Eccoci al definitivo. Abbiamo aggiunto una colonna da 30 tra frigo e forno (forno e micro sono invertiti nel disegno per errore), il top sarà grigio e il lavello sottotop. Il tavolo momentaneamente è pensato li ma spostabile in caso di apertura per gli ospiti. Che ne pensate? Consigli?
http://img593.ImageShack/i/cucinadef.jpg/
Re: Cucina scelta!
#2Bella. Solo una piccola proposta: rubare qualche centimetro alle librerie (facciamo 30?) per aumentare lo spazio tra piano cottura e colonna forno?
#3purtroppo lo spazio deve rimanere quello, dall'altra parte ci sarà il salotto. Il divano qui non è disegnato ma arriva in linea con la libreria (la stanza è 7*5mt)
#4bella
ma io i pensili li avrei fatti unici compresa la cappa.... non mi piacciono molto gli spazi che restano vuoti al muro.
#5la cucina è molto bella, la composizione fa un bell'impatto scenico.
solo non capisco una cosa: perchè fare una penisola con piano snack, se invece di utilizzarla come tale ci hai incastrato sotto il tavolo?!
le uniche due cose che non mi convincono sono la libreria attaccata in quel modo (avrei studiato qualche soluzione diversa per integrare il living) , e il poco spazio tra piano cottura e la colonna forno.
solo non capisco una cosa: perchè fare una penisola con piano snack, se invece di utilizzarla come tale ci hai incastrato sotto il tavolo?!
le uniche due cose che non mi convincono sono la libreria attaccata in quel modo (avrei studiato qualche soluzione diversa per integrare il living) , e il poco spazio tra piano cottura e la colonna forno.
#6... pensi che non ci sia nulla di più complesso che dover integrare (bene) ambienti ed arredi con finalità e caratteristiche diverse. Al di là di pensare alle caratteristiche del top ... e di altre questioni di dettaglio (per carità ... comunque importantissime) ... mi sarei focalizzato su di una visione di insieme e non sul singolo elemento di arredo. In altri termini .... qui non si vede il progetto complessivo .... solo una libreria alla quale verrà affiancato in linea un divano .... Non so ... detta così non mi piace. Pur avendo poco spazio ... in queste situazioi si possono ricavare soluzioni di impatto notevole ... che purtroppo non vedo in quanto da parte tua illustrato.
Fossi in te .... ma ognuno è padrone a casa propria ... mi affiderie ad un buon architetto al fine di studiare una reale soluzione di arredo integrata soggiorno/cucina .... (architetto ... non arredatore/venditore di arredi). Il costo? .... sicuramente ripagato dal risultato finale ... e dal fatto di poter spendere "bene" i propri quattrini in una buona "soluzione di arredo". Un saluto
Fossi in te .... ma ognuno è padrone a casa propria ... mi affiderie ad un buon architetto al fine di studiare una reale soluzione di arredo integrata soggiorno/cucina .... (architetto ... non arredatore/venditore di arredi). Il costo? .... sicuramente ripagato dal risultato finale ... e dal fatto di poter spendere "bene" i propri quattrini in una buona "soluzione di arredo". Un saluto
#7grazie mille! l'arredamento della stanza finale lo avevo postato qualche tempo fa:
http://img51.ImageShack/i/dadao.jpg/
#8Mi ricredo. Considerata l'ambientazione complessiva del locale, il tutto è molto ben posizionato.Vale87 ha scritto:grazie mille! l'arredamento della stanza finale lo avevo postato qualche tempo fa:
Alcuni elemenit ... dal mio punto di vista migliorabili.
Stringerei la larghezza interna della cucina fra basi e penisola.... di quanto?... di quel tanto che basta per dar maggiore spazio al tavolo ... ora troppo vicino alla finesta/porta finestra. In realtà una C di lavoro non necessità di così grandi larghezze ... Lima ciò che puoi al fine di avere un maggiore equilibrio del tutto (ora sembra più una cucina che un soggiorno pranzo .... lo spazio è poco ... e proprio per questo ogni cosa deve avere il suo giusto equilibrio).
Discorso analogo per lo spazio destinato alla libreria .... serve ... (sempre dal mio punto di vista) un elemento di discontinuità rispetto alle colonne della cucina. Così com'è la libreria ne esce abbastanza mortificata ... Cosa farei? ... visto che già hai un ribasso al soffitto (cartongesso o trave che sia) ... creerei (sempre in cartongesso) un falsa colonna intermedia rispetto a cucina/libreria. Per farla semplice ... come se fosse il tratto verticale di una T ... dove quello orizzontale è il ribasso già esistente.... Quanto larga? non tantissimo .... 20 - 25 cm ... ma quanto basta per avere lo stacco fra i due arredi ... Per far questo, e sempre in una logica di maggiore equilibrio dell'inter ambiente ... ridurrei un filo la zona basi della cucina. (verificherei inoltre se proprio non posso fare a meno delle due colonne .... una sola sarebbe meglio .... nessuna delle due ... sarebbe l'ottimo).