Re: Il Viaggio di Nozze

Partenza 19/6 Milano alle 12, arrivo a NY alle 17.40 e partenza per L.A. intorno alle 21.
20/6 Los Angeles
21/6 Los Angeles
22/6 Noleggio auto e partenza per Bryce Canyon con pernottamento
23/6 Partenza per Grand Canyon con pernottamento
24/6 Partenza per Las Vegas
25/6 Las Vegas
26/6 Partenza per S. Francisco
27/6 S. Francisco
28/6 S. Francisco, partenza per NY in tarda serata e notte in aereo
Dal 29/6 al 2/7 Ny, il 2/7 tardo pomeriggio si riparte per Milano
Io mi fermerei subito qualche giorno a NY visto che non fai altre tappe sulla costa est, poi prenderei il volo per LA e mi farei i vari spostamenti concludendo l'itinerario a SF, prendendo qui il volo per milano.

Secondo me partire da Los Angeles il 22 per andare al Bryce Canyon e il giorno dopo al Grand Canyon non è tempesticamente parlando possibile.......sono una marea di km e non vedresti niente!!!!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Grazie Eli!
Tu dici di fermarsi subito a Ny?
Non so, non è meglio lasciarla alla fine per riposarci un po'? (per quanto ci si possa riposare).

Tu dici di eliminare il Bryce Canyon e fermarsi di più al Grand Canyon? Ma quanto ci vuole a visitarli come tempistiche?
Con google maps avevo visto che ci volevano circa 9 ore da L.A. al bryce Canyon e 5 ore e qualcosa tra il Bryce Canyon e il Grand Canyon, però non ho proprio idea di quanto ci voglia a visitarli... se ne devo eliminare uno no problem.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

betty_boop ha scritto: Tu dici di fermarsi subito a Ny?
Non so, non è meglio lasciarla alla fine per riposarci un po'? (per quanto ci si possa riposare).
riposarsi a NY è un'utopia!!! :lol: :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Io mi fermerei prima a NY perché non hai nessun'altra tappa da fare sulla costa est e poi San Francisco è una città più a misura d'uomo, ideale per rilassarsi!

Se sei tirata con i tempi non ti conviene fare entrambi i canyon...in un giorno secondo me non riesci a raggiungere il bryce e poi partire subito alla volta del grand canyon...secondo me il bryce è più bello, ma il grand canyon è quello più rappresentativo...quindi privilegia quest'ultimo tra i due. Io sono stata 2 giorni in entrambi i canyon (un giorno abbiamo fatto il giro in elicottero).
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Betty, faccio un respirone perchè m'è ripresa l'ansia nel leggere il tuo itinerario. :lol:
Allora!
Quoto anche io il pensiero di Gla, anche se eliminare le cascate del Niagara non è cosa da poco.
Inizierei anche io da NY. Siete belli freschi ed è una città che richiede un sacco di energie. E vi da un grandissimo assaggio di metropoli che poi perderete un pò nelle altre città. Unico neo, lo shopping. Spostarsi conle valigie già pesanti in partenza non è il massimo, ma non impossibile. Tanto c'è l'auto.
Los Angeles.
Bel dilemma. Io l'ho vista di passaggio, neanche in 4 ore.
Immensa. Ma non avevamo nessun interesse nel vedere gli studios.
Mentre ci siamo dedicati a Venice Beach, a Santa Monica e alla ricerca della scritta Hollywood con capatina nel mentre a Rodeo Drive e beverly hills. Nulla di più.
Tu cosa vorresti vedere?! Sai cosa offre questa città? Vorresti vederla perchè?

Al Gran Canyon ci siamo arrivati da San Diego. Tu non l'hai proprio messa, meglio.
Ci siamo stati dalla mattina alla sera (con escursione in elicotero) ma alla fine ci siamo pentiti. Avremmo dormito anche in tenda all'interno del Canyon (dove si può fare di tutto! l'importante è avvisare). Ma la nostra meta successiva era las vegas e non vedevamo l'ora di perderci tra le milioni di lucine e soprattutto dormireeeeeeeeeeeeee e prendere il sole!

Quel bryce canyon las vegas gran canyon mi sembrano troppo ravvicinati.
I chilometri sono tanti.
Non riesco a capire, quanti giorni avete in tutto?
Immagine

Giusto, non avevo notato i due gg a LA...sono troppi.
La città è immensa ma è ORRENDA (a mio parere). Se non sei interessata al mondo cinematografico (Hollywood, una visita agli studios...), non dedicherei così tanti giorni.
Immagine

Eh me lo immagino bubu!!! :lol:
No intendevo riposarsi nel senso di non avere l'ansia di dover prendere un altro volo, con l'ansia della coincidenza, però mo' vedo come siamo messi con i voli...

Menchy il tuo senso pratico a me fa l'effetto contrario di quello che faccio io a te... mi tranquillizza!!! :D
Dunque, L.A., sinceramente non ho grandi idee su cosa vedere, quello che hai detto tu sicuramente, ma se si può vedere in 4 ore inutile starci due giorni... gli studios non so quanto mi possano interessare, ma di sicuro li vorrà vedere mr boop... quanto preventiveresti come tempo? Togliamo un giorno a L.A. e lo aggiungiamo a qualcos'altro?
Intanto cerco info su internet per capire cosa si vede negli studios... mr boop è un nostalgico, penso che vorrebbe vedere scenografie e cimeli dei film cult che ama, ma non gliene frega nulla di vedere come realizzano effetti speciali ecc., devo capire su cosa si incentra la visita.

Capitolo bagagli... come si fa? Imbarco il bagaglio 4 volte? cioè da Milano a Ny-da Ny a L.A. e da S. Francisco a Ny e poi di nuovo da Ny a Milano? Che palle... perderò delle ore solo ad aspettare i bagagli... e lo shopping? A Ny conviene fare shopping mi par di capire.

Mo' rimetto mano all'itinerario. Non ho fatto nu' caxx fino a mo', ma mo' che mi ci sono messa chi mi ferma più!!! :lol:
Immagine

Bello Betty, mi stai facendo fare una cosa che vorrei fare per lavoro visto la passione che ho nell'organizzare viaggi. :wink: :D :lol:
Allora.... io ero una di quelle che "non me ne frega una cippa degli studios ebiribimebarabam".... invece da poco ho visto delle foto di un tizio che c'è stato e un pò mi sono pentita, ma so che è stato moltooooooooooooooo più emozionante e bellizzzimo vedere il tramonto al gran canyon.

Da milano arrivi a ny con volo diretto?!
Se si e decidi di rimanere qui i primi tre giorni, i bagagli viaggiano con te.
Se non è diretto e fai scalo in una città europea, ci pensa la compagnia con cui voli del tuo bagaglio.
Se invece per andare a NY fai uno scalo in un'altra città americana sei tu che devi prenderti il bagaglio e rimbarcarlo. E' una legge americana. Ma io ad agosto c'ho messo pochissimo. Però sono atterrata a philadelfia e la mia destinazione era san francisco.
Dipende se e dove fai scalo. Al rientro no problem, sia se fai scalo sia se non lo fai del tuo bagaglio ci pensa la compagnia con cui viaggi.

La compilazione del''esta è una cazzata e da quest'anno è a pagamento, circa 20 dollari (14 se non ricordo male) e da sempre ha una validità di due anni. Comunque te la fanno compilare in aereo, ma quella su internet la DEVI fare lo stesso.
Immagine

menchy ha scritto:Bello Betty, mi stai facendo fare una cosa che vorrei fare per lavoro visto la passione che ho nell'organizzare viaggi. :wink: :D :lol:
Allora.... io ero una di quelle che "non me ne frega una cippa degli studios ebiribimebarabam".... invece da poco ho visto delle foto di un tizio che c'è stato e un pò mi sono pentita, ma so che è stato moltooooooooooooooo più emozionante e bellizzzimo vedere il tramonto al gran canyon.

Da milano arrivi a ny con volo diretto?!
Se si e decidi di rimanere qui i primi tre giorni, i bagagli viaggiano con te.
Se non è diretto e fai scalo in una città europea, ci pensa la compagnia con cui voli del tuo bagaglio.
Se invece per andare a NY fai uno scalo in un'altra città americana sei tu che devi prenderti il bagaglio e rimbarcarlo. E' una legge americana. Ma io ad agosto c'ho messo pochissimo. Però sono atterrata a philadelfia e la mia destinazione era san francisco.
Dipende se e dove fai scalo. Al rientro no problem, sia se fai scalo sia se non lo fai del tuo bagaglio ci pensa la compagnia con cui viaggi.

La compilazione del''esta è una cazzata e da quest'anno è a pagamento, circa 20 dollari (14 se non ricordo male) e da sempre ha una validità di due anni. Comunque te la fanno compilare in aereo, ma quella su internet la DEVI fare lo stesso.
L'ESTA costa 14 dollari
Menchy visto che sei espertissima, ne approfitto per chiederti una cosa...questa cosa del rimbarco del bagaglio l'avevo rimossa....
Io a maggio vado a Honolulu. All'andata facciamo scalo a Londra e a Los Angeles. A LA devo quindi andarmi a prendere il bagaglio e imbarcarlo nuovamente sul volo per Honolulu? Al ritorno facciamo invece scalo sia a Los Angeles che a New York. In entrambi gli aeroporti devo quindi ritirare il bagaglio? Non me lo imbarcano direttamente per la destinazione finale??
Immagine

Betty, che famo?!?!?! Arrivi dall'altra parte del mondo e la valle della morte non la vediamo?!! ehhh no è!!!!!

Allora....
19 partenza da milano e arrivo nevaiorche!
20 NY
21 NY
22 NY
23 partenza per San Francisco (se riesci a fartelo nella nottata del 22 sarebbe meglio - viaggio all'insegna del dormire poco!!!! :lol: :wink: )
24 SF
25 Los Angeles
26 Gran Canyon - i chilometri sono tantissimi - quindi secondo me arrivate in nottata (mo mi vado a rivedere la cartina che la mia memoria comincia a perdere colpi)
27 gran canyon
28 las vegas
29 las vegas (ci voglio due giorni di non fare una mazza!)
30 death valley
1 san francisco con ritorno a casetta il due luglio

Senza NY avrei messo lo yosemite, ma tra tutte e due è una lotta. Meglio NY. :lol:
Immagine

EliFelix non sono espertissima, ci mancherebbe. E' che ci sono stata meno di un anno fa e siccome era la mia prima volta negli usa ero emozionatissima. :wink:
Mi poni una bella domanda.
Allora, per il ritorno ti dico con certezza che NO non dovrai occuparti tu del tuo bagaglio.
All'andata, è una legge antiterrorismo, se fai scalo negli usa si ti devi occupare tu della tua valigia, ma è tutto molto semplice. E ancora prima dell'atterraggio ti spiegano tutto (certo in italiano se viaggi con alitalia, sennò francese, tedesco, americano, ecc :lol: ).
PERO' nel tuo caso non so, perchè effettivamente il vostro primo scalo lo effettuate a Londra, quindi in europa.
Immagine

grazie menchy.
chiederò al check-in o all'imbarco, prima di arrivare a honolulu e avere la valigia ancora a los angeles!!! poi con la fortuna che ho io....
Immagine

Alt, ferme ferme, alla burocrazia ci pensiamo dopo... se no mi rincojonisco peggio!! :lol:
Il volo non sarà diretto (a meno che non escano altre offerte) per ora non mi dispiace British Airways che ci fa fare un solo scalo a Londra.
Per i bagagli intendevo dire la questione interna, tra check in e ritiro bagagli dovrò considerare un paio d'ore in più a volo... o gli americani sono più veloci e easy?
Immagine