mi spiegate in base a cosa si usano questi 3 pennelli diversi per ombretto?
1 pennello in gommapiuma (quello con la spugnetta per intenderci)
2 pennello in setole (setole diritte e morbide)
3 pennello in setole più rigide diagonali
Re: Trucco e strucco...
#227lanternaLanternarossa ha scritto:mi spiegate in base a cosa si usano questi 3 pennelli diversi per ombretto?
1 pennello in gommapiuma (quello con la spugnetta per intenderci)
2 pennello in setole (setole diritte e morbide)
3 pennello in setole più rigide diagonali
1 pennello per stendere il prodotto (io non lo uso lo trovo scomodo)
2 pennello serve per sfumare (io lo uso anche x stendere il prodotto)
3 serve per fare le linee sottili tipo eyeliner,usando gli ombretti minerali mischiati con l'acqua
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
#228ma quello diagonale lo si usa solo se mischio i minerali con acqua?
lo posso usare lo stesso per fare delle linee sopra o sotto l'occhio solo usando i minerali?
e per stendere il correttore minerale che pennello si usa? ( a parte le dita ovviamente)
lo posso usare lo stesso per fare delle linee sopra o sotto l'occhio solo usando i minerali?
e per stendere il correttore minerale che pennello si usa? ( a parte le dita ovviamente)
#229penso che se usi quello in diagonale con le setole durette con gli ombretti normali non colora molto e se calchi ti si irrita la pelle,per il correttore puoi usarne uno piatto con le setole morbide e con la punta tonda ,tipo quello in foto

si possono mischiare con l'acqua?

mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza
Si chiama resilienza
#231Ciao vero!
ne prendi una piccola quantità e la misceli con l'acqua , il colore diventa più intenso e con il nero ci fai l'eyeliner

ne prendi una piccola quantità e la misceli con l'acqua , il colore diventa più intenso e con il nero ci fai l'eyeliner

#232Ciao Cappe!
ah... ecco....
peccato però che non ho il nero... nel kit erano tutti colori chiari (che mi va anche bene..) poi vedrò dove prendere altri colori!
ma è vero che posso usare altre polverine come ombretto anche se servono per altro?

ah... ecco....
peccato però che non ho il nero... nel kit erano tutti colori chiari (che mi va anche bene..) poi vedrò dove prendere altri colori!

ma è vero che posso usare altre polverine come ombretto anche se servono per altro?

mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza
Si chiama resilienza
#233si è vero ,usare il fondo o il correttore come ombretto si può fare,il contrario è meglio di no 

#234allora, le mie prime impressioni sul kit minerale
il fondotinta lo trovo troppo chiaro, diciamo che dà uniformità al viso, ma rimane cmq chiaro tutto l'ambaradan
il correttore lo trovo inutile, mi sembra che non copra una mazza
aggiudicati gli ombretti che sono strepitosi..ne comprerò di sicuro altre tonalità
aggiudicato anche il fard, anche se il colore non è proprio quello che volevo
buono l'abbronzante

#235perchè non provi su truccominerale.it? io mi sono trovata bene con tutto, e il kabuki è eccezionale!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)
#236lanterna per fare la riga sopra e sotto l'occhio con l'ombretto ti consiglio questo tipo di pennello
la parte inferiore del pennello centrale..........praticamente è un piatto morbido ma con setole corte(quindi rimane abbastanza fermo ma morbido)
da un 3 settimane buone ho abbandonato l'eyeliner a favore della riga con l'ombretto e devo direm i piace molto di più

da un 3 settimane buone ho abbandonato l'eyeliner a favore della riga con l'ombretto e devo direm i piace molto di più

Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)
#237grazie..proprio ieri ho fatto un salto da sephora..ho visto una miriade di pennelli, compreso il kabuki e quelli per gli ombretti..
ma non ho comprato nulla...
dite che sono buoni o conviene comprarli online insieme ai trucchi?
ma non ho comprato nulla...
dite che sono buoni o conviene comprarli online insieme ai trucchi?
#238inizio a "iscrivermi" e poi mi studio tutto quello che avete scritto... Il problema è che io non mi trucco perché:
1-non sono capace
2- il fondotinta mi da fastidio
3- porto le lenti a contatto e gli ombretti mi fanno lacrimare gli occhi
4-il mascara mi fa i grumi e mi sporca le lenti
5- ho la pelle secchissima e sono pigra, la crema la metto quando mi ricordo, non sempre.
Sono un caso disperato....
L'unico trucco decente me l'ha fatto mia cugina truccatrice per il matrimonio (c'è anche il video su youtube) e in pratica non mi ha messo nulla perché io piangevo per il fastidio agli occhi...
1-non sono capace
2- il fondotinta mi da fastidio
3- porto le lenti a contatto e gli ombretti mi fanno lacrimare gli occhi
4-il mascara mi fa i grumi e mi sporca le lenti
5- ho la pelle secchissima e sono pigra, la crema la metto quando mi ricordo, non sempre.
Sono un caso disperato....

L'unico trucco decente me l'ha fatto mia cugina truccatrice per il matrimonio (c'è anche il video su youtube) e in pratica non mi ha messo nulla perché io piangevo per il fastidio agli occhi...

CASA MOUSE
Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.
Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.
#239mouse io porto le lenti ma non ho i tuoi problemi.....non credo le lenti c'entrino qualcosa, credo sia un problema di sensibilità della pelle...................do vresti provare gli ombretti minerali perchè so che molte allergiche o intolleranti o sensibili li usano con ottimi risultati.
il mascara che fa i grumi non è un mascara buono....solitamente è un mascara secco
e se i sporca le lenti o tu ne metti troppo o lo metti male o è un mascara de merd
per la pelle secca ti sconsiglio fondotinta i polvere, meglio quelli in crema.............oppure non mettere nulla come me
(la metà del mio fondotinta andrebeb sui vestiti/viso di ari quindi rinuncio)
lanterna:i pennelli sephora per me costano troppo..... io mi sono trovata bene con kiko e con quelli presi su ebay dai cinesi........sono andata a kiulo lo ammetto, però ho speso 3 euro a pennello........la prima volta ho rischiato poi ho fatto scorta

il mascara che fa i grumi non è un mascara buono....solitamente è un mascara secco

per la pelle secca ti sconsiglio fondotinta i polvere, meglio quelli in crema.............oppure non mettere nulla come me

lanterna:i pennelli sephora per me costano troppo..... io mi sono trovata bene con kiko e con quelli presi su ebay dai cinesi........sono andata a kiulo lo ammetto, però ho speso 3 euro a pennello........la prima volta ho rischiato poi ho fatto scorta

Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)
#240si infatti quelli costavano troppo, soprattutto se avessi dovuto comprare tutti quelli che avevo in mente...non ce l'avrei fatta con 50 euro
proverò da kiko allora
riguardo alle lenti...anch'io le porto e non ho problemi nel truccare gli occhi....anzi è la parte che trucco di più...
sicuramente i mascara che sporcano le lenti, come dice paprina, è un mascara de merd..o forse secco xchè non lo usi da tempo...
a proposito di mascara...me ne consigliate uno buono??
ne ho provati una marea ma non ho mai trovato quello che me gusta...

proverò da kiko allora

riguardo alle lenti...anch'io le porto e non ho problemi nel truccare gli occhi....anzi è la parte che trucco di più...
sicuramente i mascara che sporcano le lenti, come dice paprina, è un mascara de merd..o forse secco xchè non lo usi da tempo...
a proposito di mascara...me ne consigliate uno buono??
ne ho provati una marea ma non ho mai trovato quello che me gusta...