Un po' di...pretese per un tavolo allungabile

Ciao a tutti, sono nuova, e mi sono decisa a scrivere dopo aver letto bellissimi consigli e spelndide "dritte" su questo sito...Ne vorrei anch'io :P !
Ho un soggiorno piuttosto angusto, e vorrei che il pezzo forte, quello di maggior impatto visivo, fosse il tavolo. Poiché lo spazio è poco, ma poiché qualche volta devo farci stare intorno anche 10 persone, avrei pensato a un tavolo allungabile, meglio se rotondo o meglio ancora ovale,però ho un po' di pretese 8) . Se permettete ve le enumero.
1)Che sia di legno, meglio se colorato; detesto i vetri e i metalli, mi fanno venire freddo! Mi piacciono invece i legni colorati, oppure il legno tipo wengé, che impattando con una buona tappezzeria crea grande vivacità.
2)Che non sia piccolissimo quando è "chiuso", diciamo di dimensioni medie da chiuso.
3)Lo vorrei con un tocco insolito, magari una linea un po' stravagante, senza che questa tolga troppo alla comodità. A me per esempio piace il tavolo OPERA di Bauline, ha quel piedistallo simpatico,peccato che sia bianco, e per me,altra pretesa, i colori troppo chiari sono banditi!
Vi viene in mente qualcosa? Un grazie di cuore a chi mi risponderà!

Re: Un po' di...pretese per un tavolo allungabile

Bello il tavolo Opera! Complimenti! :D
Da allungato non mi piace molto vedere il sostegno centrale ma tanto con la tovaglia e i commensali seduti non si vede nulla 8)
In compenso dev'essere molto comodo perché non ci sono le gambe che dan fastidio a chi è seduto, come nei tavoli rettangolari :wink:

Sicurasicura che non ci sia di altri colori?? Te l'han detto in negozio? :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Non l'ho visto in negozio in realtà, ma solo su Internet,mentre ero alla ricerca! Però non fa menzione di altri colori...Sulla gamba centrale hai ragione :? , è bruttissima, evidentemente non c'erano altre modalità per renderlo stabile! Ecco, mi piacerebbe un supporto come quello di Opera, un po' insolito e molto d'impatto...altre idee?

Grazie, Peppezi! il primo tavolo mi sembra molto impattoso, ma molto...come dire?,solenne, troppo nitido,categorico...una linea geometricamente più imprevedibile non sarebbe male! Il secondo tavolo mi piace moltissimo, ma non riesco a distinguere bene attraverso le grate: dove si mettono i piedi e le ginocchia? Avranno buona accoglienza là sotto?