Martello demolotore Cosa comprare?

Salve a tutti. dovrei acquistare un martello demolitore per i lavori di ristrutturazione della mia casa.
Quale marca consigliate? Ho visto che i martelli della reedstone costano una fucilata.
C'è qualche alternativa non troppo costosa?
Premetto che devo demolire sia delle tramezze per le crene e sia il pavimento in graniglia, quindi non vorrei prendere un martello che si brucia dopo un giorno.
Aspetto consigli Grazie
Michele

Re: Martello demolotore Cosa comprare?

Le tracce per l'impianto elettrico nelle tramezze in forati si fanno a mano, altrimenti butti giù tutto ,se non vuoi far fatica lascia perdere non fa per tè.
Se è solo per il pavimento ne noleggi uno per un giorno, ci sono negozi specializzati nel noleggio di attrezzature.
Ho visto che i martelli della reedstone costano una fucilata
sapessi quelli della Hilti ,una cannonata!

Oppure vai in un qualsiasi negozio per il "fai da te" ne prendi uno qualsiasi, ci fai la casa e poi lo butti.

centro commerciale ne prendi uno bello grosso da 60 euro e via andare finito i lavori se va ancora bene se non va piu hai speso 60 euro...se ne prendi uno da mille euro finito i lavori che ci fai?lo vendi a 200 euro?e la peggio se si rompe?fidati prendi quelli dei centri commerciali per l'uso che ne devi fare vanno bennissimo alla peggio se si scalda troppo fai una pausa caffe...e se propio propio sei sfortunato ne prendi un altro e hai spesso al massimo 200 euro...quelli di marca con 200 euro forse non ci compri nemmeno la scatola che li conservano
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

Gepilfuso ha scritto:centro commerciale ne prendi uno bello grosso da 60 euro e via andare finito i lavori se va ancora bene se non va piu hai speso 60 euro...se ne prendi uno da mille euro finito i lavori che ci fai?lo vendi a 200 euro?e la peggio se si rompe?fidati prendi quelli dei centri commerciali per l'uso che ne devi fare vanno bennissimo alla peggio se si scalda troppo fai una pausa caffe...e se propio propio sei sfortunato ne prendi un altro e hai spesso al massimo 200 euro...quelli di marca con 200 euro forse non ci compri nemmeno la scatola che li conservano
Grazie per il consiglio! Vedrò di comprarne uno da un centinaio d'euro, giusto che non sia proprio un martello da poco, e provo con quello.
Come marca sapresti consigliarmene qualcuno? Io conosco Reedstone, Valex e Bosch.. Dici che il Valex può andare? Non costa moltissimo.. me la cavo con 90 euro circa.
Michele

non ricordo esattamente che marca sia ma penso valex...ne ha acquistato uno mio fratello circa 3 anni fa lui installa condizionatori per l'uso che ne fa funziona benissimo ma sopratutto funziona ancora...se non ricordo male l'aveva preso in offerta e gli aveva dato non piu di 50 euro con le punte comprese...quello che ha lui fa da martello ma anche da carotatrice cioè picchia ma anche gira come fosse un trapano...un ultimo consiglio prendi sia piccolo che grande per demolire i rivestimenti di bagni e cucina quello piccolo è molto piu comodo
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

io per la ristrutturazione di casa mia ho usato un bel demolitore in offerta all'OBI pagato meno di un centinaio di euro. Ha all'attivo 3 ristrutturazioni e continua a pompare come la prima volta... unica accortezza è pulirlo bene (io lo faccio ogni settimana, o anche meno) soffiandolo con l'aria compressa :wink:

per fare le tracce sui muri per gli impianti, noleggia una SCANALATRICE
Prima fai le tracce con la scanalatrice, poi usi il demolitore per rimuovere la parte in oggetto (vedrai che verrà via mooolto facilmente!)
Stessa cosa per il massetto... se devi rimuoverlo in un'intera stanza vai di demolitore, altrimenti se devi solo fare delle tracce, usa sempre la scanalatrice, sennò rischi che ti salti via anche la parte che non vuoi toccare...