Zona giorno Piccola e molto problematica

Ciao a tutti sono nuovo del forum e mi trovo alle prese con l'arredamento della mia nuova casa e tra il lavoro e tutti i giri per scegliere il tutto stò diventando pazzo.
Ora sono alle prese con il soggiorno (e cucina a vista) e viste le sue ridotte dimensioni e la sua dislocazione non so proprio che pesci prendere.
Vorrei inserire difronte al caminetto un divano e sulla parete dietro il divano una libreria o qualcosa del genere
Mi date qualche consiglio e suggerimento?
Questa è la pianta:
http://i52.tinypic.com/dp7caq.jpg
Grazie anticipatamente a tutti

Re: Zona giorno Piccola e molto problematica

O.o scusa ma non ho capito a cosa è riferita l'immagine... :o
se inserisci un disegno con misure precise, aperture e altri elementi(tipo camino) da tenere in considerazione..me la studio un pò :wink: :wink:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

tranquillo ^_^
domanda: la cucina ce l'avete gia?l'avete già ordinata?nella penisola suppongo ci sia un piano snack con sgabelli (o sbaglio?)..dove pensavate di mettere un tavolo?
ne volevate uno fisso o pensavate ad una consolle? :)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

La cucina è già stata montata e se vuoi posso postarti una foto, la penisola come hai ipotizzato è un piano snack.
Pper quanto riguarda il tavolo pensavamo ad un tavolo fisso allungabile (alla console non avevo proprio pensato) da posizionare, se ci riusciamo, nella zona cucina.

taucco ha scritto:Rosso Porpora? Per i miei gusti forse è un pò troppo.
Nessuno che mi da qualche idea per il soggiorno?
:| ci sto provando...ma non ho ancora trovato una soluzione da proporti :|
l'idea di mettere il tavolo in cucina col piano snack non mi piace molto perchè mi sembra una ripetizione..ma non c'è altro modo visto lo spazio..e anche nella zona salotto non riesco a trovare una bella idea..ci penso un altro pò :wink:
Immagine

Sarà che nono sono un esperto in materia ma non riesco proprio a trovare una soluzione.
Adesso stavo addirittura pensando di spostare l'angolo tv sulla parete da 141 e cercare una libreria o qualcosa del genere, formare un L per arredare la parete da 292, così da piazzare il divano difronte la portafinestra che da sul giardino.... ma la cosa non è che mi convinca molto anche perchè spostare l'angolo tv non sarà semplice.
ciao e grazie per la disponibilità

Immagine
qualcosa del genere??
quasi quasi vista la presenza del piano snack..eviterei il tavolo rettangolare..anche se in genere quelli tondi\ellittici non mi piacciono u.u
secondo me potreste optare per un divanetto tipo di 2metri-2.10 che sia semplice da spostare quando volete stare più vicini al camino..e ci abbinerei un bel pouf ;)
Immagine

Si più o meno è l'idea che ho io ma come ti ho detto spostare l'angolo tv con tutti i vari attacchi ora non è molto semplice vedremo se ci riesco.
I tavoli rotondi non sono mai piaciuti neanche a me, poi mia moglie li detesta proprio.
Comunque, viste le dimensioni e la disposizione del soggiorno l'idea mi piace e credo che di meglio sia difficile fare.
Ciao