dovrei abbinare una cucina in rovere spazzolato grigio con piano lavoro e pensili bianchi ad un pavimento veneziano di un salone e di un'angolo cottura in marmetta rosa scuro. L'angolo cottura è diviso dal resto della stanza da due muretti bassi; il salone misura 7x4 metri , la cucina 2,60x4 e quindi pensavo per quest'ultima ad una pavimentazione tipo pietra serena lucida di Casalgrande ma temo che l'effetto non sia piacevole. Qualcuno mi puo' consigliare in merito?
grazie
Re: MARMETTO ROSA E PIETRA SERENA
#2Vi prego un consiglio o un parere. Sabato dovrei ordinare la pavimentazione.
Grazie
Grazie
#3riesci a postare qualche foto dell'attuale pavimento e della piastrella casalgrande che avevi individuato ?
Sarebbe + facile darti un parere con qualche immagine

Sarebbe + facile darti un parere con qualche immagine

#5Naturalmente in foto quei pavimenti sembrano piu' baige che rosati
molto bello...restaurato di recente?
secondo me ci sta un po' tutto, piu' che altro farei un tutt'uno coi rivestimenti per fare un effetto nicchia
io preferirei una piastrelle un po' piu' piccola...forse

molto bello...restaurato di recente?
secondo me ci sta un po' tutto, piu' che altro farei un tutt'uno coi rivestimenti per fare un effetto nicchia

io preferirei una piastrelle un po' piu' piccola...forse
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8
#6il restauro devo iniziarlo in Aprile mi dispiaceva coprire il marmetto veneziano della sala. Proverò con un campione, cmq grazie
#7non so se ho capito bene, il marmo lo vorresti tenere nella zona giorno mentre lo vuoi sostiture (coprire ?) nella zona cucina ? è così ?

#8il pavimento in foto era lucidissimo sembrava fresco di restauroTRONNY ha scritto:il restauro devo iniziarlo in Aprile mi dispiaceva coprire il marmetto veneziano della sala. Proverò con un campione, cmq grazie

http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8
#9io adoro i contrasti.. e adoro casalgrande.. secondo me ci sta bene la prima pietra grigia che hai postato....se no potresti prendere lo stesso colore del top cucina(la stone italia x esempio fa sia top che piastrelle da terra nei stessi colori di quarzo)...l'essenziale è che sia lucida 

aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....
#10esatto, zona giorno marmo rosa, zona cucina coperta.annsca ha scritto:non so se ho capito bene, il marmo lo vorresti tenere nella zona giorno mentre lo vuoi sostiture (coprire ?) nella zona cucina ? è così ?
Mi sembra che le risposte siano confortanti. A questo punto un ultimo quesito sul rivestimento paretina piano lavoro/pensili: piastrelle lucide bianche o opache su tonalità grigio scuro o chiaro?
grazie
#11io direi chiaro, se no ti toglie luce quaando lavori... meglio ancora... uguale al pavimento ma di formato + piccolo o anche reattangolare messo in orizzontale(tipo 5x30 se c'è)
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....