Vorrei conoscere eventuali pareri e consigli per il seguente preventivo:
Fornitura ed installazione caldaia a condensazione Ferroli modello Econcept Solar 18 KV completo di kit collegamento idraulico, sistema evacuazione fumi di tipo sdoppiato, modulo gestione 2 zone e pannello solare Ferroli.Impianto di distribuzione dell'andata e del ritorno riscaldamento della caldaia fino al collettore del riscaldamento a pavimento, 1 collettore per radiatori ai bagni.
Forniture ed installazione di 2 termoarredi nei bagni.
Fornitura di 1 cronotermostato settimanale e 5 termostati per pannello a pavimento.
Fornitura e posa di mq circa di 110 di pannello radiante a pavimento marca AKTIS.
Totale a corpo 18500 euro.
Ringrazio anticipatamente tutti di eventuali consigli e pareri.
Re: preventivo impianto termico
#2ciao, il mio idraulico non mi ha ancora fornito il preventivo definitivo nel quale riporta la marca dell'impianto a pavimento ma quello "provvisorio" è di euro 16500. La caldaia è Beretta con accumulo di 150 lt, senza termoarredo e senza pannelli solari considerando che la mia casa è abbastanza grande (190m2) con una taverna di egual misura (che però per ora non viene ristrutturata) e quindi prevedendo di riscaldare grandi metrature.
Con le tue aggiunte direi che a naso (ma non me ne intendo)è giusto.
Io mi ero fatta fare altri 3 preventivi e discostavano di massimo 1.000 euro, ho scelto questo idraulico che era un po' più caro perchè mi hanno detto che lavora bene, mentre gli altri non li conoscevo.
Spero di esserti stata utile!
ciao
Ily
Con le tue aggiunte direi che a naso (ma non me ne intendo)è giusto.
Io mi ero fatta fare altri 3 preventivi e discostavano di massimo 1.000 euro, ho scelto questo idraulico che era un po' più caro perchè mi hanno detto che lavora bene, mentre gli altri non li conoscevo.
Spero di esserti stata utile!
ciao

Ily