Questa zona giorno è stata oggetto di numerosi progetti e idee anche grazie ai numerosi consigli che avevo chiesto a voi, purtroppo le idee che avevamo non sono al momento applicabili per mancanza di budget.. vorrei però sistemarla nel migliore dei modi anche senza grossi lavori per il momento..
per cui vi chiedo, come potrei rendere abitabile in maniera dignitosa questa zona giorno? mi date una mano?

vi posto piantine e foto così siamo facilitati..
la piantina:

scusatemi le tante foto..ma almeno rendo l'idea del mio soggiorno..
ora abbiamo schiaffato dentro mobili di recupero.. cose orripilanti..

non potendo fare grossi lavori e comprare mobili granchè costosi..vorremmo cercare idee a basso budget per il nostro soggiorno.
Vorremmo dipingere le pareti, colore? quali pareti?

comprare un divano..magari angolare..
prendere un mobile tv, di che tipo ancora non saprei..consigli?
ci serve anche un tavolo, mi sa che saremo costretti a prenderlo piccolo, magari allungabile.. rotondo o quadrato? e di che colore?
per ora mi fermo qui..come vedete ho idee molto confuse e non so neanch'io da dove iniziare, essendo la mia prima casa!
Mi piacerebbe creare un ambiente allegro e giovane, colorato ma senza eccedere..
Un'idea che avevo era quella di dipingere la parete dietro la cucina in viola, che si vedrebbe anche in parte dalla sala..ma un po' mi vincola il mio parquet di un essenza "importante"..
sul divano pensavamo ad un bianco o colore chiaro e neutro.. le pareti?
insomma potete sbizzarrirvi come volete.. con idee e consigli.. è tutto ben accetto!
ecco com'è conciato ora..ci andiamo ogni tanto nel weekend e abbiamo messo due mobili essenziali.. che ovviamente scompariranno!!