per quanto riguarda il discorso OT è vero che è + difficile entrare perchè molte hanno fatto contemporaneamente lo stesso percorso (arredamento casa/matrimonio/figli) e anche se non si conoscono personalmente hanno comunque delle affinità...
anche io ci ho messo un po', perchè i figli sono già grandi, non sono in cerca di una gravidanza, ma ho trovato lo sbocco nel topic delle ricette (e in quello della pesata

)...
poi piano piano diventa normale intervenire in certi discorsi, magari partecipare ai 3d in cui si sparano solo caxxate e cominciare ad avere affiatamento con una o + utenti...
dopo ovviamente ci sono personaggi come paprina (cito lei come esempio) che sicuramente si inseriscono in un lampo e persone + riservate che hanno bisogno di + tempo....
però non mi piace quando qualcuno (soprattutto se partecipa sporadicamente) si viene a lamentare di questa cosa...è normale come lo sarebbe integrarsi in un gruppo di vecchi amici (io ad esempio il discorso di Abi e il bicchiere col pollo + volte citato, sono andata a cercarmelo perchè non ne capivo il significato

)