Ciao Monia, sono aries di noimammeinrete.
Ho visto la casa e ti faccio i miei complimenti!
Re: album moniammm... il ritorno di scemo e più scemo
#32Ti ringrazio per l'accesso però stamani ho difficoltà ad aprire alfemminile. Appena ce la faccio ti scrivo un commento!!!
#33ciao!!! mi fa piacere che ti piaccia!mo9 mi vado a spulciare i tuoi postaries ha scritto:Ciao Monia, sono aries di noimammeinrete.
Ho visto la casa e ti faccio i miei complimenti!
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....
Re: album moniammm... ce la faremo per pasqua?
#34Grazie Monia per la pw e complimenti per la casa, molto bella e poi che bel panorama
, deve essere bello il posto in cui vivi
.
Quando ho visto la casa, mi sono ricordata le tue scelte per i bagni: mi sembra che alla fine siano riusciti molto bene, malgrado le tue perplessità
. Seguirò le evoluzioni
Posso approffittare ancora un minuto e chiederti di spiegarmi meglio questo concetto ?
e per questo chiedo lumi 

Quando ho visto la casa, mi sono ricordata le tue scelte per i bagni: mi sembra che alla fine siano riusciti molto bene, malgrado le tue perplessità

Posso approffittare ancora un minuto e chiederti di spiegarmi meglio questo concetto ?
Dovendo ristrutturare un appartamento e avendo diversi mobili in essenza (principalmente ciliegio), ho notato che con un pavimento grigio gli arredi in legno risaltano di più, mentre con i beige/sabbia si ottiene un tono su tono ...ovviamente riferisco solo impressioni personali, non ho alcuna "conoscenza" in materiamoniammm ha scritto:inoltre, memore dei miei trascorsi da arredatrice che mi insegnano che il grigio medio stona un pò coi legni....ho preferito un neutro come il beige....

Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172
#36oddio forse così l'ho messa troppo come dogma....in fondo è solo una valutazione personale facendo qualche prova coi campioni e e lesposizioni:
io vendevo cucine e mi piaceva tantissimo il top in laminato chiamato botticino che riproduce l'omonimo marmo grigio medio...accostato al rovere sbiancato lo faceva sembrare color smorto(sia il legno che l'insieme) mentre sul wengè lo faceva sembrare color fanghigliA...magari il ciliegio avendo una sfumatura rossa molto pronunciata riesce a scaldare il grigio e si esaltano a vicenda.. ma ti confesso la mia ignoranza, visto che non amo il ciliegio per cui non ci ho sperimentato molto
.
poi si tratta di gusto personale, specie i colori chiari a me piacciono coerenti sul tono su tono: mi dà uggia perfino un bianco caldo accostato a un bianco freddo....ma sono io che sono pretenziosa eh!
io vendevo cucine e mi piaceva tantissimo il top in laminato chiamato botticino che riproduce l'omonimo marmo grigio medio...accostato al rovere sbiancato lo faceva sembrare color smorto(sia il legno che l'insieme) mentre sul wengè lo faceva sembrare color fanghigliA...magari il ciliegio avendo una sfumatura rossa molto pronunciata riesce a scaldare il grigio e si esaltano a vicenda.. ma ti confesso la mia ignoranza, visto che non amo il ciliegio per cui non ci ho sperimentato molto

poi si tratta di gusto personale, specie i colori chiari a me piacciono coerenti sul tono su tono: mi dà uggia perfino un bianco caldo accostato a un bianco freddo....ma sono io che sono pretenziosa eh!

Mi piace tutto, soprattutto la scelta dei colori mi trova concordissimaa! Le greche dei bagni sono una più bella dell'altra e si accostano benissimo con le mattonelle del rivestimento, quasi quasi ne tengo conto prox sett quando vado acercare il rivestimento del secondo bagno (sono in fase preristrutturazione

Spettacolare il panorama e la luce viva che entra in casa

La parete ciclamino l'ho avuta similissima fino a due anni fa tra zona giorno e zona notte

ah, grazie x la pw

Album casa in progress:
#38grazie caillou!posso anche io? 

#39posso??? 

la mia casina
viewtopic.php?t=51467
viewtopic.php?t=51467
#40Ciao, non mi ricordo se già la tua casa l'ho vista! Saresti così gentile da inviarmi il link?
Grasssie

#41scusami rossy82 ma diciamo che mi ero posta il limite di dare la psw solo a persone che contribuiscono in manìera "attiva" al forum, quindi 50-100 post e che non siano solo richieste di psw ritengo sia il requisito minimo per accedervi, unica eccezione aries che conosco ormai da secoli e che si è iscritta anche x commentarmi
.
scusami è una limitazione mia ma è così
.
aggiornamenti:
stamani finalmente si è manifestato l'ectoplasma del costruttore lamentando un'influenza devastante (anche io ce l'ho, e pure il ciclo... embè? per questo non si risponde al cel? ma mi faccia il piaciere!) cmq manda (alleluia) un operaio a prendere la roba da chi di dovere.. e non so quando la monteranno, spero in settimana..
poi bomba delle bombe.... il muratore s'era raccomandato di mettere il mapelastic sui comignoli e dopo 2 o 3 nevi da un metro ognuna sciolte sopra e chiazze di acqua che ha colato sul pavimento.. stamani se ne esce fuori che "scusatemi tanto ma mi sono dimenticato"
bah......
menzione speciale al maritino: oggi ho visto la zona giorno e il colore che ha scelto è veramente carino! un giallino vivace ma non "rustico" anzi.... in serata posto le foto!

scusami è una limitazione mia ma è così

aggiornamenti:
stamani finalmente si è manifestato l'ectoplasma del costruttore lamentando un'influenza devastante (anche io ce l'ho, e pure il ciclo... embè? per questo non si risponde al cel? ma mi faccia il piaciere!) cmq manda (alleluia) un operaio a prendere la roba da chi di dovere.. e non so quando la monteranno, spero in settimana..
poi bomba delle bombe.... il muratore s'era raccomandato di mettere il mapelastic sui comignoli e dopo 2 o 3 nevi da un metro ognuna sciolte sopra e chiazze di acqua che ha colato sul pavimento.. stamani se ne esce fuori che "scusatemi tanto ma mi sono dimenticato"

menzione speciale al maritino: oggi ho visto la zona giorno e il colore che ha scelto è veramente carino! un giallino vivace ma non "rustico" anzi.... in serata posto le foto!
#42grazie della pwd!
per prima cosa: si intravede un bellissimo panorama dalle tue finestre!!! come ho letto il tuo è un paesino di montagna che ovviamente io, essendo salentina, non posso che invidiarti
!!!!
A parte la premessa paesaggistica, credo che la tua casa stia venendo proprio bene, sembra molto calda e accogliente, lo dico in base alla personalizzazione delle pareti con i diversi colori! E soprattutto in un ambiente, come tu dici tipo "montagne di heidi" credo sia proprio la scelta giusta! Peccato che non ci siano le travi a vista e il parquet che io adoro tanto, e che avrei visto benissimo in una casa in montagna! Mi piacciono molto i mosaici scelti per i bagni, davvero particolari. Anche la scala mi piace (anche se, come ti hanno gia' detto, sarebbe forse venuta meglio con delle mattonelle intere), mi piace quel grigio che da' un tocco di modernita'! Aspetto di vedere la ringhiera per vedere l'effeto finito. Per la camera da letto che tipo di arredo hai in mente? E' una camera molto colorata con quel ciclamino e tortora, e stavo cercando di immaginarmi il colore dei mobili da abbinare! Bellissima la cappa per la cucina!
Per quanto riguarda i ritardi e i problemi nei lavori pensa soltanto che siamo tutti sulla stessa barca
! difficile trovare persone puntuali che ricordino cosa devono fare e lo facciano nei tempi giusti! A parte questo spero che riusciate a trasferirvi presto e a godervi la vostra casetta! Complimenti per le scelte e in bocca al lupo!
per prima cosa: si intravede un bellissimo panorama dalle tue finestre!!! come ho letto il tuo è un paesino di montagna che ovviamente io, essendo salentina, non posso che invidiarti

A parte la premessa paesaggistica, credo che la tua casa stia venendo proprio bene, sembra molto calda e accogliente, lo dico in base alla personalizzazione delle pareti con i diversi colori! E soprattutto in un ambiente, come tu dici tipo "montagne di heidi" credo sia proprio la scelta giusta! Peccato che non ci siano le travi a vista e il parquet che io adoro tanto, e che avrei visto benissimo in una casa in montagna! Mi piacciono molto i mosaici scelti per i bagni, davvero particolari. Anche la scala mi piace (anche se, come ti hanno gia' detto, sarebbe forse venuta meglio con delle mattonelle intere), mi piace quel grigio che da' un tocco di modernita'! Aspetto di vedere la ringhiera per vedere l'effeto finito. Per la camera da letto che tipo di arredo hai in mente? E' una camera molto colorata con quel ciclamino e tortora, e stavo cercando di immaginarmi il colore dei mobili da abbinare! Bellissima la cappa per la cucina!
Per quanto riguarda i ritardi e i problemi nei lavori pensa soltanto che siamo tutti sulla stessa barca

#43beh grazie salentina, mi hai fatto arrossire
la camera sarà con comodini e comò con consolle rovere tabacco, armadio rovere tabacco con fascia centrale effetto tela grigio medio. mentre il letto(che andrà ovviamente davanti alla parete ciclamino) è in ecopelle panna imbottito e kingsize (pungalà di ennerev).
per la ringhiera, pensavo di farne una in acciaio attaccata lateralmente alla scala tipo questa:
per quanto riguarda travi e parquet sì il parquet sarebbe piaciuto pure a me ma le travi ti tolgono un sacco di luce! in più amo il moderno e queste avrebbero dato un effetto troppo rustico... ho già arredato una casa con cotto e travi.... e credimi che i colori sono quasi proibiti sulle pareti.. sempre se nn ti vuoi ritrovare una casa luminosa quanto una cripta

la camera sarà con comodini e comò con consolle rovere tabacco, armadio rovere tabacco con fascia centrale effetto tela grigio medio. mentre il letto(che andrà ovviamente davanti alla parete ciclamino) è in ecopelle panna imbottito e kingsize (pungalà di ennerev).
per la ringhiera, pensavo di farne una in acciaio attaccata lateralmente alla scala tipo questa:

#45Finalmente sono riuscita a visitare la tua casona, è davvero grandissima. E' bella ampia e luminosa. Mi piacciono molto i pavmenti ed i rivestimenti dei bagni, forse anche pe la scala avrei mantenuto lo stesso rivestimento del piano terra.
Mi piacciono moltssimo anche i colori scelti per le pitture.
Complimenti!!!
Mi piacciono moltssimo anche i colori scelti per le pitture.
Complimenti!!!