Io sono abbastanza nuova e devo dire che oltre ai consigli ultili e imparare cose nuove (per esempio che Aiazzone e Poltrone&Sofà fossero così tremendi l'ho scoperto qua) mi sono trovata bene, a parte Parma45 che mi ha dato della cicciona lavativa
Ringrazio in particolare le persone esperte della sezione materassi che sono state gentilissime.
Cmq penso anche che alcune persone non vogliano commenti ma solo complimenti...
Ho visto alcune casa in gallery che non ho commentato perchè non volevo dare un dispiacere alla padrona di casa scrivendo che non mi piaceva assolutamente nulla, mentre erano piene di complimenti e allora mi veniva da pensare :"ma qua hanno tutti dei gusti pacchiani o sono io che sono vecchia dentro perchè mi piacciono le cose sobrie?"
Quelle che mi piacevano ho fatto i complimenti, sinceri eh.
L'unico post con "critiche" che ho fatto è stato fatto in spirito di critiche costruttive e non distruttive e non mi pare che la persona l'abbia presa benissimo quindi d'ora in poi se non mi piace una cosa preferisco astenermi dal commentare e credo che molti facciano così.
Sapete qual è la realtà? Snob o no...dipende tutto da che budget hai.
Non credo che qua sul forum l'età media sia 50/60 anni e siamo tutti affermati professionisti con la pila e il mercedes.
La media sarà persone di 30-35 anni normali con lavoro impiegatizio da 1000-1500 euro al mese?
E allora i soldi per pagare i mobili e/o la ristrutturazione chi te li da?
La banca se chiedi un prestito/mutuo o nella migliore delle ipotesi mamma e papà se li hanno (e se vogliono darteli).
Sinceramente io a 30anni, laureata da 3anni perchè lavoravo mentre facevo l'università, è già tanto se non ho le rate della macchina da pagare che mi sono pagata coi lavoretti estivi. La casa che sto ristrutturando adesso mi costa di lavori 40.000€ e non è neanche ristrutturata tutta e non con finiture lusso ovviamente.
Se non avessi avuto i miei genitori che mi davano una mano coi soldi x comprare mobili discreti, sarei andata all'Ikea/Semeraro/Mondo Convenienza e mi sarei accontentata di quello che potevo permettermi. Con dignità.
Io lo trovo un po' umiliante ma i soldi dai miei li ho accettati e avrò una casa discreta non bellissima ma di contro ogni volta penserò che devo dire grazie a qualcuno per quello che ho. A volte è meglio accontentarsi di qualcosa meno ma senza avere qualcuno che ti fa i conti in tasca e a cui ti senti debitore.
E' facile fare gli snob quando qualcuno ti paga le cose, è molto + difficile non fare gli snob quando qualcuno ti paga le cose e cercare di risparmiare invece di spendere e spandere risorse non tue, magari anche cercando di restituire un domani.
Ma le persone che hanno figli e mutuo voglio lo sanno benissimo quanto è difficile vivere con poche risorse cercando di non riunciare a cose cmq importanti.
Chiediamoci sempre "Ma io chi devo ringraziare per quello che ho? Solo me stesso o anche qualcun'altro?"
Enrica