consigli e pareri per completare la cucina

Finalmente abbiamo la cucina montata , ci manca da scegliere seggiole, lampadario e vedere di mettere qualche mensola e la barra portaoggetti in alluminio,
Immagine
e questo è il link con un pò di foto
https://picasaweb.google.com/1091255208 ... 7020/Casa#

come seggiole eravamo orientati sulle calligaris wien , a me piaceva quella con lo schienale trasparente, sediel bianco e gambe in alluminio
Immagine
a livello di illuminazione abbiamo già nel controsoffitto delle luci a led che fanno abbatsanza luce, come punto luce a me piaceva molto qualcosa come la foscarini ospace
Immagine
oppure la cabildo di artemide
Immagine
cosa che preferirei dato che avendo open space con la sala e non avendo un punto luce a soffitto nella sala ma solo punti luce a muro pensavo di mantenere la linea usando le cabildo sulle pareti
Immagine
altro consiglio/dubbio il colore con cui andremo a dipingere la parete della cucina,
Immagine
il pittore ci ha proposto/consigliato un colore smalto bianco perlato (ho preso spunto dal post di kiwina) e il mio dubbio era se fare appunto il bianco perlato o trovare un colore simile al colore che già ha l'appartamento, abbiamo giocato su quste due tonalità in tutta la casa, e vorrebbe pitturare tutta la parete e anche quella a fianco arrivando sino in fondo perchè li ci andrebbe una mensola per mettere
macchina del caffè

il pavimento visto che si vede è un gres porcellanato della cerim della serie legni naturali color finlandia
http://www.cerim.it/it/prod-152-1704-finlandia.asp

intanto mi fermo qua, se qualcuno ha anche altri suggerimenti o consigli sono sempre i benvenuti dato che ho usufruito del forum e delle vostre idee e info per prendere spunto :-)

Re: consigli e pareri per completare la cucina

Complimenti, bellissima cucina!!! Posso chiederti che piano hai messo? e che eldom??
Il bianco perlato non ce lo vedo molto...io, che avrò la cucina tutta bianca come la tua, pensavo di fare la parete con l'alpha design grigio chiaro, un colore che richiami l'acciaio degli eldom senza scurire!

il top è della solid top dovrebbe essere HPL modello gesso nucleo bianco finitura pietra
http://www.solid-top.it/main.html

gli eldom sono
forno, micro,lavastoviglie della siemens
il frigorifero è nella colonna di sinistra ed è un whirpool 863 a+ nofrost
la cappa è la tunnel della franke (sono stato indeciso se questa tutta acciaio o quellabianca)
il piano cottura è il neptune filotop
il lavello è il planar8 filotop

per il colore cercavo qualcosa piu sui toni del marrone, non vorrei spezzare ma dare continuità

bene! con il discorso acciaio, con il prodotto della franke vengono uno splendore, e basta una passata anche dopo e tipo le gocce spariscono subito

ah ora si vedono le finestre marroni, quelle verranno pitturate di bianco
:evil: dovevano essere laccate bianco ma si sono sbagliati, l'ordine è stato fatto senza specificarlo, il venditore delle finestre è fallito quindi mi attacco al tram e la cosa più semplice è pitturarle , ho visto quelle di un mio vicino e sono venute bene

le sedie sono molto indeciso, ero partito con le icon (ora si chiamano new york) sempre della calligaris
ma per i miei spazi ho paura che siano ingombranti
Immagine

Hai una cucina splendida, ce lo dici così?!?!? :lol: :lol:
La Ospace è sempre una delle mie luci preferite, secondo me starebbe benissimo.
Anche le sedie le vedo bene...uff, non riesco proprio a darti qualche consiglio, è perfetta così :lol:

p.s. Ho il tuo stesso forno Siemens e devo dire che è favoloso, specialmente per chi come me ne fa un uso decisamente intensivo!

Cucina stupenda ma scusa la curiosità, cos'è quel "coso" in mezzo alla stanza che non l'ho mai visto?

Mi pare che stia un po' tra i piedi, non era + semplice appoggiare un tavolo al muro?

Cosa ti ha portato a questa scelta quantomeno originale?

Non per criticare, solo per capire eh...

Cmq è bellissima e le scelte degli elettrodomestici sono azzecatissime!

grazie kiwina! con la ospace dici che ci stanno bene lo stesso le cabildo sulle pareti o con cosa l'abbineresti?

Fabien81 ha scritto:Cucina stupenda ma scusa la curiosità, cos'è quel "coso" in mezzo alla stanza che non l'ho mai visto?

Mi pare che stia un po' tra i piedi, non era + semplice appoggiare un tavolo al muro?

Cosa ti ha portato a questa scelta quantomeno originale?

Non per criticare, solo per capire eh...

Cmq è bellissima e le scelte degli elettrodomestici sono azzecatissime!
il coso in mezzo alla stanza è una base che serve come base di lavoro dato che non abbiamo spazio di lavoro sul top dove c'è il lavello e il piano cottura e in più è stato fatto per avere altri due contenitori
Immagine
Immagine
in teoria non è finito nel senso che nella parte davanti ci dovremmo mettere un vetro (più alto)

l'abbiamo messo cosi per fare qualcosa di particolare e di non fare il solito giro a L , comunque non l'abbiamo fissato per cui se ci dovessimo stufare della posizione possiamo vedere di girarlo contro il muro ma non credo e per infomazione il tavolo è di quelli allungabili

agatuccia le sedie di kartell non mi piacciono (parlo di quelle che mi avevano proposto quella con lo schienale tondo/ovale)

complimenti per la cucina, è molto bella!!! La ospace mi piace e ce la vedo bene... le milano 2015 mi sembrano proprio belle!
Invece quoto il grigio perla per la parete... io trovo che alcune tonalità di marroni e grigi si abbinino molto bene creando ambienti giovanili ma caldi!
http://album.alfemminile.com/album/casa383