consiglio su tendaggio

#1
ciao!
ho bisogno di un consiglio sul tendaggio da mettere nel mio ambiente unico sala cucina... vi faccio un disegno per capire meglio....

Immagine


ho questa parete di 420 cm con 2 finestre staccate, non so che tendaggio fare... non mi piacciono le tende tanto ricce e volevo nascondere i cassonnetti, qual è la soluzione migliore? è un monolocale... gia il cassonetto mi mangia 20 cm! :( se faccio 2 bastoni poi comunque si vede tutta la distanza che ce tra la tenda "piccola" e il muro quando si è di lato, e ci si sta parecchio perchè il divano guarda proprio quella finestra lateralmente!!! aiutatemiii :(

inoltre come ho fatto nel disegnino la casa è grigia con 2 pareti lilla per la cucina... io volevo dare un tocco di separazione con i colori, in cucina lilla e accessori viola, in sala grigia, mobili bianchi/neri e accessori verdi che riprendono una minima parte del tendaggio e cuscini del divano (bianco). che ne dite come colori?

Re: consiglio su tendaggio

#3
Per coprire del tutto i cassonetti ci voglione tende attaccate al soffitto: per la finestra piccola a pacchetto e per la portafinestra a pannelli direi. Se quelle arricciate non ti piacciono :wink:
I colori che hai detto sono carini, ma le tende perché non farle neutre? anche per dare più senso di spazio alla stanza; poi i colori dei muri e degli accessori vari danno già movimento. :)
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: consiglio su tendaggio

#5
:roll: Personalmente vedoo una tenda lunga per tutta la parete molto classica.
La portafinestra credo tu la aprirai spesso e la tenda ti starebbe aperta al centro con vista del muro.E farla arricciata per la portafinestra e corta per la finestra, ma a pacchetto :idea: :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo