Problemi secondo bagno

Salve,avrei un problema col secondo bagno,le dimensioni sono abbastanza ridotte purtroppo e cioè 170cm di larghezza per 190cm di lunghezza,in una delle pareti di 170 ci sarà una porta scorrevole.
Qualcuno saprebbe darmi un consiglio per la disposizione dei sanitari e box doccia?
Vorrei inserirvi anche un mobiletto bagno da 70.
Per favore aspetto con impazienza consigli,non sò proprio da cosa cominciare.

Re: Problemi secondo bagno

Qual'è la posizione precisa della porta sulla parete da 170?
C'è la finestra?

Comunque, provo a dire: puoi mettere da un lato, subito dopo la porta, una piccola doccia e dopo i sanitari. Di fronte ai sanitari il mobiletto.
Considera che l'ingombro totale dei sanitari è:
20 cm vuoti
35 cm wc
20 cm vuoti
35 cm bidè
20 cm vuoti
totale: 130 cm
Quindi dovresti fare la doccia da 60 + 130 sanitari = 190
Io preferirei attenermi a queste misure, senza mettere gli oggetti più ravvicinati o di più piccole dimensioni, altrimenti troverei il bagno troppo scomodo.
Poi non so di quanto puoi fare l'altro lato della doccia, quello cioè sulla stessa parete della porta, perchè non so quanto è larga la porta.

Grazie per avermi risposto,il bagno lo stiamo creando da uno spazio vuoto dove c'era un corridoio troppo grande e purtroppo più di così non possiamo allargarci.
Pensavamo di creare un finestrino sulla parete da 190 che affaccia sul cortile,la porta sara' scorrevole e andrà sulla parete da 170 esposta a sud.
Dici che e' impossibile mettere una cabina doccia angolare 90 per 90 ?
Siccome e' il bagno che si troverà nella zona notte penso che sara' quello che sfrutterò di più e mi piacerebbe avere una bella doccia comoda.
Ps: la porta scorrevole sara' di 70 cm.

Se prendi carta e matita e provi a disegnarlo, vedi anche tu che se metti la doccia angolare 90x90 non ti ci sta il resto.

Come alternativa a quello che ti ho scritto sopra io vedo solo questa, di cui ti metto un disegnino. La doccia è una bella 70x170 (volendo anche vasca quindi), ma il resto è un pochino sacrificato.
Immagine

questa soluzione mi piace molto,purtroppo con le misure sono abbastanza negata e per questo ho chiesto consigli.
Ti ringrazio anche per il grafico che rende bene l'idea.Certo sarà un tantino sacrificato ma essendo un bagno di servizio,può andare più che bene.In compenso l'altro bagno sarà 3 m per 3 m quindi potrà fare la sua bella figura.
Ancora grazie per la tua disponibilità.