Televisore parete

Ho visto su internet parecchie immagini di televisori a parete dai quali non vedo spuntare cavi elettrici com'è possibile?? Vengono direttamente posti dietro al televisore e se è così com'è possibile :shock: essendo questi televisori sono piatti?? Oppure sono state create canaline??? Vorrei appunto mettere uno di questi televisori a quadro e la prossima settimana arriva l'elettricista nel caso faccio fare al volo una canalina finchè ho i muratori..... Mi sapete aiutare a breve? Scusate la fretta ma non avevo considerato questo discorso :oops: grazie

Re: Televisore parete

ne ho visti parecchi con le prese posizionate dietro... appesi poi con staffe "non-appiccicate" al muro...e quindi tra tv e muro resta spazio e prese (se è in una posizione in cui vedi il laterale non è il massimo)

noi abbiamo messo una canalina interna al muro...praticamente dietro la tv c'è un buco...e a terra (finirà dietro la base della parete attrezzata) c'è il foro di uscita di cavi e le prese...cosi anche se devo smanettare coi cavi non devo tirare giù la tv.
l'unica cosa è che quel pezzo di mobile va montato senza schienale o va fatto un foto in corrispondenza delle prese

Intanto i tv delle foto non devono necessariamente funzionare :D :D :D :D . A parte gli scherzi, a casa (in fase di costruzione) ho fatto predisporre, dietro ai posti in cui penso di mettere le tv, una serie di prese (schuco, antenna, sat, rete....) che poi verranno nascoste dalla tv stessa. La tv, per quanto piatta, non toccherà mai sulla parete ma resterà sempre a qualche cm, altrimenti non c'è circolazione d'aria per il suo raffreddamento. A casa attuale, invece, i cavi della tv (ma anche quelli elettrici del climatizzatore in un altro caso) passano dentro un'apposita canalina esterna che poi ho verniciato nello stesso colore della parete
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

In entrambe le posizioni dei televisori da un lato si vede il retro, anche se solo in una zona di passaggio comunque se con la staffa rimane lo spazio per le prese ottimo ^^ nei giorni scorsi sono andata a curiosare nei negozi, ma non si riesce bene a vedere in quelli da esposizione :evil: però mi sono fatta una bella cultura sulle staffe ahahah
grazie per le risposte ciao

ho il tuo stesso "problema".
ho ovviato al tutto mettendo una scatola di derivazione esattamente dietro la zona tv...e con l'elettricista si è convenuto di far arrivare i cavi elettrici e farli deviare subito in prese..togliendo così i frutti. Successivamente mi creerò da me la staffa in legno per il supporto della televisione, così da effettuare i fori per il passaggio dei fili proprio dove serve e per andar così anche il più vicino al muro possibile, lasciando ovviamente un centimetro di aereazione.

Le soluzioni alternativi sono quelle di far passare in parete tubi di scarico acque...molto ampi di diametro e fanno passare comodamente anche le ingombranti prese scart...e portando tutto a terra.