Re: A che stai pensando?!?!?

fantabee ha scritto:ma perchè tutte, ma proprio tutte le mattine ho bisogno della fanfara per buttare giù dal letto le mie figlie alle sette e mezzo, mentre oggi, che è festa e si poteva dormire, alle sei erano già sveglie e pimpanti :evil:
:lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine

lunapiena2 ha scritto:
bubu ha scritto:L'ho sempre pensato che il futuro energetico è dato dal fotovoltaico :wink:

infatti.....invece i nostri cari politici cosa fanno...bloccano gli incentivi!!!
Ovviamente d'accordo con voi! :wink:

dopo l'orrenda tragedia del giappone pure il nostro amato governo ha finalmente ammesso che sul nucleare bisogna riflettere. :? ho come l'impressione che ste dichiarazioni siano direttamente collegate all'amministrative in primavera. :roll:
pure molti governatori pdl e lega sono in disaccordo. :roll: come dire.. fatele da un'altra parte basta che nn siano qui.

peccato che in italia i siti dove poterle costruire davvero si contano sulle dita di una mano. :?
perchè siamo pieni di territori con alto grado di sismicità, alluvioni, smottamenti. non sempre per colpa della natura ma spesso per nostra stessa incuria. :?

nn siamo nemmeno in grado di mettere mano decentemente alla salerno-reggio calabria
siamo la patria della mafia
se ci dicono che ci vogliono 10 anni per costruire una centrale a noi ce ne servono il doppio
costa 1 miliardo (esempio). c'abbiamo così tanto magna magna mafioso che costerebbe il 100% in +.
sicurezza?
veramente voi vi fidate a far costruire le centrali vicino al vostro orticello quando nn siamo stati in grado di dismettere quelle vecchie e - cosa nn da sottovalutare - dopo 30anni abbiamo ancora delle scorie radiattive da smaltireee?!!?
:roll: :roll:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

fantabee ha scritto:ma perchè tutte, ma proprio tutte le mattine ho bisogno della fanfara per buttare giù dal letto le mie figlie alle sette e mezzo, mentre oggi, che è festa e si poteva dormire, alle sei erano già sveglie e pimpanti :evil:
Lo fa pure la mia... ma ieri ci ha graziati... ed abbiamo dormito fino alle 9.20... mi è sembrato di tornare indietro di più di 3 anni :lol:
Immagine
Immagine

loremir77 ha scritto: nn siamo nemmeno in grado di mettere mano decentemente alla salerno-reggio calabria
se ci dicono che ci vogliono 10 anni per costruire una centrale a noi ce ne servono il doppio
costa 1 miliardo (esempio). c'abbiamo così tanto magna magna mafioso che costerebbe il 100% in +.
sicurezza?
veramente voi vi fidate a far costruire le centrali vicino al vostro orticello quando nn siamo stati in grado di dismettere quelle vecchie e - cosa nn da sottovalutare - dopo 30anni abbiamo ancora delle scorie radiattive da smaltireee?!!?
Questo è il punto... francamante sono convinto che una centrale costruita a regola d'arte e gestita da aziende serie e qualificate sia più che sicura, ma... quando penso a quanto già detto sopra da loremir mi vengono i brividi e passa la voglia!

Le alternative rinnovabili esistono e vanno sfruttate di più e meglio, però bisogna mettersi tutti una mano sulla coscenza, capisco che non si voglia la centrale nucleare dietro casa, ma mi fanno girare le palle anche quelli che fanno ostruzionismo ad oltranza anche anche ad eolico, fotovoltaico e anche all'eolico off-shore in nome del territorio, del rumore (eolico) ecc ecc...

allora che caxx amma fà?!?!
Immagine

Immagine

Andrea ha scritto:
loremir77 ha scritto: nn siamo nemmeno in grado di mettere mano decentemente alla salerno-reggio calabria
sicurezza?
Questo è il punto... francamante sono convinto che una centrale costruita a regola d'arte e gestita da aziende serie e qualificate sia più che sicura, ma... quando penso a quanto già detto sopra da loremir mi vengono i brividi e passa la voglia!

Le alternative rinnovabili esistono e vanno sfruttate di più e meglio, però bisogna mettersi tutti una mano sulla coscenza, capisco che non si voglia la centrale nucleare dietro casa, ma mi fanno girare le palle anche quelli che fanno ostruzionismo ad oltranza anche anche ad eolico, fotovoltaico e anche all'eolico off-shore in nome del territorio, del rumore (eolico) ecc ecc...

allora che caxx amma fà?!?!
semplice! Basta cacciare berlusconi e si risolverà tutto!!! Salacadulamegicabulabidibibodibibù!

ps: la centrale giapponese VECCHIA DI 40 ANNI ha resistito ad un sisma MIGLIAIA di volte più letale di quello di L'aquila. Si è arresa SOLO allo tzunami (che per altro nel mediterraneo non potrebbe mai formarsi). Quindi non è un problema di sicurezza il decidere o meno se procedere o meno con il nucleare. Io ad esempio sono contrario al nucleare semplicemente per il problema smaltimento dei rifiuti tossici. Anche se francamente, per quanto siamo DIPENDENTi dal petrolio....la vedo dura sostituire il tutto con energie NON CONTINUE come la eolica o la solare... Anzi, l'eolica in Italia a quanto pare è praticamente impraticabile vista la scarsità della materia prima. VENTO FORTE E COSTANTE.
URgono soluzioni. Io sarei per il resistere il più possibile acquistando energia altrove....fino a quando si troveranno NUOVE vie per il NUCLEARE. non si è poi così lontani a quanto pare.....
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Saul, ma la mentalità giapponese non è minimamente paragonabile alla nostra!!!

la loro centrale vecchia di 40 anni, sarà stata sicuramente controllata come dio comanda!!!

qui non siamo in grado di gestire nulla, tutti pensano al proprio tornaconto e basta!! e non ne sto facendo un discorso politico, io al momento sono la persona meno schierata del mondo!!! è la mentalità di questo paese (ed in mezzo mi ci metto pure io) che è così, indipendentemente dal colore del governo!!
Simona

simo19691 ha scritto:Saul, ma la mentalità giapponese non è minimamente paragonabile alla nostra!!!

la loro centrale vecchia di 40 anni, sarà stata sicuramente controllata come dio comanda!!!

qui non siamo in grado di gestire nulla, tutti pensano al proprio tornaconto e basta!! e non ne sto facendo un discorso politico, io al momento sono la persona meno schierata del mondo!!! è la mentalità di questo paese (ed in mezzo mi ci metto pure io) che è così, indipendentemente dal colore del governo!!
Hai perfettamente ragione su tutto tranne per la tua sicurezza sulla buona fede giapponese: temo salteranno fuori anche li mooolte magagne. Gia ci si interroga sulla veridicità dei vari bollettini diramati e si sospetta che sia molto peggio di come non trapeli. Dopotutto forse è vero che tutto il mondo è paese... io non parlerei di mentalità Italiana quanto di mentalità umana.
Spero di sbagliare...

Saul1978 ha scritto:
simo19691 ha scritto:Saul, ma la mentalità giapponese non è minimamente paragonabile alla nostra!!!

Hai perfettamente ragione su tutto tranne per la tua sicurezza sulla buona fede giapponese: temo salteranno fuori anche li mooolte magagne. Gia ci si interroga sulla veridicità dei vari bollettini diramati e si sospetta che sia molto peggio di come non trapeli. Dopotutto forse è vero che tutto il mondo è paese... io non parlerei di mentalità Italiana quanto di mentalità umana.
Spero di sbagliare...
:roll: sul fatto della veridicità o meno delle notozie, concordo con te (è chiaro che non si vogliono sputta.nare)...
Simona

Simo ha centrato il problema, e la penso come lei!

No Saul, il problema è proprio la mentalità italiana, ma se non siamo in grado di:
finire una caxx di autostrada... Salerno-Reggio Calabria lavori iniziati nel 65 se non erro.. togliere i rifiuti dalle strade, evitare che la malavita si infiltri ovunque, sfruttare almeno il 20% dei capolavori artistici sparpagliati x lo stivale ecc eccc.. come possiamo pensare di costruire e gestire centrali nucleari!?
con energie NON CONTINUE come la eolica o la solare
il sole sorge e tramonta ogni giorno dalla notte dei tempi, il vento in molte zone d'italia soffia quasi costantemente e soffia anche di notte :wink: !

N.B: non fare l'errore concettuale che fanno in moltissimi, le pale eoliche non devno girare come mulinelli, una pala che ad occhio gira pianissimo in realtà stà producendo quanto un impianto fotovoltaico di 2 ettari.

chiarito quanto sopra, sono consapevole che la ns. sete di energia non potrà essere saziata da quanto sopra, ma non sfruttarla è da sciocchi.
Immagine

Immagine

lunapiena2 ha scritto: quotone!!!

insomma qualcosa bisogna fare, non si può dipendere all'infinito dal petrolio e da chi ce lo dà......le energie rinnovabili sono la miglior strada anche se "rovinano il paesaggio"!!
se gli enti locali usassero il buon senso nel concedere i permessi, sono certo che si riuscirebbe a fare gli impianti e non rovinare il paesaggio, e invece no, si passa da sindaci che lasciano fare senza neanche guardare i progetti, a 10 km da casa hanno fatto fare un impianto fotovoltaico su una collina "abitata" l'impianto scende dalla collina zigzagando tra le palazzine un lavoro VOMITEVOLE! su quei pannelli ci legherei il sindaco...
all'opposto trovi sindaci che a priori negano le concessioni...
Immagine

Immagine

il fatto dell'energia eolica non praticabile in italia a causa di condizioni climatiche non adatte non era farina del mio sacco, l'ho semplicemente letto più volte da qualche parte...eheheh....ora non ricordo....

Saul1978 ha scritto:il fatto dell'energia eolica non praticabile in italia a causa di condizioni climatiche non adatte non era farina del mio sacco, l'ho semplicemente letto più volte da qualche parte...eheheh....ora non ricordo....
Ovvio che non puoi disseminare pale eoliche ovunque, ma sono certo che esistano parecchie location favorevoli: le isole in primis, liguria, alto veneto ecc...

ciò non toglie che, come la giri la giri i petrolieri ci tengono per le p@lle...
Immagine

Immagine