Ciao a tutti,
devo scegliere quali elettrodomestici installare nella mia cucina, e visto che devo scegliere tra queste due marche, e non conoscendo minimamente le qualità dell'uno e dell'altro marchio, vorrei chiedervi quale delle due configurazioni sia la migliore:
INDESIT:
Piano Cottura: PI 640 AS IX
Forno multifunzione: FI 51.B BK
Frigo combinato: INCB 310 AI
ZANUSSI
Piano Cottura: zgl 640 ISX
Forno multifunzione: ZOB 655 x
Frigo combinato: ZBB 2294
Grazie mille!
Re: eldom cucina: indesit o zanussi?
#2nessuno che conosce questi elettrodomestici entry levele delle due aziende in sfida?
Inoltre, secondo il vostro parere, Lavastoviglie si o no? devo decidere anche se inserire nella cucina la lavastoviglie, e vorrei pareri se in effetti convenga e se sia possibile installare un modello ad incasso successivamente a cucina già montata.
Inoltre, secondo il vostro parere, Lavastoviglie si o no? devo decidere anche se inserire nella cucina la lavastoviglie, e vorrei pareri se in effetti convenga e se sia possibile installare un modello ad incasso successivamente a cucina già montata.
#4Non so dirti quale delle due marche è la peggiore..............La Zanussi è il marchio di primo prezzo del gruppo Rex Electrolux......mentre Indesit è il marchio economico di HOT point Ariston.......
Trattandosi di una cucina non di villeggiatura ma di casa che utilizzerai ogni giorno scegli eldom validi..........chiedi a chi ti vende la cucina se possiede delle offerte.....
Buona la scelta di scegliere un frigorifero combinato e di un forno ventilato........riguardo al piano cottura secondo me commetti un errore scegliendo la tipologia con i 4 bruciatori disposti agli angoli, io ti suggerisco un piano cottura con i fuochi disposti "a rombo" così puoi utilizzarli all'occorrenza tutti e quattro contemporaneamente:
Buon acquisto!
Trattandosi di una cucina non di villeggiatura ma di casa che utilizzerai ogni giorno scegli eldom validi..........chiedi a chi ti vende la cucina se possiede delle offerte.....
Buona la scelta di scegliere un frigorifero combinato e di un forno ventilato........riguardo al piano cottura secondo me commetti un errore scegliendo la tipologia con i 4 bruciatori disposti agli angoli, io ti suggerisco un piano cottura con i fuochi disposti "a rombo" così puoi utilizzarli all'occorrenza tutti e quattro contemporaneamente:
#5Mi sento di intervenire dopo le cazzate scritte da fabiot.
Il marchio Zanussi nasce per quei paesi che non conoscono e non vogliono il marchio rex-electrolux perche' rimasti al marchio fondato da Lino Zanussi.(esportano in belgio,gran bretagna e germania di solito)
Il marchio zanussi professional poi rifornisce alberghi, ristoranti ecc con formi , grill e frigo professionali
Non c'entra nulla l'entry level anche perchè la zanussi fa elettrodomestici che vanno da quellli di fascia bassa a quelli da 500 e passa euro(mi riferisco ai piani cottura in questo caso ma si puo' estendere a frigo,forni ecc)
p.S Che consiglio del cavolo poi dirgli di chiedere ai rivenditori di cucine un eldom cosi' gli fanno il ricarico del 200%?
P.S1 Se le cose non si sanno è meglio stare zitti che poi si fanno figure di m.... a manetta
Il marchio Zanussi nasce per quei paesi che non conoscono e non vogliono il marchio rex-electrolux perche' rimasti al marchio fondato da Lino Zanussi.(esportano in belgio,gran bretagna e germania di solito)
Il marchio zanussi professional poi rifornisce alberghi, ristoranti ecc con formi , grill e frigo professionali
Non c'entra nulla l'entry level anche perchè la zanussi fa elettrodomestici che vanno da quellli di fascia bassa a quelli da 500 e passa euro(mi riferisco ai piani cottura in questo caso ma si puo' estendere a frigo,forni ecc)
p.S Che consiglio del cavolo poi dirgli di chiedere ai rivenditori di cucine un eldom cosi' gli fanno il ricarico del 200%?
P.S1 Se le cose non si sanno è meglio stare zitti che poi si fanno figure di m.... a manetta
Ultima modifica di parma45 il 13/03/11 10:54, modificato 1 volta in totale.
#6Io per esempio ho questo pc
http://www.zanussi.co.uk/Products/Cooki ... /ZGG782CTX
Ti sembra di bassa fattura?
#7Ti faccio presente che nessuno parla di comunità e alberghi..........se vuoi venire ti ricevo in negozio e ti faccio leggere i cataloghi forniti da Zanussi di 4 aziende di cucine dove a 650 euro al pubblico si vendono Frigorifero+Forno+Piano cottura+Lavastoviglie e ti faccio parlare con clienti che non sono contenti del marchio, il marchio si propone per pacchetti economici con i mobilieri, ma parlato di ZanussProfessional..........ti faccio presente che alla mia risposta di qualche tempo fa non hai ancora risposto.......mi avevi detto che la REX o il gruppo Electrolux forniva un piano cottura a 4 fuochi disposti a rombo mentre invece non esiteeeeeeee (giustamente hai taciouto su questo) perchè ci sono pessimi ingegneri o ricerca o budget dedicato ad essa mentre gli altri marchi crescono, perdete ogni anno quote di mercato (vedi Scandicci).......io e molti altri colleghi riteniamo che i vostri articoli hanno un cattivo rapporto qualità/prezzo..... le cose non le sai tu non conoscendo i ricarichi e sparando cifre a caso!.....e per cortesia utilizza una certa educazione!
#8allora, abbiamo già inserito il piano cottura a 5 fuochi da 70 Cm nel preventivo, visto che in effetti il 4 fuochi mi sembrava scomodo.
Purtroppo non posso "smembrare" gli Eldom, visto che la cucina viene venduta chiusa, al massimo si può sceglere la marca degli eldom, con una differenza di costo tra zanussi e indesit di 170€ in più per la zanussi.
Purtroppo non posso "smembrare" gli Eldom, visto che la cucina viene venduta chiusa, al massimo si può sceglere la marca degli eldom, con una differenza di costo tra zanussi e indesit di 170€ in più per la zanussi.
#9Premetto che zanussi non la conosco (o meglio, ho visto e usato forni di 10 anni fa marchiati rex - zanussi, ma non so attualmente come siano), e di indesit non saprei, ho solo avuto una lavatrice che pur camminando per tutta la stanza e facendo un rumore folle, ha sempre fatto il suo sporco lavoro.
Detto ciò, guardando le caratteristiche dei forni e dei frigoriferi che hai inserito, mi permetto di fare qualche riflessione.
Forni:
Lo zanussi mi sembra che abbia tutto ciò che serve: statico, ventilato, grill, scongelamento; l'indesit invece è veramente in classe B o su internet ho trovato informazioni errate? Se così fosse, non c'è dubbio che mi orienterei decisamente su zanussi. Un forno in classe B nel 2011 non si può guardare...
Frigoriferi combinati:
Mi sembra di capire che lo zanussi è un pochino più capiente ed ha i cassetti trasparenti, mentre l'indesit bianchi. Anche sotto questo profilo propenderei per lo zanussi.
Detto ciò...un bel frigorifero a libera installazione? Puoi farlo anche con le cucine a prezzo bloccato; il frigo è moooolto importante.
Lavastoviglie: prendila.
Detto ciò, guardando le caratteristiche dei forni e dei frigoriferi che hai inserito, mi permetto di fare qualche riflessione.
Forni:
Lo zanussi mi sembra che abbia tutto ciò che serve: statico, ventilato, grill, scongelamento; l'indesit invece è veramente in classe B o su internet ho trovato informazioni errate? Se così fosse, non c'è dubbio che mi orienterei decisamente su zanussi. Un forno in classe B nel 2011 non si può guardare...
Frigoriferi combinati:
Mi sembra di capire che lo zanussi è un pochino più capiente ed ha i cassetti trasparenti, mentre l'indesit bianchi. Anche sotto questo profilo propenderei per lo zanussi.
Detto ciò...un bel frigorifero a libera installazione? Puoi farlo anche con le cucine a prezzo bloccato; il frigo è moooolto importante.
Lavastoviglie: prendila.
#10frigorifero non riesco a metterlo a libera installazione, devo purtroppo o per fortuna scegliere un frigo ad incasso.
Cmq, dalle info che stò ricevendo, sembrerebbe essere meglio rivolgersi più su zanussi che su indesit
Per la lavastovieglie, invece, è fattibile installarne una a scomparsa totale su una cucina già finita?
Cmq, dalle info che stò ricevendo, sembrerebbe essere meglio rivolgersi più su zanussi che su indesit
Per la lavastovieglie, invece, è fattibile installarne una a scomparsa totale su una cucina già finita?
#11In effetti, il forno della indesit è leggermente un pò pietoso, classe B, non è ventilato...direi che qui ci siamo.
Per il frigo, in che cosa consiste la differenza tra scomparti bianchi e trasparenti? perchè uno è meglio dell'altro?
Per il frigo, in che cosa consiste la differenza tra scomparti bianchi e trasparenti? perchè uno è meglio dell'altro?
#12parma45 ha scritto: Non c'entra nulla l'entry level anche perchè la zanussi fa elettrodomestici che vanno da quellli di fascia bassa a quelli da 500 e passa euro(mi riferisco ai piani cottura in questo caso ma si puo' estendere a frigo,forni ec
Forte!....forte veramente..dai dai confessa..sei un troll!!
#13Ma lascialo stare ... Parma è troppo poliedrico per noi umani, lui è uno e trino:FabT ha scritto:..........se vuoi venire ti ricevo in negozio e ti faccio leggere i cataloghi forniti da Zanussi di 4 aziende di cucine dove a 650 euro al pubblico si vendono Frigorifero+Forno+Piano cottura+Lavastoviglie e ti faccio parlare con clienti che non sono contenti del marchio, il marchio si propone per pacchetti economici con i mobilieri, ma parlato di ZanussProfessional..........
- ingegnere civile
- medico
- tecnico zanussi
Comunque per rimanere OT, Zanussi è un marchio molto usato per le "maialescion trittici o trittici + lvs" ma ha anche una gamma sua, simil Rex ... dopotutto le fabbriche son sempre quelle, basta fare un cambio di etichetta e zac le le joe son fait!
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
#14Fa schifoparma45 ha scritto:Io per esempio ho questo pc
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
#15raga..zanussi incasso italia:coolors ha scritto: Comunque per rimanere OT, Zanussi è un marchio molto usato per le "maialescion trittici o trittici + lvs" ma ha anche una gamma sua, simil Rex ... dopotutto le fabbriche son sempre quelle, basta fare un cambio di etichetta e zac le le joe son fait![/color]
1 pc 60
1 pc 75
1 pc 60 vetroceramica
1 forno statico
1 forno "ventilatino"
1 lst
1 fr 230
1 fr 300
punto, stop! il tutto "qualitativamente" a poco meno del "minimo sindacale"