Re: Mamme e Papà 2011

Grazie a tutte per i complimenti.

Vorrei fare una domanda alle già mammine: domani vorrei comprare alcuni prodotti per l'igiene del bimbo una volta a casa, ma tra 1000 prodotti in commercio non so cosa è veramente utile, e cosa superfluo...cremine, latti, oli, ...cosa si usa veramente?
Premetto che userò solo prodotti eco-bio, visto che in famiglia li usiamo già noi adulti :wink:
Immagine

Immagine

Oggi sono semidistrutta...sono andata all'uni per vedere alcune questioni e ho camminato tanto, mi sento uno straccetto, ora mi riposo fino all'arrivo del marito, e poi mi riposo col marito :wink: la giornata era troppo bella, c'era un bel sole caldo... speriamo che il pupo abbia apprezzato!
Lorena, mi sono permessa di far vedere i tuoi lavori a punto croce a mia madre, che non ne è un'estimatrice. beh, le sono piaciuti così tanto che mi farà qualcosa anche lei a punto croce, per la mia gioia, visto che mi piace tanto.
Ho sentito stelli, è ancora a casa con qualche perditina, ma mi sembra tranquilla. Vi saluta tutte!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

dolfino ha scritto:Grazie a tutte per i complimenti.

Vorrei fare una domanda alle già mammine: domani vorrei comprare alcuni prodotti per l'igiene del bimbo una volta a casa, ma tra 1000 prodotti in commercio non so cosa è veramente utile, e cosa superfluo...cremine, latti, oli, ...cosa si usa veramente?
Premetto che userò solo prodotti eco-bio, visto che in famiglia li usiamo già noi adulti :wink:
io ora uso un detergente per quando la cambio e le lavo il sederino
poi un sapone per il bagnetto, uno shampoo, una cremina idratante per il dopobagnetto e poi vabbè....la cremina per il sederino.
poi non so....ci sarebbero anche le salviettine umidificate.....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

buonasera mammine!!! oggi giornata lunghissima.

dolfino, ma che belle cosine stai facendo per tommaso! io non avrei mai la pazienza e la voglia di lavorare a punto croce :D
lorena, resisti, ormai sei davvero agli sgoccioli!

ritirati esiti tamponi (negativi), lunedì porto tutto all'anestesista per la visita pre-epidurale, poi in teoria ho finito gli esami!!! mi sento quasi come all'università, solo che durante la discussione di questa tesi potrò urlare a volontà :lol: :lol:

oggi montatori in casa, cucina e lavanderia sono finalmente a posto, la cameretta è ancora in alto mare (mannaggia a M e alle sue priorità) :evil:
cmq, le cose indispensabili ci sono, per il resto improvviseremo :D
la vera seccatura è stata la suocera, presentatasi a casa alle 15 (mentre dormivo) :evil: per aiutarmi a pulire, e che invece mi ha ostacolato (a metà pomeriggio voleva che ci mettessimo a pulire l'argenteria xchè viene mia madre! mi sembrano cose fondamentali da fare, a 15 gg dal parto e con 7 persone a pranzo domenica...) :evil:

prodotti x igiene bimbo: io sono pieeena di campioncini di varie marche; le ostetriche del corso e l'amica pediatra consigliano di usare solo amido di riso i primi giorni (+ acqua ossigenata per la pulizia del cordone) e poi i prodotti della bioderm (sono quelli che stanno usando adesso in ospedale). Io ho comprato tutto x pulizia cordone + olio vea spry (comodissimo da spalmarmi addosso, e non puzza di rancido come il burro di karitè! peccato averlo scoperto solo ora) :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

dolfino ha scritto:Grazie a tutte per i complimenti.

weleda :wink:
io li trovo al super. :)
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

dunque io uso weleda e ha il bagnoschiuma, la crema protettiva che metto solo all'accorrenza e l'olio ..e poi le salviette per quando siamo fuori casa o quando fa disastri..Al cambio normalmente la lavo sotto l'acqua senza niente e l'asciugo...mai avuto un arrossamento :D infatti la crema pannolino è praticamente nuova
Immagine

Arrivo pupa

Lorena, forza che ormai ci sei!!! Anche io ho partorito nel momento meno opportuno, con mia nonna in ospedale mia mamma si sta facendo in 4 per aiutare tutti!!! Vedrai che anche se alessio decidesse di partorire proprio in quei giorni riuscirete a trovare una soluzione!!
Anche io sono stata ricoverata che ero dilatata di un paio di cm ed effettivamente qualche piccola perdita dovuta slla dilatazione l'ho avuta. Per il tappo io l'ho perso tutto insieme durante due contrazioni e non era molto denso

Per il cambio, a noi hanno consigliato di lavarli con acqua, al bisogno la pasta per il sederino e per il cordone alcol 70 gradi. Per il bagnetto mi hanno regalato un bel kit della triderm, non è bio ma lo usavo anche io con la dermatite
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

lorena dai che ci sei quasi, tra poco il tuo Alessio sarà fuori.

:arrow: ciccia mi dispiace per le perdite però se è tutto a posto io starei tranquilla, mia madre con mio fratello ha avuto queste perdite fino al settimo quasi ottavo mese e il gine gli diceva che era sempre tutto ok (infatti è nato di 4.200 kg) eppoi hai anche l'angelsound...........
se senti stelli dagli un bacio da parte mia, io nn ho il cellulare ed è inutile che la contatto con mp tanto nn ha il computer

come al solito mi son scordata qlc.

Io in questi giorni ho forti vertigini (anche se la pressione è buona) soprattutto il pomeriggio. Le analisi fatte però sono ok, solo i soliti globuli bianchi un po alti. La calciparina per il momento nn la devo prendere più (il gine vuole aspettare, in fondo l'omocisteina a inizio gravidanza era 15.2 contro i 15 che doveva essere, secondo le più recenti ricerche in questo campo 0.8 mg di acido folico al dì portano nel breve xiodo l'om. a livelli normali, io ne prendo 30 mg......)
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

magari interessa anche alla future mamme :D

offerte auchan dal 14 al 26

http://www.auchan.it/Volantini/Document ... _2011_VAR1
alcuni spunti:
passeggino Graco Mirage 79.99 euro
passeggino city Hauck (6 kg, bellissimo a 3 ruote!) 69.99 euro
passeggini gemellari in fila o affiancati sotto i 100 euro
seggiolini ed alzasedia sotto i 20 euro
seggiolone tipo quello che cercava alebi in legno adattabile alla crescita 49.99 euro
cuscino allattamento 12.99 euro
fascia portabebè 29.99 euro
ciucci, portaciucci e bicchiere di milan/inter/roma/napoli 4.99 euro
body cotone 7 pezzi 7 euro
tshirt cotone 1 euro
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

ciccia80 ha scritto:Lorena, mi sono permessa di far vedere i tuoi lavori a punto croce a mia madre, che non ne è un'estimatrice. beh, le sono piaciuti così tanto che mi farà qualcosa anche lei a punto croce, per la mia gioia, visto che mi piace tanto.
Hai fatto bene! :D

Sono ancora quaaaaaaaaa!
Uff... è arrivato il sole, ma non ce la faccio quasi a camminare!!! Tra pubalgia e sciatica sto peggio di mia nonna :evil:
Immagine
Immagine

Ciaooooooooooooooooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D
Sono ancora viva!!!!! Oggi primo giorno senza perdite 8)

Lorena io mi incrocio per te!!!!! ma non è che se cominciamo a ponzare riusciamo a convincere Alessio??? :roll: :lol:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"