accostamento colori

Ciao, sono Mirko abito in provincia di Verona e sono relativamente nuovo del forum (nel senso che lo seguo "silenziosamente" da qualche mese) e grazie a voi ho scoperto e mi sono innamorato (e ho fatto innamorare la mia ragazza) dell'anta vetro acidato serigrafato della cucina Cesar modello Yara :D .

Al momento siamo in fase di preventivo per un'idea abbozzata di cucina che appena ho un disegno cercherò di postare, quello che mi interessava era conoscere qualche opinione sull'accostamento di colori che per il momento abbiamo scelto e in particolare:

anta pensili Yara acidato serigrafato colore Amaranto
basi Lucrezia con gola laccato seta Burro
Top in Quarzo Stone Italiana Taupe

che ve ne sembra? :?:

Re: accostamento colori

il pavimento è da decidere visto che verrà ristrutturato tutto....infatti il dubbio è che sia troppo azzardato come accostamento :roll:

cambiare colore nell'ambito degli stessi materiali penso non sia un problema...

Rouge84 ha scritto: Poi rimarrei sui toni neutri Per il resto della stanza...
Dimensioni circa della cucina? Solo per capirne l'"impatto" estetico....
Infatti, a mio giudizio se è grandina via libera ai colori scuretti anche per i pensili, viceversa, preferirei fare la cucina chiara o al max, come diceva enrico, solo le basi amaranto (tra l'altro: bel colore! :wink: )
Ah, oltre all'ampiezza considera anche la luminosità.

Il pavimento sarà un gres/pietra? Oppure metterai il parquet? Anche se :idea: .... mmh, una bella resina lucida... 8)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Rouge84 ha scritto:Invece a me piace l'amaranto sul vetro... Anche perché l'ho visto e non e' un colore violento...
A me piacciono Cosi accosttati, ti mantieni su dei colori caldi, l'amaranto del pensile richiamato dal colore del top e legato dal burro seta ( bellissimo :D)
Poi rimarrei sui toni neutri Per il resto della stanza...
Dimensioni circa della cucina? Solo per capirne l'"impatto" estetico....
rouge è l'esatto ragionamento che abbiamo fatto io e la mia ragazza...allora andremo a vivere in un appartamento che ristruttureremo pesanteme; la zona giorno/cucina sarà un open space sui 30mq (appena riesco a fare una scansione del progetto la posto) e noi volevamo proprio qualcosa che si notasse e l'amaranto è un colore che secondo noi è molto "caldo".

Sul discorso pavimento abbiamo escluso il parquet (non piace alla donna :lol: ) e l'interior designer che ci sta seguendo per la cucina ci ha suggerito di tenerci sulle tonalità del marrone ma dobbiamo ancora cominciare a farci dei giri per piastrelli e compagnia bella

@myfriend

resina?

w0nk ha scritto: .....
Sul discorso pavimento abbiamo escluso il parquet (non piace alla donna :lol: ) e l'interior designer che ci sta seguendo per la cucina ci ha suggerito di tenerci sulle tonalità del marrone ma dobbiamo ancora cominciare a farci dei giri per piastrelli e compagnia bella

@myfriend

resina?
:roll: :roll: Non piace? Fa niente, era solo una mia idea :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

w0nk ha scritto:più che altro non ho capito bene cosa intendi :lol: :lol:

leggi sono ignorante in materia :P
Pavimento in resina :D
Darebbe un bell'effetto lucido :wink:

esempio
Immagine

Altri esempi (mi sto divertendo :D )
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Come vedi si possono realizzare particolari effetti decorativi, anche inserendo pietre o altri materiali all'interno del composto.
Se vai nella sezione "pavimenti e rivestimenti" puoi usare la funzione "cerca" e trovi una miriade di topic al riguardo :D

hmmm.....abbiamo fatto un primo giretto in una fabbriaca di piastrelle e compagnia bella e ci ha creato non poca confusione :D
ci sono un sacco di prodotti e varianti...abbiamo pure visto del gres porcellanato effetto legno che sinceramente non saprei come valutare..l'effetto era
piacevole (per non dire che ci piacevano) ma tipo, mi madre, primo commento vedendo il catalogo :"mi sa di finto" :lol:

sono queste:
Immagine
Immagine
che ne dite? c'è da valutare poi resistenza e quantaltro :roll:

Rispondo anche se siamo un po' OT nel forum di cucina a parlar di pavimenti :mrgreen:
Che il gres-effetto-legno sembri finto: non c'è dubbio! :lol:
Che il gres sia resistente: non c'è dubbio! :lol:
Quindi, se come hai detto il parquet vero non piace alla tua consorte, scegli pure il gres finto legno, la mamma quando verrà da voi guarderà ostentatamente in alto :lol: (scherzo eh, voglio dire che deve piacere a voi :wink: )
Però non scegliete in modo affrettato perché ... il pavimento rimane!
(in casa mia ho trovato un gres-finto-cotto, non mi piace :evil: ma l'ho tenuto perché era praticamente nuovo, lo "maltratto" trascinando sedie e scalette e non gli succede nulla :shock: . Solo le fughe di cemento si sono scurite, in cucina)

parere personale
spendere magari tanti soldi in un gress FINTO legno io non lo farei mai
come anche una cucina in laminato o melaminico color legno MAI
bella invece la resina, ma quanto è resistente?
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace