album moniammm..qualche aggiornamento dopo l'attecchimento!

Ciao a tutti!
questoi è l'album de3lla nostra casi(ona).
hanno aperto i lavori il 1 dicembre 2009 ... ma le foto risalgono ai primi impianti preintonaco...

ad oggi faccio prima a dirvi cosa manca:
-bordura geopietra nei primi 60-70 cm dei muri esterni
-klinker per le terrazze(scaricato in cantiere stamani, ma visto il freddo polare nn credo che verrà montato a brevissimo)
-persiane di tutto lo stabile(abbiamo una parte al grezzo completamente all'ariana e ai venti :evil: )
-porta da 140x240 per chiudere quello che doveva essere un garage e invece è diventato una sala
-verniciatura (che il pittore ha cominciato stamattina nonostante le porte mancantie il freddo boia.. speriamo non venga na ciofega!)
- caloriferi, sanitari e caldaia:pronti, aspettano solo che ste benedette porte siano CHIUSE!
-porte interne di cui abbiamo scelto ieri il mordente... accidenti erano di un rovere così bello, mi piange il cuore.. però il falegname mi ha fatto notare che già con la finitura diventano gialline e con il tempo sempre di +.. x cui ho desistito :(

la cucina e i letti aspettano da gennaio, camera nostra da circa una serttimana.. mentre il divano da ottobre :shock: ......riusciranno i nostri eroi a non farli ammuffire nei magazzini??? ce la faranno a chiudere contratti e a montare qualcosa entro pasqua???ai posteri l'ardua sentenza..

ecco il link.. password ovviamente in pvt

http://album.alfemminile.com/album/7462 ... ess-0.html
Ultima modifica di moniammm il 23/09/11 11:57, modificato 10 volte in totale.
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

Re: album moniammm... ce la faremo per pasqua?

grazie x la pw!
Ci posteresti anche una piantina, in modo da capire meglio la distribuzione degli spazi?
Caspita, la vista è stupenda...Devo dire che hai scelto delle tonalità che non sono proprio nelle mie corde (non amo i beige e i marroni), ma comunque mi sembrano bei materiali e ben posati. La sola cosa che non mi convince è lo stacco tra il pavimento della sala e quello della scala: perchè non hai mantenuto le stesse piastrelle?
Le porte sono bellissime: ma verranno lucide? spero di no..in effetti sono proprio belle così come sono.
In generale comunque direi che sta venendo una bella casa con ampi spazi, complimenti!
Che cucina hai scelto? e il divano che aspetta com'è? Ti auguro di riuscire a portarli presto a casa!

kiwina ha scritto:grazie x la pw!
Ci posteresti anche una piantina, in modo da capire meglio la distribuzione degli spazi?
Caspita, la vista è stupenda...Devo dire che hai scelto delle tonalità che non sono proprio nelle mie corde (non amo i beige e i marroni), ma comunque mi sembrano bei materiali e ben posati. La sola cosa che non mi convince è lo stacco tra il pavimento della sala e quello della scala: perchè non hai mantenuto le stesse piastrelle?
Le porte sono bellissime: ma verranno lucide? spero di no..in effetti sono proprio belle così come sono.
In generale comunque direi che sta venendo una bella casa con ampi spazi, complimenti!
Che cucina hai scelto? e il divano che aspetta com'è? Ti auguro di riuscire a portarli presto a casa!
per la piantina devo vedere se ne ho in borsa di aggiornate... no xchè abbiamo cambiato disposizioni 50 volte...
eccole...
[img
Immagine

Uploaded with ImageShack][/img]
Immagine

Uploaded with ImageShack[/img](questi sono i schemi impianto che ho dovuto fare IO all'elettricista)

per la scala ho voluto fare una specie di via di mezzo tra le mattonelle di sotto e quelle di sopra.. poi mi piaceva l'effetto pietra(è la pietra piasentina di casalgrande padana).

le porte no non credo che verranno lucide, credo metteranno una finitura satinata(non piacerebbero neppure a me) solo che in qst foto sono al grezzo: devono ancora essere incise(2 dogature verticali e 5 orizzontali nel centro) e verniciate.

la cucina è noemi di lube color larice moro con piano in quarzo bianco paloma e avrà i fuochi a centrostanza(nella foto col sottoscala la cappa, una elica chrome, risulta un pò + a sinistra del sottoscala stesso)

il divano è a L 2,40x 1,65 verde petrolio scurissimo, di pelle, molto squadrato e lineare(non è una ditta conosciuta x cui x le foto dovrete aspettarlo in poliuretano e ossa :lol: )

Dai non sembrate messi così male, avete un mesetto per finire tutto. Dai che ce la fate!!!
Aspetto di vedere la casa arredata, perchè voglio proprio vedere come verrà la cucina, fatta così a U sarebbe proprio il mio sogno.
«La fantasia è un posto dove ci piove dentro.»
Italo Calvino

se non dà di balta alla testa al costruttore ancora(lunedì m'ha fatto na piazzata quando poi torto ce l'aveva lui :evil: ) la consegna sarebbe programmata per il 28 marzo...
ieri hanno passato 3 mani di bianco sui soffitti e oggi si comincia coi colori... non vedo l'ora di vedere il risultato, sperando che il giallino che ha voluto il mio maritino non sia troppo da vecchi... cioè in realtà l'idea di riprendere alle pareti la tonalità delle fughe non mi spiace.. però un conto sono le fughe un conto pareti da 4-5 mt :o :in settimana comq dovrebbero finire.. sperando che davvero non sia troppo freddo(stamani fuori era polare ma dentro l'acqua in un secchio era gelida ma senza segni di ghiaccio) :roll:

ah!poi altra news
ieri hanno scaricato pure sanitari e rubinetteria!quanto mi piaciono i miei catalano polis!ho notato poi che le malefiche etichette sono piccole piccole per cui sarà forse + semplice toglierle

Grazie per la psw.
Avete dei begli spazi avete!
Le finiture non rientrano esattamente nei miei gusti perchè non amo molto i toni del marrone, ma cmq sono belle e coerenti.
L'unica cosa che invece stona al mio occhio è il rivestimento della scala.
Attendiamo gli arredi :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Grazie mille della pw! La casa è davvero enorme! Ma dove abiti? perchè il paesaggio sembra molto "agreste-montano"... Per quanto riguarda le vostre scelte mi piace quasi tutto, a parte la scala (non mi piace che si veda il taglio della piastrella ma è questione di gusti!), le piastrelle del bagnocolor mattone (sono un po' rustiche x i miei gusti) e il fatto che abbiate messo piastrelle e non parquet in camera, sarà che adoro appoggiare i piedi sul legno quando mi alzo dal letto! Per il resto approvo tutto, mi incuriosisce vedere le porte montate e il divano verde petrolio! In bocca al lupo! Sto facendo casa nuova anch'io e capisco quanto è difficile...alle volte penso sarebbe stato meglio comprarla finita chiavi in mano...seguirò i progressi! :wink:

vedo che la scala non piace....sob :( a parte tutto i tagli delle piastrelle non piacciono neppure a me....a voler fare un lavoro per bene dovevo prendere la pietra basaltina, che esite in colori un poò + caldi e nel formato 120x60, così non ci sarebbero stati tagli di sorta...comq spero che una volta messa la ringhiera(vorrei fare una cosa simile a marlasinger) smussi un pò.. però la fuga laterale che corre su tutta la scala mi piace, mi dà un che di moderno....poi c'è da considerare che in un futuro(quando avremo finito le spese e rimesso un pò di soldini da parte) vorremmo piazzarci una stufa a legna e il mio sogno sarebbe una in pietra ollare :oops:

cmq abito sul cocuzzolo della montagna davvero.. non vedo l'ora di andarci xchè almeno questa casa è in centro (in un paesino di 1000 anime) mentre attualmente vivo coi suoceri a 2,5 km di curve e salite da qualsiasi forma di vita pensante :!: :|