Re: ecco perchè non uso l'ammorbidente

Oltre al discorso durezza dell'acqua, sicuramente la dose dipende anche dalla lavatrice che si usa, quanto carico sopporta e quanti litri d'acqua usa per il risciacquo. Secondo me ognuno deve fare le sue prove e trovare la dose giusta :wink:

P.S: ok il bicarbonato insieme al detersivo e l'aceto al posto dell'ammorbidente, NO aceto e bicarbonato insieme, mi raccomando :)

minusina ha scritto:domanda banale: ma che tipo di aceto??bianco??
Sì sì bianco! Ho letto da qualche parte di provare l'aceto di mele se si trova l'odore dell'aceto di vino troppo sgradevole, ma ti assicuro che io lo trovo RIPUGNANTE (l'insalata condita con l'aceto per quanto mi riguarda vola direttamente nel cassonetto) eppure lo uso perchè sui panni non resta per niente! :wink:

klingklang ha scritto:
minusina ha scritto:domanda banale: ma che tipo di aceto??bianco??
Sì sì bianco! Ho letto da qualche parte di provare l'aceto di mele se si trova l'odore dell'aceto di vino troppo sgradevole, ma ti assicuro che io lo trovo RIPUGNANTE (l'insalata condita con l'aceto per quanto mi riguarda vola direttamente nel cassonetto) eppure lo uso perchè sui panni non resta per niente! :wink:
Ok, grazie.
Proverò anch'io ad usarlo..tra l'altro a me l'aceto piace tantissimo, lo metto sempre in abbonadanza!

alessia275 ha scritto:Secondo me nn combini nulla....acido e base insieme si annullano tra loro...esce fuori un ph neutro (o quasi) che va giù come l'acqua!

Infatti Ale! Tutto dopo scorre che è una meraviglia! :wink:
Diciamo che usiamo questa pozione come sturalavandini terapeutico.
Insomma, per prevenire l'ingorgo! :D
Immagine