samantha.l ha scritto:no a me non si sono aperte, credo che la besciamella abbia fatto da collante![]()
Buone buone
e ci credo!!

samantha.l ha scritto:no a me non si sono aperte, credo che la besciamella abbia fatto da collante![]()
Buone buone
E' strano... io l'ho fatta pure l'altra sera e non se n'è aperta nemmeno una...simo19691 ha scritto:samantha.l ha scritto:stasera invece proverò a fare le mozzarelle in carrozza con questa ricetta
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 381&page=1
sembrano slurposissime, ne farò un pò di più e poi le surgelo
a parte che ai miei figli la mozzarella in carrozza non piace![]()
...
però le poche volte che l'ho fatta a me si aprono sempre![]()
Ottima! Fatta diverse voltestellina ha scritto:Simo spara ricetta della sfoglia con i wrustel, ho giusto un rotolo di sfoglia in casa
stellina ha scritto:Ohiohi Sam ma ti sembra opportuno postare queste ricette![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Mamma mia sembrano buonissime!!
Simo spara ricetta della sfoglia con i wrustel, ho giusto un rotolo di sfoglia in casa
....lunaspina ha scritto:Anche per noi lo spezzatino "tipico" è col pomodoro (e le patate). Comunque mia mamma lo faceva spesso anche bianco. Io lo preferisco rosso perchè - almeno quando lo cucino io - la carne mi rimane più tenera.
Leggevo in qualche post indietro del pollo alla cacciatora... per me è bianco, fatto in padella, con peperoni e olive verdi e nere![]()
Mentre il pollo col pomodoro (e piccantino) lo chiamiamo "all'arrabbiata" (e ce lo pappiamo con generose quantità di torta al testo
)
Non pensavo che pure in zone così vicine le denominazioni potessero cambiare tanto...
lunaspina ha scritto:Ottima! Fatta diverse voltestellina ha scritto:Simo spara ricetta della sfoglia con i wrustel, ho giusto un rotolo di sfoglia in casa![]()
Quella che faccio io è sempre di Misya, non so se è la stessa di Simo. E' questa qui:
http://www.misya.info/2009/10/29/rustic ... arella.htm
lunaspina ha scritto:L'altra sera avevo un avanzino del triste riso ospedaliero che mi ero preparata la sera avanti, e ci ho fatto una cosina sfiziosa per Spino, prendendo spunto da una ricetta trovata sul blog di Misya.
Ho condito il riso (che era completamente scondito) con un po' di burro e un cucchiaio di besciamella, ho aggiunto un po' di uovo sbattuto (quanto bastava per legare) e ci ho rivestito uno stampino da creme caramel precedentemente imburrato e spolverato di pangrattato.
Poi ho preparato un ripieno frullando un po' di funghi trifolati (interi erano troppo grossi) e unendo qualche cubetto di mozzarella. Ho messo il ripieno dentro lo stampo rivestito di riso e alla fine ho coperto completamente col riso rimasto, spolverando la superficie con un po' di pangrattato.
Messo in forno a 200° per 10 minuti, poi gratinato a 160° col grill ventilato per altri 6-7 minuti.
Ho lasciato intiepidire, poi ho passato un coltello sul bordo per aiutare a staccare e alla fine ho capovolto sul piatto. A vedersi era molto carino, e alla fine è risultato anche buono (ne ho assaggiato una punta di una forchetta, correndo grossi rischi col mio stomaco![]()
). L'unica cosa, la prossima volta devo fare il ripieno un po' più compatto, percè così era rimasto un po' lento.
Figurati, era uno sfizio chiudi-pastosimo19691 ha scritto:...ma tuo marito si sfama con un pirottino di riso??![]()
al mio servirebbe solo a stuzzicare l'appetito![]()
lunaspina ha scritto:Figurati, era uno sfizio chiudi-pastosimo19691 ha scritto:...ma tuo marito si sfama con un pirottino di riso??![]()
![]()
In realtà avrebbe dovuto essere l'antipasto, ma avevo le mani in pasta anche col resto della cena nostra e con quella di Lory, e non mi sono organizzata tanto benesimo19691 ha scritto:ambèlunaspina ha scritto:Figurati, era uno sfizio chiudi-pastosimo19691 ha scritto:...ma tuo marito si sfama con un pirottino di riso??![]()
![]()
![]()
![]()
lunaspina ha scritto:E' strano... io l'ho fatta pure l'altra sera e non se n'è aperta nemmeno una...simo19691 ha scritto:samantha.l ha scritto:stasera invece proverò a fare le mozzarelle in carrozza con questa ricetta
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 381&page=1
sembrano slurposissime, ne farò un pò di più e poi le surgelo
a parte che ai miei figli la mozzarella in carrozza non piace![]()
...
però le poche volte che l'ho fatta a me si aprono sempre![]()
Io cerco di tagliare le fette di mozzarella un po' più strette delle fette di pancarrè, in modo che rimangano all'interno e non sbordino, poi le passo nell'uovo sbattuto, impregnando bene anche tutti i bordi, e poi nel pangrattato (sempre con la stessa accortezza sui bordi). Lascio riposare quanche minuto e poi friggo. Non ricordo che mi si siano mai aperte...
Sami, 'sta versione di cook, con la mozzarella in carrozza, ha rimasto ben poco in comune![]()