PARERE PREVENTIVO

Ciao a tutti ho appena ritirato il preventivo per gli infissi e la veranda della mia nuova casa...........mi è venuto un infarto.............ma forse sn io ke nn ci capisco nulla

- infissi in alluminio taglio termico , verniciatura ral standard bianco 9010 per l'esterno e l'interno, vetri camera doppia sigillatura Visarm 3/3/15/4 basso emissivo trasparenti.
3pz 140x235 (3000€)
1pz 60x120 (400€)
- avvolgibile in alluminio coibentato color legno per tutte le finestre suddette (720€)
-cassonetti in alluninio pz 4 (640€)
- motori per avvolgibili pz 3 (300€)
- veranda in alluminio, taglio termico, completa di zanzariere scorrevoli, vetri camera doppia sigillatura Visarm 3/3/15/4, parte superiore con wasistas e fissi
misure 160+1050+160x200 (7500€)
- porta 100x300 (800€)

TOT 13360 EURINI...IVA ESCLUSA

ke ne pensate?
Compresi che l'amore racchiudeva tutte le vocazioni, che era tutto, che abbracciava tutti i tempi e tutti i luoghi. La mia vocazione finalmente l'ho trovata...è l'amore!
Madre Teresa di Calcutta

Re: PARERE PREVENTIVO

Ciao,
a me sembra un po' altino...ma i vetri per le porte finestre o per i serramenti al di sotto del metro dal piano calpestio non dovrebbero essere antiinfortunistici interni ed esterni (x normativa)? 3+3/camera/3+3??
Perchè non chiedi un preventivo con i serramenti in pvc?
Costa meno ed ha delle prestazioni migliori.
Buonaserata.
Giada

si, chiederò senz'altro un preventivo per i serramenti in pvc. grazie del consiglio.
Compresi che l'amore racchiudeva tutte le vocazioni, che era tutto, che abbracciava tutti i tempi e tutti i luoghi. La mia vocazione finalmente l'ho trovata...è l'amore!
Madre Teresa di Calcutta

bribri83 ha scritto: - infissi in alluminio taglio termico , verniciatura ral standard bianco 9010 per l'esterno e l'interno, vetri camera doppia sigillatura Visarm 3/3/15/4 basso emissivo trasparenti.
3pz 140x235 (3000€)
ke ne pensate?
io penso che quelle 3 porte non dovrebbero costare più di 2400 euro escluso montaggio ed iva. (con antinfortunistico interno 33.1 perchè quel 4 non è a norma).

Non entro in merito alla veranda perchè non ho capito bene le misure
io sto col made in Italy

per il fatto che è tutto alluminio nn mi sembra un prezzo troppo elevato... ma è anche vero che al nord è tutto più caro... dato che sei in fase di scelta ti butto giu alcune considerazioni su cui fare una scelta ponderata per una spesa che nn è da poco e che ti dovra accompagnare per molti molti anni a venire

1 il materiale che stai per acquistare: pvc alluminio legno... sono gia in ordine di inquinamento ( il pvc è un derivato del petrolio, è cancerogeno ed è parzialmente riciclabile e come l'alluminio viene prodotto utilizzando forni con enormi impieghi di energia, il legno cresce naturalmente e per ogni albero tagliato ne vengono piantati tre, te lo posso assicurare)

2 la durata del tuo investimento: in pvc nessuno ha mai visto finestre che siano arrivate a 20 anni (conosci la durata di una tapparella in pvc?)
in alluminio superano i 20 anni ma come sta messa la vernice? a quel punto sarai contenta di non potergli fare manutenzione?? o lo porti dal carrozzaio?
in legno abbiamo prova da secoli di come questo materiale che ci fornisce la natura abbia durata ben superiore alla vita di un uomo... esistono finestre e porte centenarie.
e poi ho una news.. adesso esistono cicli di verniciatura all'acqua con garanzia di 16 anni in assenza di manutenzione.

3 le prestazioni eneergetiche e acustiche: sia il pvc che l'alluminio sono arrivati a buoni risultati ma nessuno dei due è in grado di superare un isolante naturale come il legno. se confronti i dati Uf (trasmittanza del corpo finestra) dei vari prodotti potrai notare come il legno abbia risultati migliori utilizzando sezioni più piccole.

woodkeeper ha scritto:
1 il materiale che stai per acquistare: pvc alluminio legno... sono gia in ordine di inquinamento ( il pvc è un derivato del petrolio, è cancerogeno ed è parzialmente riciclabile e come l'alluminio viene prodotto utilizzando forni con enormi impieghi di energia, il legno cresce naturalmente e per ogni albero tagliato ne vengono piantati tre, te lo posso assicurare)
Era ovvio che con un Nick così potevi solo parlare bene del legno, ma non ti devi permettere di fare disinformazione.
Hai scritto parecchie falsità, e credo che neppure conosci i cicli produttivi dei materiali.
La cosa più scandalosa è che non sai che solo l'alluminio ed il Pvc sono totalmente riciclabili, mentre il legno va a finire in discarica.

2 la durata del tuo investimento: in pvc nessuno ha mai visto finestre che siano arrivate a 20 anni (conosci la durata di una tapparella in pvc?)
Se vienti a trovarmi ti faccio vedere il capannone di un'azienda che ha Pvc di 25 anni fa e che nonostante non avesse le prestazioni di oggi è ancora perfetto.
in alluminio superano i 20 anni ma come sta messa la vernice? a quel punto sarai contenta di non potergli fare manutenzione?? o lo porti dal carrozzaio?
carrozziere..............
in legno abbiamo prova da secoli di come questo materiale che ci fornisce la natura abbia durata ben superiore alla vita di un uomo... esistono finestre e porte centenarie.
e poi ho una news.. adesso esistono cicli di verniciatura all'acqua con garanzia di 16 anni in assenza di manutenzione.
sono daccordo con te che il legno sia un eccellente prodotto, ma ci devi fare regolarmente la manutenzione.
Mia suocera ha finestre e persiane sul lato strada che hanno poco più di 40 anni e sono perfette perchè regolarmente vengono fatte le manutenzioni. Al contrario la casa al piano superiore, di mio cognato ha le stesse da 10 anni e sono in condizioni pietose.
3 le prestazioni eneergetiche e acustiche: sia il pvc che l'alluminio sono arrivati a buoni risultati ma nessuno dei due è in grado di superare un isolante naturale come il legno. se confronti i dati Uf (trasmittanza del corpo finestra) dei vari prodotti potrai notare come il legno abbia risultati migliori utilizzando sezioni più piccole.
BOOOOOM
io sto col made in Italy

daiiiiiii eliosurf!!!!!!
Ovvio che woodkeeper alzasse agli onori il legno, ma non ti scaldare...... Hai ragione su tutto, ma su, è domenica!!!!!!
Anche qui, nonostante la profusione di legno si usa moltissimo il pvc e... altrochè 20 anni!!!!! Se sono fatte bene, naturalmente!!!!!
Buona domenica!!! :wink:

mi sono permesso di scrivere qui perchè ho letto svariati post e mi sono accorto che non c'è uno che parli di legno.

e mi è sorta l'impressione che siano tutti venditori di pvc e alluminio (e non penso di sbagliarmi)

giusto per darti un idea non a caso dentro a questo sito, a mio parere molto ben curato, esiste una sola pagina che descrive ciò che un infisso dovrebbe avere. dacci un'occhiata.
http://www.arredamento.it/articoli/arti ... stra-.html

ho gia avuto tante testimonianze di chi 15 anni fa comprò finestre in pvc e dopo esserne rimasto veramente scontento è venuto a chiedermi del legno.

poi, leggi anche solo su wikipedia quanto il cloruro di polivinile (pvc) inquina e soprattutto in fase di riciclaggio in cui viene specificato "parzialmente riciclabile" per via degli alti costi e soprattutto dal fatto che il prodotto che ne uscirebbe avrebbe perso tutte le poche buone qualità che ha il pvc.

infine è vero che il pvc non ha manutenzione però aspetta un attimo (nn gliela puoi proprio fare) finita la sua vita lo butti in discarica con relativi costi di smaltimento.

e si proprio costi perchè per il fatto che il pvc bruciando rilascia enormi quantità di inquinanti può solamente essere incenerito in un turbogas.

cmq si avete ragione è domenica.. ma dovete scusarmi durante la settimana ho poco tempo per dedicarmi a questo.

dico l'ultima e poi la smetto visto che oggi è domenica :wink:

Se avessi letto bene il Forum, avresti visto che ci sono gli esperti del legno che intervengono e danno consigli a chi fa domande o chiede consigli sul legno.
E' ovvio che se vai in un topic relativo ad infissi in alluminio ci trovi gli esperti di quel materiale.
E' anche ovvio che se un utente chiede un consiglio su varie marche si cerca di spiegare il pregio ed il difetto di ogni marca, ma non gli si dice di comprare un altro materiale.

In ultimo relativamente al riciclo del Pvc ti informo che il Pvc viene riciclato senza problemi.
Inoltre col pvc gia utilizzato si possono fare un'unfinità di prodotti di seconda fascia, come fioriere anche di grandi dimensioni, recinzioni per giardini, rivestimenti per controcasse ecc.

Pensa tu che noi abbiamo un'azienda del gruppo che si occupa solo di questo e ci guadagna.

a lunedì :mrgreen:
io sto col made in Italy

Un privato può portare le finestre che sostituisce in un qualsiasi ecocentro senza costi (e comunque il legno verniciato è considerato rifiuto pericoloso, per quanto riciclabile).
E' possibile che qualcuno abbia avuto problemi con i serramenti metallici o in pvc, ma potrei dire la stessa cosa di tutte le ristrutturazioni che faccio in cui sostituisco serramenti in legno. Il punto è che i serramenti di oggi, indipendentemente dal materiale, sono abissalmente diversi da quelli di 20 anni fa (ma potremmo dire che sono molto diversi da quelli di 5 anni fa).
In un forum in cui si ritrovano professionisti e profani della materia sarebbe preferibile, a mio parere, evitare i sensazionalismi che si usano in fase di vendita.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Permettimi di dissentire. :shock:
Negli ultimi giorni in tutte le discussioni in cui sei intervenuto hai detto che il pvc è un materiale instabile e che si usura nel tempo. Nessuno di noi, per altro, sta facendo una crociata contro il legno.
Anche se non devi vendere nulla a mio parere sarebbe preferibile usare toni meno estremi nel confrontare i vari prodotti, in modo da non confondere chi non è pratico della materia.
Poi, per fortuna, un forum è un "luogo" dove si può discutere ed avere opinioni diverse.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

infatti è così..
non avevo mai scritto prima in forum come questo ma ho deciso di impegnare il mio tempo qui per contrastare la mala-pubblicità che in questi anni è stata fatta a favore del pvc e netttamente contro il legno.