tavolo soggiorno sotto una scala

Ciao a tutti!
abbiamo un soggiorno dove c'e' una scala che porta al piano superiore. L'altezza della scala inizia a essere bassa (1,50) a due metri.
Ho intenzione di mettere un tavolo allungabile senza ogni volta stare li a tirarlo fuori dalla cucina. Volevamo metterlo lungo 180 e largo 90. Ho paura sia troppo grande da "incastare" sotto scala. Che dite?
Grazie

Re: tavolo soggiorno sotto una scala

Servirebbe una foto ... :|

Ma intendi sistemare il tavolo nel sottoscala e lasciarlo lì anche durante pranzi/cene? I tuoi ospiti starebbero seduti sotto la scala??
Sicuramente ho capito male..... :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Myfriend intanto grazie che mi hai risposto.
Si forse non era molto chiara la mia descrizione. Ma mettere un immagine non so come si fa?! :( Ho la piantina del salotto eventualmente.
Comunque si volevamo metterlo sotto la scala e spostarlo quando c'e' gente naturalmente anche perche' mangiare sotto la scala sarebbe scomodo. Lo terremo fisso diciamo da arredamento sotto la scala con un bel vaso e quando c'e' qualcuno lo spostiamo un po.

No, la descrizione è abbastanza chiara, dicevo che sarebbe meglio una foto per valutare se come dici tu starebbe troppo "incastrato" sotto la scala.
Nelle FAQ ci sono le istruzioni su come postare le foto (vai su imageshack o tinypic e dopo aver caricato l'immagine copincolli nel messaggio il link per forum).

Ma che larghezza ha la scala? (intendo proprio il gradino)
Perché dovrebbe essere almeno di un metro ... E poi, le sedie: se le lasci intorno al tavolo, mi sembrerebbe un po' troppo "affollato" questo sottoscala ... :roll:
coccinella_19 ha scritto:
e spostarlo quando c'e' gente naturalmente anche perche' mangiare sotto la scala sarebbe scomodo. Lo terremo fisso diciamo da arredamento sotto la scala con un bel vaso e quando c'e' qualcuno lo spostiamo un po.
Ah, ok! :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)