ciao,
vorrei acquistare un piano cottura a induzione:
- è consigliato? ho letto che il riscaldamento è più lento
- quanto costa in media
- modelli consigliati?
- posso inserire il piano di cottura su qualunque cucina?
Re: piano cottura a induzione
#2in realtà l'induzione è molto più veloce del gas (usati ambedue al massimo delle loro possibilità) e ha numerosi altri vantaggi per sicurezza e praticità di utilizzo.giusbit ha scritto:ciao,
vorrei acquistare un piano cottura a induzione:
- è consigliato? ho letto che il riscaldamento è più lento
- quanto costa in media
- modelli consigliati?
- posso inserire il piano di cottura su qualunque cucina?
Anche se c'è chi la usa con il contratto base da 3 kW, per funzionare bene richiede contratti da almeno 4,5 kW (l'assorbimento massimo supera praticamente sempre i 6 kW). Con 3 kW di contratto la velocità si riduce (altrimenti il contatore "salta") e diventa più o meno veloce come il gas.
Costi, installazione e modelli variano a seconda delle necessità.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements
#3ok l'altra domanda era:
- posso inserire il piano a induzione dove ora ho il piano con 4 fornelli classico?
- sapete consigliarmi qualche modello e dirmi il prezzo indicativo?
- posso inserire il piano a induzione dove ora ho il piano con 4 fornelli classico?
- sapete consigliarmi qualche modello e dirmi il prezzo indicativo?
#4Salve a tutti (sono nuovo e mi sono praticamente iscritto oggi) ... anch'io sono interessato al piano ad induzione tanto che nella mia nuova cucina ho previsto un piano a 3 piastre (ikea). Vedremo più avanti le considerazioni sull'uso, ma nel frattempo apprezzerò ogni tipo/genere di consiglio.
Grazie ancora.
Grazie ancora.
#5salve volevo dei pareri anch'io sui piani ad induzione lo sto cercando in vetro bianco qualcuno di voi ha visto di persona quello della siemens? è bianco o color inox lo devo abbinare alla cappa dell'elica OM e la cucina è una schenery Scavolini rovere grigio lucido e pensili bianchi grazie saluti
#6Ti posso consigliare questo piano:
http://www.arredostore.com/catalogo/Ele ... -2252.html
Mi trovo fantasticamente, mai saltata la luce con il contratto a 3 KW. Inoltre ha una velocità spaventosa...
E in bolletta non si sente tutta questa differenza...
http://www.arredostore.com/catalogo/Ele ... -2252.html
Mi trovo fantasticamente, mai saltata la luce con il contratto a 3 KW. Inoltre ha una velocità spaventosa...
E in bolletta non si sente tutta questa differenza...
Francesca