Divano letto

(Devo MODIFICARMI !!! ) Mi consigliate un link su cui posso trovare divani letto molto scadenti a 300 euro?
Ultima modifica di Divina il 25/03/11 1:25, modificato 1 volta in totale.

Re: Divano letto 2 posti solido a meno di 300 euro

Come dice Peppezi, lo puoi trovare ma usato. Capita che qualcuno faccia degli acquisti errati, magari il divano è seminuovo ma non serve e occupa spazio, quindi lo si vende via web.
Oppure, se ce ne sono dalle tue parti, guarda in qualche mercatino dell'usato, a volte hanno rimanenze di qualche piccola fabbrica (ovviamente non marche note). Però ti devi accontentare per colore/modello.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Divina ha scritto:Sono seria...
Ho una stanzetta in più in cui mi serve un divano che mi faccia solo arredamento e che sia utile nel caso in cui ho bisogno di un letto in più.
Avevo trovato qualcosa sul catalogo IKEA e qualcosa qui
http://www.materassi.com/defaultprod_14 ... 140&id=629
Si ma tu parlavi di qualità accettabile.
Come al solito , bisogna entrare nell'etimologia del termine?
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Mcariot ha scritto:
Ho una stanzetta in più in cui mi serve un divano che mi faccia solo arredamento e che sia utile nel caso in cui ho bisogno di un letto in più.
Accettabile deriva da Acceptare=accettare 8) Essendo un divano da usare moooooolto raramente sia per la semplice seduta che come letto , mi basterebbe che non mi si distruggesse al primo utilizzo nel sostenere soggetti in normopeso.

Divina ha scritto:
Mcariot ha scritto:
Accettabile deriva da Acceptare=accettare 8) Essendo un divano da usare moooooolto raramente sia per la semplice seduta che come letto , mi basterebbe che non mi si distruggesse al primo utilizzo nel sostenere soggetti in normopeso.
Ah, chiedo scusa, avevo prestato attenzione al titolo del topic che diceva "solido" e non avevo fatto caso al fatto che ti bastava di qualità soltanto "accettabile" ....
Per me il termine "accettabile" è molto diverso da "solido", perché, come dici tu, se lo usi raramente, anche un divano-letto di qualità accettabile può svolgere bene la sua funzione :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Ho una stanzetta in più in cui mi serve un divano che mi faccia solo arredamento e che sia utile nel caso in cui ho bisogno di un letto in più.
Come al solito , bisogna entrare nell'etimologia del termine?[/quote]
Accettabile deriva da Acceptare=accettare 8) Essendo un divano da usare moooooolto raramente sia per la semplice seduta che come letto , mi basterebbe che non mi si distruggesse al primo utilizzo nel sostenere soggetti in normopeso.[/quote]

Ah, chiedo scusa, avevo prestato attenzione al titolo del topic che diceva "solido" e non avevo fatto caso al fatto che ti bastava di qualità soltanto "accettabile" ....
Per me il termine "accettabile" è molto diverso da "solido", perché, come dici tu, se lo usi raramente, anche un divano-letto di qualità accettabile può svolgere bene la sua funzione :wink:[/quote]
Per solido intendo quello che ho scritto,cioè che non sia di "carta pesta".Non capisco tutto questo sarcasmo quanto sia pertinente al topic.C'è chi dignitosamente con 8000/10000 euro arreda tutta la casa...

Peppezi ha scritto:Il sarcasmo o meglio lo scetticismo deriva da accoppiate di parole poco probabili
Solido+doghe+accettabile a meno di 300€ = usato.
Fino ad oggi, con quella cifra ho visto solo prodotti di qualità inaccettabile.
Quoto
Scusa non prendertela però è come se io chiedessi dove posso trovare una bella automobile nuova solida e affidabile a meno di 4.000,00 euro perchè la proporzione è più o meno questa. Ecco il motivo di queste reazioni, poi se tu hai trovato quello che cerchi a questa cifra meglio così. Certo non potrà essere un prodotto tanto solido perchè il costo è bassissimo e, pur non andando a cercare pezzi di design a costi molto alti, mediamente un buon divano letto ha un prezzo decisamente superiore e come saprai nessuno ti regala niente :wink:
Penso anch'io che si possa arredare casa dignitosamente anche a cifre più basse rispetto alla media e non ci vedo nulla di male ci mancherebbe, è vero però che se il prezzo di un prodotto è così sporporzionato verso il basso non ci si può aspettare molto in termini di materiali, solidità e aspetto. Inoltre mi piacerebbe sapere dove e da chi vengono prodotti ma questa è solo una mia curiosità.

Scusa Divina, ma nel quotarmi hai fatto un po' di confusione.
Inoltre nel mio messaggio precedente non c'era alcun sarcasmo, mi hai frainteso. :(

L'indicazione di guardare tra l'usato non era assolutamente ironica né tantomeno aveva connotazioni negative di alcun genere: l'ho suggerito solo perché io ho acquistato un paio d'anni fa un divano letto matrimoniale in un mercatino dell'usato.
Mi serviva per la casetta di montagna, è senza marca, trasporto a ns cura, non è a doghe, ma per una/due settimane l'anno ci si può dormire discretamente :wink: : costo euro 500.

Prima di decidermi ho guardato anche nei vari MC, Mercatoni vari, ma al confronto quelli che ho visto mi sembravano peggiori.
Però se il divano mi fosse servito per un uso ancora più sporadico, come nel tuo caso, magari lo avrei preso nuovo a minor prezzo :wink:

Comprai 10 anni fa un divano ikea, praticamente un materasso in gomma piuma foderato (con i braccioli che si toglievano) singolo e "sdoppiandolo" diventava matrimoniale...ci ho dormito per 10 anni, un paio di anni da letto singolo, per il resto del tempo l'ho aperto e l'ho reso matrimoniale...sono soddisfatta della riuscita, l'ho usato veramente tanto e ora l'ho portato a casa nuova e messo in una cameretta provvisoria...ancora regge...lo pagai mi pare 150€ e lo presi perchè lo dovevo portare in una mansarda quindi essendo maneggevole era al momento l'unica soluzione...
Ecco...Tutto ciò per dirti che se vuoi spendere poco ikea secondo me va bene... :D
La mia casa:
http://album.alfemminile.com/album/see_651339/Casa.html