Un po' di...pretese per un tavolo allungabile

#1
Ciao a tutti, sono nuova, e mi sono decisa a scrivere dopo aver letto bellissimi consigli e spelndide "dritte" su questo sito...Ne vorrei anch'io :P !
Ho un soggiorno piuttosto angusto, e vorrei che il pezzo forte, quello di maggior impatto visivo, fosse il tavolo. Poiché lo spazio è poco, ma poiché qualche volta devo farci stare intorno anche 10 persone, avrei pensato a un tavolo allungabile, meglio se rotondo o meglio ancora ovale,però ho un po' di pretese 8) . Se permettete ve le enumero.
1)Che sia di legno, meglio se colorato; detesto i vetri e i metalli, mi fanno venire freddo! Mi piacciono invece i legni colorati, oppure il legno tipo wengé, che impattando con una buona tappezzeria crea grande vivacità.
2)Che non sia piccolissimo quando è "chiuso", diciamo di dimensioni medie da chiuso.
3)Lo vorrei con un tocco insolito, magari una linea un po' stravagante, senza che questa tolga troppo alla comodità. A me per esempio piace il tavolo OPERA di Bauline, ha quel piedistallo simpatico,peccato che sia bianco, e per me,altra pretesa, i colori troppo chiari sono banditi!
Vi viene in mente qualcosa? Un grazie di cuore a chi mi risponderà!

Re: Un po' di...pretese per un tavolo allungabile

#2
Bello il tavolo Opera! Complimenti! :D
Da allungato non mi piace molto vedere il sostegno centrale ma tanto con la tovaglia e i commensali seduti non si vede nulla 8)
In compenso dev'essere molto comodo perché non ci sono le gambe che dan fastidio a chi è seduto, come nei tavoli rettangolari :wink:

Sicurasicura che non ci sia di altri colori?? Te l'han detto in negozio? :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Un po' di...pretese per un tavolo allungabile

#3
Non l'ho visto in negozio in realtà, ma solo su Internet,mentre ero alla ricerca! Però non fa menzione di altri colori...Sulla gamba centrale hai ragione :? , è bruttissima, evidentemente non c'erano altre modalità per renderlo stabile! Ecco, mi piacerebbe un supporto come quello di Opera, un po' insolito e molto d'impatto...altre idee?

Re: Un po' di...pretese per un tavolo allungabile

#5
Grazie, Peppezi! il primo tavolo mi sembra molto impattoso, ma molto...come dire?,solenne, troppo nitido,categorico...una linea geometricamente più imprevedibile non sarebbe male! Il secondo tavolo mi piace moltissimo, ma non riesco a distinguere bene attraverso le grate: dove si mettono i piedi e le ginocchia? Avranno buona accoglienza là sotto?