Re: Griglie in ghisa... ma non vi danno i brividi? ;)

Quando ho letto questo post pensavo che il problema fosse la pulizia...mannaggia allo stridore non avevo pensato, ma già mi vengono i brividi a pensare al rumore del gessetto sulla lavagna!
Ma dato che tutti avete già griglie in ghisa, mi dite gentilmente come le pulite? Io su internet ho trovato di tutto, e chi le lava in lavastoviglie, chi dice che si macchiano, chi le scrosta con la paglietta, chi dice che non devono mai toccare l'acqua e che vanno unte...voi cosa fate? E il metodo soprattutto funziona?

beab ha scritto:Quando ho letto questo post pensavo che il problema fosse la pulizia...mannaggia allo stridore non avevo pensato, ma già mi vengono i brividi a pensare al rumore del gessetto sulla lavagna!
Ma dato che tutti avete già griglie in ghisa, mi dite gentilmente come le pulite? Io su internet ho trovato di tutto, e chi le lava in lavastoviglie, chi dice che si macchiano, chi le scrosta con la paglietta, chi dice che non devono mai toccare l'acqua e che vanno unte...voi cosa fate? E il metodo soprattutto funziona?
Le lavo in lavastoviglie con il programma intensivo insieme alle teglie e alle pentole incrostate... Se vuoi ti posto una foto delle griglie dopo sei anni:sono nuove!!

Grazie Leonardo per la tua esperienza!!!Anche io ho letto di tutto sull'argomento e nella mia cucina nuova, che mi deve arrivare amaggio, ho ordinato le griglie in ghisa e stavo appunto indagando come pulirle. Lavastoviglie e via giusto??? sia le placche che i ragni, insomma titto tranne la parte metallizzata vero? :oops:
Grazie mille è un sollievo sentire che vanno in lavastoviglie, i mille sistemi panno, olio etc mi facevano alquanto uggia e mi sembrano anche poco igienici :mrgreen: