ciao a tutti
divano 2 posti + chaise longue... guarderà una parete color cacao e appoggerà lateralmente (lato chaise) ad una parete beige. Sempre beige la parete che avrà dietro dalla quale è però diviso da uno spazio con un tavolo quasi bianco.
Di che colore lo prendo questo divano?
Io ho visto una via di mezzo fra un nocciola ed un cacao... richiama la parete davanti ma si stacca da quelle che lo circondano. Tessuto tipo vellutino. Non è velluto ma è bello morbido al tatto.
Il pavimento è chiaro.
Che dite?
Magari ci aggiungo due cuscinetti beige...
Grazie!!!
Re: mi date un consiglio per il colore del divano???
#2Senza altri dettagli...se l'ambiente è moderno...io vedrei bene un rivestimento bianco
Può darsi che l'abbinamento di cui parli sia OK ma come si fa a giudicare senza una foto, un'immagine, un riferimento qualsiasi?
Magari con l'aggiunta di qualche dettaglio sarebbe più facile dare un'opinione

Può darsi che l'abbinamento di cui parli sia OK ma come si fa a giudicare senza una foto, un'immagine, un riferimento qualsiasi?
Magari con l'aggiunta di qualche dettaglio sarebbe più facile dare un'opinione

#3Infatti, mentre leggevo cercavo di immaginare il tutto ma ....gaia2010 ha scritto:Senza altri dettagli...se l'ambiente è moderno...io vedrei bene un rivestimento bianco![]()
Magari con l'aggiunta di qualche dettaglio sarebbe più facile dare un'opinione![]()
![]()

Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#4Ciao Fairy,
secondo me sta bene. Anche io avevo lo stesso tuo dilemma. Avevo anche messo l'argomento ma nessuno mi ha risposto.
Ora mi sono chiarita abbastanza le idee perche' mettere un divano chiaro su una parete chiara si perderebbe il divano!Metterlo scuro con dietro una parete beige (non bianca altrimenti contrasterebbe troppo) e riprendere la parete di fronte e' meglio.
Io ho anche il pavimento piu' scuro del tuo perche' e' rovere pop sbiancato.
Davanti il divano ho un caminetto che volevamo colorare di color tipo cioccolato e fare il divano di una tinta scura marrone con i cuscini beige e dietro il divano parte beige.
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S79848590
il divano sarebbe tipo cosi
il caminetto davanti cosi:
http://www.ilfocolare-bellona.it/caminetti_rivest.htm
tanto per rendere l'idea dell'ambiente prova a vedere se ti piace
accetto anche io consigli
Per quanto riguarda il tavolo io l'ho scelto wenge' con sedie color cioccolato in cuoio, anche in questo tavolo il colore chiaro del tavolo risalterebbe meno visto che ci sono le pareti chiare e' meglio contrastare.
Lo consiglio anche a te.
Poi io ho anche porte e infissi bianchi ovviamente devi valutare anche quello.
Fammi sapere
ciaoooo
secondo me sta bene. Anche io avevo lo stesso tuo dilemma. Avevo anche messo l'argomento ma nessuno mi ha risposto.

Io ho anche il pavimento piu' scuro del tuo perche' e' rovere pop sbiancato.
Davanti il divano ho un caminetto che volevamo colorare di color tipo cioccolato e fare il divano di una tinta scura marrone con i cuscini beige e dietro il divano parte beige.
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S79848590
il divano sarebbe tipo cosi
il caminetto davanti cosi:
http://www.ilfocolare-bellona.it/caminetti_rivest.htm
tanto per rendere l'idea dell'ambiente prova a vedere se ti piace
accetto anche io consigli

Per quanto riguarda il tavolo io l'ho scelto wenge' con sedie color cioccolato in cuoio, anche in questo tavolo il colore chiaro del tavolo risalterebbe meno visto che ci sono le pareti chiare e' meglio contrastare.
Lo consiglio anche a te.
Poi io ho anche porte e infissi bianchi ovviamente devi valutare anche quello.
Fammi sapere
ciaoooo
#5grazie per il consiglio!
Anch'io ho porte ed infissi bianchi ed il divano sul marrone secondo me scalda un po' l'ambiente.
Farò così...
ps. belli gli accostamenti di cui mi hai parlato. Complimenti!
Anch'io ho porte ed infissi bianchi ed il divano sul marrone secondo me scalda un po' l'ambiente.
Farò così...

ps. belli gli accostamenti di cui mi hai parlato. Complimenti!