18 Marzo XI Giornata Nazionale del Dormiresano

ciao a tutti! :D

Volevo segnalarvi questo sito : http://www.morfeodormiresano.it lo trovo molto interessante per tutti i cultori del dormire (in modo sano).

Tra le altre cose leggevo sul giornale alcuni consigli utili:

- LE VERNICI
i muri dovrebbero essere sempre trattati con vernici di tipo atossico: quelle migliori in commercio sono a base di latte e uova.

- IL LATTICE
I Materassi (che si ricorda vanno cambiati ogni 10 anni) in lattice sono fra i migliori: la percentuale deve essere almeno al 95%.
Quanto alla rete, gli esperti consigliano quella a doghe sospese.

(su questo non sono molto d'accordo perche' non e' tanto indicato per chi soffre di allergie al lattice....e poi io preferisco i memory) :lol:

- I MOBILI
devono essere pochi: accumulano polvere che provoca allergie. Per i pavimenti vale il discorso delle vernici e la moquette non deve essere sintetica.

- L'HI-TECH
assolutamente vietati la TV, la radio, il computer, lo stereo. Se rimangono accesi,provocano microrisvegli e il cervello non si riposa mai.
(io alla televisione in camera non rinuncio! E qualche volta neanche al portatile... :lol: )

Una cosa che mi ha lasciato perplessa: "sotto accusa finiscono anche i letti con i contenitori, possono far accumulare fino a un litro d'acqua in umidita', che provoca muffe e batteri"
Volevo giusto comprarlo a mio figlio....... :?

Besos! :wink:
L'esperienza e' quello che ottieni quando non ottieni quello che desideri.

Re: 18 Marzo XI Giornata Nazionale del Dormiresano

Io credo che stiamo esasperando un po tutto. Dormire bene è una cosa fondamentale, ma vivere in un ambiente completamente asettico non credo sia la risoluzione di tutti i mali, anzi. Quindi la camera la arredi come piu ti piace, la tieni pulita, prendi il materasso che piu ti piace ed offre garanzie qualitative, il materasso lo metti sulla base piu corretta in relazione alla tecnologia costruttiva, usi biancheria di qualità, piumino e copertura di qualità e traspirante, imbianchi la stanza con prodotti meno tossici che puoi e basta.
EX NEGOZIO