioggia le rovinerebbero, ma ci sono quelle che si possono mettere al posto delle tende, direttamente sull'infisso tipo così:
Immagine
Immagine

Kia che figata! Mobili come se piovessero!!! Bella l'ecopelle bianca.. hai fatto bene se la camera è un po' scura! Gustoso avere due armadi separati.. uno ciascuno.. almento non ci si scorna per lo spazio! :D Ma l'armadio in corridio va girato o resta così? Non so perchè ma io lo vedrei con la parte squadrata a muro e la parte sagomata esposta.. :wink:

Complimenti! :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

MarlaSinger ha scritto:Kia che figata! Mobili come se piovessero!!! Bella l'ecopelle bianca.. hai fatto bene se la camera è un po' scura! Gustoso avere due armadi separati.. uno ciascuno.. almento non ci si scorna per lo spazio! :D Ma l'armadio in corridio va girato o resta così? Non so perchè ma io lo vedrei con la parte squadrata a muro e la parte sagomata esposta.. :wink:

Complimenti! :D

In effetti, è arrivato tutto insieme, in un mese siamo passati dal "senza pavimenti" al "mettiamo la roba nell'armadio" :lol: :lol: :lol: :lol: Li ho voluti assolutamente separati, avendo lo spazio x farlo, anche perchè abbiamo entrambi una succosa collezione di t-shirt nere di gruppi vari, ok che le sue sono 2 taglie + grandi, ma io sono così tonta che avrei fatto sicuramente confusione! :lol:

Eh sì l'armadio in corridoio è giusto così, l'invito a 45° l'abbiamo preso per poter accedere agevolmente agli interruttori generali della corrente (il baracchino nuovo di pacca lì a sx), altrimenti credo che avremmo fatto direttamente il doppia anta classico, recuperando così altro spazio. :wink: So che esteticamente non è il massimo, ma non abbiamo trovato altre soluzioni "funzionali ed economiche" :(
Immagine

Oh yez, 2 armadi, come nel render a inizio album 8)

eli, non dispiacerti, tanto li ho scelti entrambi io :lol: :lol: :lol: E anche a me piace di più quello scorrevole! :D

Sisi la cucina è tutta blu, me l'hanno promessa "entro fine marzo", vediamo se si fanno sentire nei prossimi giorni, intanto noi abbiamo il nostro bel da fare, c'è ancora tutta la roba Ikea da montare! :D
Immagine