ciao ari, bentornataa!!

bravissima ad aver già perso 10 kg, M è fiero di te
ma cosa ti fa male, ti han messo dei punti? o è la pancia? l'allattamento? riesci a stare in piedi e a fare qualcosa in casa? a me interessa (sempre meglio sapere), se ti va e se hai tempo mandami un mp!
Oggi visita anestesiologica. C'erano 3 coppie (le conoscevo tutte, eravamo insieme al corso del distretto)

1 aveva la sciatalgia, 1 il diabete gestazionale, era a +22 kg e si faceva di insulina, 1 la tromboflebite... quando è toccato a me, ho biascicato un
"per ora tutto bene" toccando ferro... mentre aspettavamo il doc, è arrivata un'altra del corso del distretto, ricoverata per gestosi, col marito in panico totale. Con tutta quella gente nota in una città che non è la mia, e sentendo l'elenco delle loro malattie, mi aspettavo da un momento all'altro che spuntasse il cartello di scherzi a parte... anche perchè una di loro (che non sopporto) me la son trovata pure al corso in piscina, e visto quanto son fortunata sono certissima che ci condividerò la camera in ospedale (ha la dpp il 31.3), e che mi descriverà il suo parto con dovizia di dettagli...
Cmq, la visita mi ha proprio convinta, dosano l'analgesia per consentirti di sentire sia la pressione sia la sensazione di spinta e te la fanno in qualsiasi momento, basta che il travaglio sia avviato (la fanno anche per la sola fase espulsiva, se la testa del bimbo non ha impegnato il canale del parto). Pensavo - e penso ancora - di stare il + possibile a casa con M e di vedere come va col dolore, ma ho capito che "resistere finchè riesco" è un'idea folle. Perchè soffrire inutilmente, se posso evitarlo?
@moon, certo che al matrimonio ci vado!

con l'unico vestito che ancora mi entra
M ormai si è convinto di fare sogni premonitori (vi ho detto che nel marzo 2010, prima di restare incinti, s'era sognato che avremmo avuto un maschio e che sarebbe nato il 25 marzo?), per cui il 21 è certo che andrà tutto bene
luna calante gravide tante, dicono qui... ma come funziona? la luna cambia il 19, quindi il picco dei parti dovrebbe essere in quel week end? o è dal 19 in poi?