di trasmittanza blindata e detrazioni..

Ciao a tutti,
ho bisogno di un aiuto x capire se ho capito :roll: . Scrivo qui e non in mutui,fiscalità etc perchè già tanto ci avete aiutati (e quindi approfitto :mrgreen: ).
Tra poco cominceremo i lavori di ristrutturazione (CEI, Pescara etc..) e sostituiremo una vecchia porta d'ingresso con una blindata (oltre a ben altro :cry: ). Saremmo orientati su una Piacentini mod. Dolmen con kit termico-acustico... conoscete? Mi sapete dare un giudizio? Ho letto che per avere la detrazione del 55% (poichè è tra un locale riscaldato/casa ed uno non/scale condominiali) deve rispettare i valori di trasmittanza, la blindata in questione ha come valori 1,49 w/m2k... è nella regola x una città del centro Italia? :roll:
Help :mrgreen:
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

Re: di trasmittanza blindata e detrazioni..

Gentile Caillou, anche le porte d'ingresso possono usufruire della detrazione del 55% a seguito del Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 26 Gennaio 2010. Requisito indispensabile è che la porta delimiti un'ambiente riscaldato da uno non riscaldatoe che il valore di trasmittanza termica Ud sia entro i limiti imposti dalla zona climatica. Attualmente tali limiti vanno da 3.7W/m2K a 1.6 W/m2K. Ritengo quindi che per la sua zona il prodotto sia sicuramente a norma.
Si ricordi che il blindato deve essere marchiato CE,dichiarare i valori di permeabilità all'aria,di trasmittanza termica Ud e della classe di antieffrazione (da classe 1 a classe 6).
Grazie per l'attenzione.
Cordiali Saluti.
Ennio.

Re: di trasmittanza blindata e detrazioni..

Grazie infinite Ennio!!! Gentilissimo.
Un ultimo chiarimento:
ennio62 ha scritto: Attualmente tali limiti vanno da 3.7W/m2K a 1.6 W/m2K. Ritengo quindi che per la sua zona il prodotto sia sicuramente a norma.
Anche la mia che ha un 1.49w/m2k montata a Firenze? :mrgreen:
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172