Volevo segnalarvi questo sito : http://www.morfeodormiresano.it lo trovo molto interessante per tutti i cultori del dormire (in modo sano).
Tra le altre cose leggevo sul giornale alcuni consigli utili:
- LE VERNICI
i muri dovrebbero essere sempre trattati con vernici di tipo atossico: quelle migliori in commercio sono a base di latte e uova.
- IL LATTICE
I Materassi (che si ricorda vanno cambiati ogni 10 anni) in lattice sono fra i migliori: la percentuale deve essere almeno al 95%.
Quanto alla rete, gli esperti consigliano quella a doghe sospese.
(su questo non sono molto d'accordo perche' non e' tanto indicato per chi soffre di allergie al lattice....e poi io preferisco i memory)

- I MOBILI
devono essere pochi: accumulano polvere che provoca allergie. Per i pavimenti vale il discorso delle vernici e la moquette non deve essere sintetica.
- L'HI-TECH
assolutamente vietati la TV, la radio, il computer, lo stereo. Se rimangono accesi,provocano microrisvegli e il cervello non si riposa mai.
(io alla televisione in camera non rinuncio! E qualche volta neanche al portatile...

Una cosa che mi ha lasciato perplessa: "sotto accusa finiscono anche i letti con i contenitori, possono far accumulare fino a un litro d'acqua in umidita', che provoca muffe e batteri"
Volevo giusto comprarlo a mio figlio.......

Besos!