Re: questo è un forum classista?

annalisa86ce ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Perdipiù lui è anche juventino e poco simpatico, e nonostante tutto c'è ancora qualcuno che perde tempo a leggere i suoi post... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Chi, Andrea è juventino? :shock:
Andrè, mi sà che non potremmo mai esser amici!
Purtroppo faccio parte della piccola schiera di donne che capiscono di calcio :mrgreen: e sono...

Napoletana!!! :mrgreen:
Oddio, se faccio riferimento alle ultime partite del Napoli, forse sotto sotto mi sà che non capisco nulla :evil:

CHe vuoi farci nessuno è perfetto!

tu napoletana, Steve milanista, ma sappiate che mi piace aiutare i bisognosi... :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine

canarino ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
menchy ha scritto: Comunque a parte questo: anche io non ho mai sopportato le risposte del tipo "usa il tasto cerca" perchè allora chiudiamo tutte le sezioni del forum e buonanotte. Non dico neanche che gli utenti più esperti debbano avere 24/24 h la voglia di rispondere, ma almeno con chi è gentile e pone una domanda in maniera comprensibile e con modi adeguati sarebbe gradita una risposta adeguata.
No... qui non è neanche una questione di educazione, ma di netiquette.
Il tasto CERCA lo devi usare, non è una cosa opzionale. E non è maleducato ricordarlo ai nuovi e ai vecchi utenti.

E questo non perchè lo dico io, ma perchè è così in ogni forum del mondo. :wink:

Così come postare i thread nelle sezioni sbagliate e via dicendo, ma va beh, qui poi andiamo troppo sul complicato...

Non esiste una risposta "adeguata", anche perchè ognuno è libero di scrivere quello che vuole nei limiti del buon senso.
ho evidenziato quanto scritto dal moderatore perchè non è scortesia ricordare che esiste un pregresso e che questo pregresso è la ricchezza di questo forum

io lo ricordo spesso, e non ho mai pensato fosse scortese ricordarlo

anzi ero (e sono) convinto che fare notare che c'erano (ci sono) delle discussioni importanti da leggere possa/debba stimolare il nuovo forumista ad affrontare l'argomento con spirito critico

personalmente preferisco leggere tanti punti di vista su di un argomento piuttosto che magari un unica risposta alla mia domanda

punti di vista diversi sono più credibili, no?

poi sbaglio di testa mia :lol:

quindi chi lamenta il richiamo alla funzione CERCA dovrebbe riflettere su questa cosa prima di fare un pochino il permaloso per la mancanza di considerazione

Non mi riferivo a nessuno in particolare, questa è la prima cosa che voglio dire.
In più ho riportato una mia personalissima esperienza, passata ormai da un bel pò di tempo e sinceramente a 35 anni (quasi) non so cosa sia fare la permalosa su un forum, anche perchè questo non è il primo che frequento.
Daccordissimo che il passato di un forum è una preziosissima bancadati, dal valore grandissimo, ma magari col passare del tempo si ha bisogno anche di una ventata d'aria fresca, o no? però volevo soltanto dire che magari se si decide di partecipare ad un forum, io come nuovo utente devo cercare di usare al massimo le buone maniere e chi risponde da esperto cercare di non liquidare il prima possibile perchè magari è un argomento trito per certi aspetti ma non tutti. Non sempre il tasto cerca ti da quello che cerchi appunto e come ci si può fare un'idea allargata dell'argomento se mi stoppi dal principio e mi dici "cerca"?
chiedo scusa, ho dormito pochissimo e ho il cervello un pò insonnolito.
sicuramente mi son spiegata da sola.
Immagine

Andrea ha scritto:
annalisa86ce ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Perdipiù lui è anche juventino e poco simpatico, e nonostante tutto c'è ancora qualcuno che perde tempo a leggere i suoi post... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Chi, Andrea è juventino? :shock:
Andrè, mi sà che non potremmo mai esser amici!
Purtroppo faccio parte della piccola schiera di donne che capiscono di calcio :mrgreen: e sono...

Napoletana!!! :mrgreen:
Oddio, se faccio riferimento alle ultime partite del Napoli, forse sotto sotto mi sà che non capisco nulla :evil:

CHe vuoi farci nessuno è perfetto!

tu napoletana, Steve milanista, ma sappiate che mi piace aiutare i bisognosi... :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

Infatti per un po' di anni vi siete aiutati da soli :mrgreen: vabbè noi su queste cose siam superiori, vi guardiamo dall'alto :mrgreen:

Cappe topic geniale! :D

x me si,...è un forum classista... parlo x la mia esperienza!
ovviamente non faccio di tutta l erba un fascio ma è una sensazione che ho percepito in diverse occasioni!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lightblue ha scritto:Cappe topic geniale! :D

x me si,...è un forum classista... parlo x la mia esperienza!
ovviamente non faccio di tutta l erba un fascio ma è una sensazione che ho percepito in diverse occasioni!
light raccontaci,sono curiosa :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

paprina ha scritto:
Sissi 1980 ha scritto:E' da un pò che sono iscritta (e da un pò di più che vi leggo) e devo dire che forse un pò di snobbismo (se così lo vogliamo chiamare) l'ho notato... specie dagli "esperti"... insomma se si è già discusso 1000 volte di una cosa ed io magari ho un'ulteriore domanda da fare (anche dopo aver letto tutte le mille mila risposte già date e pur magari essendo una domanda "sciocca") non è proprio carino sentirsi rispondere (a volte anche in modo sgarbato) che se ne è già parlato fin troppo.
A me è capitato ad esempio che rispondessero alle mie richieste in modo gentile si, ma con altre domande e poi..... nisba... :?
Mentre qui in O.T. devo dire che siete tutti gentili... certo è dura entrare in un gruppo già così tanto affiatato :roll:

e questp è quello che conta giusto?! :mrgreen:
Certo che si.... :wink:

Per il resto del discorso sono d'accordo con Menchy.... non sempre con il cerca si trovano risposte alle proprie domande (purtroppo :x )
La bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana.Le filosofie si disgregano come sabbia, le credenze si succedono, ma ciò ke è bello è una gioia x tutte le stagioni ed è un possesso x tutta l'eternità. O. Wilde

Questo è un forum classista? probabilmente sì, e lo dico da utente nuova, che non interviene quasi mai, anche se vi leggo moltissimo. Non riesco però a farvene un torto, essendo molti di voi del settore credo che dia piuttosto fastidio leggere il primo che capita presentarsi come se avesse la verità assoluta in mano. Anzi, con una punta di sadismo, nel 99% dei casi trovo anche piuttosto divertenti le risposte provocatorie e il sarcasmo neanche troppo velato degli abitueè del forum.
Certamente ci penso mille volte prima di scrivere qualcosa, ma lo faccio non per paura di eventuali rispostacce, ma con la consapevolezza di essere una totale ignorante della materia e di avere molto da imparare: prima di approdare a questo forum avrei pensato sicuramente che la Arco di Castiglioni fosse un monumento spagnolo e Giusti Portos il quarto moschettiere.
E forse come me qui ce ne sono tanti, che si sentono un po' inibiti a partecipare attivamente, ci perde qualcosa il forum da questa mancata partecipazione? boh, forse sì o forse no. In tutta sincerità credo che il nocciolo duro degli utenti storici del forum non abbia nè bisogno nè voglia di intrusioni esterne di perfetti sconosciuti, ma che ogni tanto si compiaccia di trovare lo sfigato di turno da tartassare.
Ci vorrebbe un po' più di umiltà da parte di chi entra a far parte del gruppo e un po' più di benevolenza da parte degli esperti, non è detto che da un ennesimo thread che sembra ripetitivo e noioso non venga fuori qualche nuovo spunto di riflessione.
buon fine settimana a tutti

Io non so dire se questo forum sia o meno classista in assoluto, forse una buona percentuale degli "esperti" ogni tanto ha qualche rigurgito classista, questo si...poi come in ogni situazione sociale c'è chi fa del suo avere o essere solo ostentazione, chi lo vive con naturalezza e chi lo mette a disposizione degli altri...

Certo, e qui parlo per esperienza diretta, sentirsi dire "che accostare pezzi di design e ikea vuole dire ostentare ciò che non si è" oppure "da ikea non comprerei niente perchè.. " o "certo la cucina si vede che è scadente" o "il tuo divano è SOLO una riproduzione mal fatta e prodotta in cina" oppure "ospitare" in casa uno dei mostri sacri del forum e chiedere un suo parere e non ricevere risposta, o una arredatrice esperta che prima ti scrive "che la tua casa non ha personalità e scontata e caotica " in un primo momento (quando c'è stata una incomprensione) e dopo (il chiarimento e le scuse) ti indora la pillola...( ora mi sono tolto qualche sassolino) inizialmente tutto questo mi aveva lasciato qualche perplessità, e mi ha indotto ad allontanarmi dal forum, però poi su questo forum ho trovato tante persone che si impagnano per cercare una soluzione per te, che danno preziosi consigli e hanno belle sensibilità (e quelle si "vedono" più della spocchia), mi ha fatto rientrare...e ,come detto inizialmente, concludere che di gente classista è pieno il mondo, basta non frequentarli e con tempo imparare a controbbattere quando è il caso e lasciar correre quando invece non ci sono le premesse per un confronto...quindi a tutti coloro che incontrano personaggi simili nel forum il mio consiglio e "bypassarli", e aspettare...tanto qualcuno che ti da una mano sul forum lo trovi sempre... :D

quoto il discorso generale di gemma e aggiungo una considerazione seppure banale (perdonerete :oops: ).

Ognuno di noi ha sensibilità diverse e quindi agisce/reagisce a modo proprio. Mi è capitato ad esempio di confrontarmi con una forummista che aveva letto alcune mie (e altrui) affermazioni come un'offesa diretta ad un suo gusto personale mentre il mio intento non era assolutamente quello di denigrare nessuno ma solo di eprimere una mia personalissima opinione (che peraltro rivendico in toto :lol: :lol: :lol: ) .

Questo per dire che a volte, anche nelle discussioni apparentemente "tranquille", c'è chi può leggere un attacco personale e chi dall'altra parte neppure se ne accorge . Anche a me è capitato di ricevere delle risposte che hanno dato fastidio per i motivi più svariati (odio gli atteggiamenti che puzzano anche lontanamente di snobbismo o quelli del tipo "ora ti spiego io come funziona la vita" :twisted: ...dipenderà dall'eta che avanza 8) ) ma cerco di seguire il consiglio di gemma e bypassare la cosa (non sempre mi riesce , lo ammetto :mrgreen: ).

poi, ci sono poi dei topic che vanno oltre la buona educazione e lì c'è poco da commentare :evil:
Immagine

annsca ha scritto:quoto il discorso generale di gemma e aggiungo una considerazione seppure banale (perdonerete :oops: ).

Ognuno di noi ha sensibilità diverse e quindi agisce/reagisce a modo proprio. Mi è capitato ad esempio di confrontarmi con una forummista che aveva letto alcune mie (e altrui) affermazioni come un'offesa diretta ad un suo gusto personale mentre il mio intento non era assolutamente quello di denigrare nessuno ma solo di eprimere una mia personale opinione (che peraltro rivendico in toto :lol: :lol: :lol: ) .

Questo per dire che a volte, anche nelle discussioni apparentemente "tranquille", c'è chi può leggere un attacco personale e chi dall'altra parte neppure se ne accorge . Anche a me è capitato di ricevere delle risposte che mi hanno dato fastidio per i motivi più svariati (odio gli atteggiamenti che puzzano anche lontanamente di snobbismo o quelli del tipo "ora ti spiego io come funziona la vita" :twisted: ...dipenderà dall'eta che avanza 8) ) ma cerco di seguire il consiglio di gemma e bypassare la cosa (non sempre mi riesce , lo ammetto :mrgreen: ).

Ci sono poi dei topic che vanno oltre la buona educazione e lì c'è poco da commentare :evil:
Pure io, predico bene, ma poi razzolo malino, eh! E "bypassare" non mi viene sempre semplicissimo!!! :lol:
E straquoto quando parli di sensibilità e di fraintesi, che a volte non è facile evitare visto la modalità di interazione...
Certo poi è normale che uno si ferma a leggere un post di un "nome" conosciuto, ha incominciato a conoscere gusti e modo di vedere, quindi è più facile da aiutare!!

Non lo dico per piaggeria Ann, ma tu sei una di quelle persone per cui ho scelto di ritornare sul forum..