scelta per materasso rigido

Ciao a tutti.
Sto scegliendo un materasso matrimoniale, che appoggerà su base di 90 doghe.
Vorremmo un materasso tendenzialmente "rigido" (intendendo che non si sprofondi, mia moglie dice "un vecchio sano ortopedico" per intenderci) e "semplice" (non ci interessa lato invernale e estivo, antiallergie, fodere nei tessuti + fighi e di tendenza, colorazioni trendy,ecc.) ma MOLTO BUONO FUNZIONALMENTE.
Da 4 anni abbiamo un Dorelan Origin che doveva essere il non plus ultra e invece siamo insoddisfatti perchè ha fatto quasi subito la fossa, ha preso la forma del corpo ... ma poi rimane tale e non riprende la posizione normale. In pratica si è creata la forma del corpo come sulla sabbia e non ci si può spostare di 1 cm dallo "stampo". Pur girandolo e manutenendolo.

1° QUESITO --> QUALE MATERASSO
Scartato il lattice, sto valutando le molle insacchettate e in particolare
- ENNEREV
Premium 5 --> 800 molle --> FIRM (rigido)
Micromolle (3.000 molle) --> Infinity 7 oppure Supreme 7 --> FIRM (+ rigido)
- FALOMO
balance deluxe rigido H3
Karat lana / cotone rigido H3
- DORELAN
Byblos (sfoderabile) oppure Kronos (non sfoderabile) - (3.000 molle) --> FIRM (+ rigido) --> EVENTUALMENTE aggiungendo fodera comfort suite di MyForm x renderlo + morbido
-PERMAFLEX
vanity
So poi che ottimi produttori sono
- TEMPUR
non hanno miromolle ma mi sapete indicare quale modello è assimilabile a quanto sto cercando ?
- SIMMONS
sul loro sito ci si perde, non è molto razionale. Anche qui, mi sapete indicare quale modello è assimilabile a quanto sto cercando ?
- SEALY
idem come sopra
Ogni consiglio è bene accetto !
Per ora ne ho provati pochini, ma non male mi sembrano il Byblos della Dorelan o il Lenitude della Simmons.
E' vero che il 3.000 molle è tendenzialmente sempre meno rigido di un 1.600 (o meno) molle ?
C'è comunque qualche tipo di MyForm a sua volta abbastanza rigido ? Quale marca e modello ?

2° QUESITO --> DOVE TROVARLI E PROVARLI
Io abito a Milano, zona Stazione Centrale ma posso muovermi ovviamente.
Dove posso trovare una esposizione ampia di materassi da provare tutti nello stesso posto ?
Ossia che trattino le marche che mi interessino ma che poi abbiano in esposizione i diversi tipi di materasso e non abbiano solo 1 o 2 modelli e poi il catalogo.
Grazie in anticipo a tutti

Re: scelta per materasso rigido

Io non ne farei una questione di numero di molle.

Posso aiutarti per quanto riguarda simmons, sealy e tempur.

Tempur: fanno esclusivamente prodotti in materiale viscoelastico (memory), con varie caratteristiche, ma se cerchi le molle....

Simmons: sul sito trovi moltissime info su come sono sviluppati i prodotti, forse è meno immediato di altri siti ma molto piu approfondito. Qui hai quanta scelta vuoi sulle molle indipendenti. Parti dal top di gamma Beautyrest elite cioè il constellation con varie rigidità e versioni fino ad arrivare al piu semplice Quietude emotion. Dovresti recarti in un negozio dove hanno un po di gamma esposta per provare le varie opzioni in quanto simmons usa le molle indipendenti in varie versioni ed abbinate a vari materiali (lattice, memory, pillow top ecc)

Sealy: in sostanza come molle indipendenti hai 4 modelli ( http://www.sealy.it/materassi-a-molle ) e come sopra ti consiglio di andare a provare in negozio i vari prodotti per sentire direttamente quale ti piace di piu
EX NEGOZIO